Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Nutrizione, dieta e forma fisica

  1. #31
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Ahh ok avevo perso di vista il punto. Pensavo dovesse prendere massa, devo aver letto male perdere e prendere eheh
    Sooorry!

  2. #32
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    si devo solo asciugare!!! per cui corsa al minimo, a passo normale (per bruciare i grassi) e qualche modifica nell'alimentazione, ha aggiunto che correre forte non serve assolutamente ad asciugare, ma serve ad altro, per bruciare i grassi il modo migliore è correre riuscendo ancora a parlare senza troppo fiatone, un ritmo costante, non troppo veloce ma ne camminato....corsetta insomma.
    Ultima modifica di alpacinn; 13-07-14 alle 23: 11
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #33

    Predefinito

    Anche io ho bisogno di perdere qualche chilo...ma non vorrei sforzarmi troppo correndo perche non sono tanto abituato. Ho visto su internet che ci sono numerosi cardiofrequenzimetri da polso in grado di calcolare in automatico la frequenza cardiaca media e massima in base a peso, sesso ed età. Chiaramente dovrò scegliere un modello di fascia media, non credo che quelli economici possano garantire dei monitoraggi perfetti.

  4. #34
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albyalby Visualizza Messaggio
    Anche io ho bisogno di perdere qualche chilo...ma non vorrei sforzarmi troppo correndo perche non sono tanto abituato. Ho visto su internet che ci sono numerosi cardiofrequenzimetri da polso in grado di calcolare in automatico la frequenza cardiaca media e massima in base a peso, sesso ed età. Chiaramente dovrò scegliere un modello di fascia media, non credo che quelli economici possano garantire dei monitoraggi perfetti.
    Ti abitui, semplice.
    Comunque si dimagrisce con una semplice combinazione: sport + controllo calorico.
    Se elimini il fattore "sport" dimagrirai ugualmente aumentando il fattore "controllo calorico", viceversa idem, solo che diventerà più complicato e faticoso concentrarsi su un singolo aspetto. Lo sport non è detto debba essere "faticoso", 6km di corsa leggera leggera sono circa 300 calorie bruciate che ti annullano un bel piatto di pasta. Che ci fai col cardiofrequenzimetro per fare 4 passi in croce? Boh...
    Per il resto ti consiglio la lettura di qualche articolo serio come questo.

    PS.: in questo topic ho letto cose "agghiaccianti", al di la di ogni confine scientifico

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •