Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Vita senza tecnologia

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    I videogiochi, soprattutto quelli portatili, rendono i giovani degli alini, fuori dal mondo e dallo spazio. Se gli crollasse la casa attorno, loro rimarrrebbero lì in piedi impegnati nel loro gioco, senza accorgersi di niente.
    Un classico luogo comune che non confermo, e io sono "gggiovvvane"

  2. #12
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xWolfx Visualizza Messaggio
    Un classico luogo comune che non confermo, e io sono "gggiovvvane"
    Luogo comune!!!!
    Guardati attorno e vedi se sei una delle poche eccezioni, oppure fai un statistica sugli amici che frquenti e fai due conti.... se la maggioranza è come te, sicuramente mi sbaglio io.

    Una affermazione è valida per la maggioranza, e non necessariamente per la totalità.
    Ci sarà sempre qualcuno che ha motivo di dissociarsi dal luogo comune........ ma chi ci assicura della veridicità della sua affermazione?

    Per anni ho lavorato sotto lo stato, ed il luogo comune che tutti gli statali sono degli "sfaticati". Questa affermazione, me non da alcun fastidio visto che chi mi conosce personalmente sa se sono stato sfaticato o meno......... e di quello che pensano gli altri non me ne frega proprio niente.

  3. #13
    domanda
    Guest

    Predefinito

    Una questione di priorità direbbe Orwell , tanto più se ci riferiamo ad internet o alla telefonia mobile.

  4. #14

    Predefinito

    basilischio, scusami ma per rispondere ho paura di cadere in OT quindi è meglio di no. Volevo solamente fare un po' di ironia scusami, non volevo dire niente contro il tuo commento.

  5. #15
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domanda Visualizza Messaggio
    Una questione di priorità direbbe Orwell , tanto più se ci riferiamo ad internet o alla telefonia mobile.
    cosultare internet al posto di una enciclopedia, oppure telefonare dal mobile invece di usare il fisso, la vedo come comodità più che priorità.

    Citazione Originariamente Scritto da xWolfx Visualizza Messaggio
    basilischio, scusami ma per rispondere ho paura di cadere in OT quindi è meglio di no. Volevo solamente fare un po' di ironia scusami, non volevo dire niente contro il tuo commento.
    non c'è nulla di male nell'essere di parere contrario, il forum è fatto proprio per confrontarsi ed esprimere il proprio parere, argomentando e non limitandosi alla battuta tanto per.......

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    La cosa che a me sembra, è che, videogiochi a parte, senza pc, smartphone, software\forum più disparati che consentono di chattare, parlare, connettersi, incontrarsi con altri, la maggior parte delle persone si sentirebbe...sola, isolata, persa nel mondo
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #17
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Per dirla tutta caro leo stuzzichi la mia sospirata speranza di chiudermi a riccio in un cottage stile Clint Eastwood in Gran Torino...e non è che mi manchi poi molto.
    Ultima modifica di beowuff; 21-06-14 alle 02: 37

  8. #18
    domanda
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    cosultare internet al posto di una enciclopedia, oppure telefonare dal mobile invece di usare il fisso, la vedo come comodità più che priorità.
    Internet è molto più pericoloso di una enciclopedia cartacea, un archivio di dati personali che distrugge la privacy e fonte principe della disinformazione.
    Lo stesso dicasi per i cellulari, senza voler entrare nel merito, se ci pensa è grottesco che con quell'affarino si è sempre rintracciabili ed intercettabili, anche se non si ha nulla da nascondere.
    Senza smartphone,chat e tutto il resto la gente vivrebbe come si è vissuti sino agli anni '90, con rapporti interpersonali reali e non virtuali.
    Ultima modifica di domanda; 21-06-14 alle 07: 48

  9. #19
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domanda Visualizza Messaggio
    ...Senza smartphone,chat e tutto il resto la gente vivrebbe come si è vissuti sino agli anni '90, con rapporti interpersonali reali e non virtuali.

  10. #20
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    La tecnologia è una grande invenzione, ma come hanno detto altri utenti l'abuso ha portato solo cose negative. Non si vedono più i rapporti personali veri, niente più giocate fuori, niente più serate in compagnia. Quando feci il concorso in Polizia e ci ritirarono i cellulari la mattina per darceli la sera, è stata una settimana fantastica che non ricordavo da anni e anni...tutti insieme a chiacchierare, a conoscersi, a scherzare, a confrontarsi. Se avessimo avuto i telefonini saremmo stati tutti in un angolo a farci i fatti nostri.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •