Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: Preparazione Concorso Allievo maresciallo

  1. #21
    Soldato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    Il tempo necessario per studiare nonstudiare dallepuò quantificare, dipende da tantissimi fattori quali la tua abitudine allo studio, il tuo metodo e anche dal tempo che avrai a disposizione per fattori esterni. Ma diciamo che prima si comincia meglio è, e soprattutto non pensare al "tempo necessario per" ma "quanto devo studiare per".
    Inizia a studiare e sudare già da ora, prendilo come un consiglio e non uno scoraggiamento, il tempo non è mai abbastanza.
    Grazie per la risposta secondo te è meglio cominciare a studiare dalle banche dati precedenti o dai libri ?

  2. #22
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pimb Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta secondo te è meglio cominciare a studiare dalle banche dati precedenti o dai libri ?
    Inizia studiando e memorizzando la BD del nostro concorso (4 IST), appena esce la nuova BD confronta e memorizza i quesiti nuovi ed introdotti. Lascia stare altri libri, a quelli inizia a pensare dopo la preselezione
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  3. #23

    Predefinito

    Qualcuno sa quanto punteggio vale aver svolto un periodo da militare? (Art. 16 del bando)

  4. #24
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kekkosh Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa quanto punteggio vale aver svolto un periodo da militare? (Art. 16 del bando)
    Dipende se sei carabiniere o no, vfp1\4....dipende da un po di cose
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    Dipende se sei carabiniere o no, vfp1\4....dipende da un po di cose
    Sono un vfp1. Ho chiamato l'urp dei cc ma non mi hanno saputo dare una risposta, dicendomi di rivolgermi all'ufficio concorsi, del quale non trovo ne e-mail ne numero di telefono..anzi se qualcuno l'avesse...

  6. #26

    Predefinito

    Hai diritto ad un punteggio incrementale ma lo stesso non segue dei parametri palesi. In ogni caso non supera 1,5

  7. #27

    Predefinito

    Io ho 27 anni (quasi 28) e non ho il vfp1. Mi son deciso a preparare quanto "provare" a preparare il concorso. Mi hanno suggerito di comperare libri per ogni tipo di concorso:

    - Allievo Maresciallo Marina
    - Allievo Maresciallo Aeronautica
    - Allievo Maresciallo Esercito
    - Allievo Maresciallo Carabinieri

    A parte la spesa economica comunque non tanto rilevante: cosa mi consigliate?

    Meglio studiare sulle banche dati? Fra tutte, l'esercito è quella che mi piace poco...
    Ultima modifica di Thepolice; 15-09-14 alle 15: 25

  8. #28
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thepolice Visualizza Messaggio
    Io ho 27 anni (quasi 28) e non ho il vfp1. Mi son deciso a preparare quanto "provare" a preparare il concorso. Mi hanno suggerito di comperare libri per ogni tipo di concorso:

    - Allievo Maresciallo Marina
    - Allievo Maresciallo Aeronautica
    - Allievo Maresciallo Esercito
    - Allievo Maresciallo Carabinieri

    A parte la spesa economica comunque non tanto rilevante: cosa mi consigliate?
    Cortesemente, niente pubblicità a questo o quel testo (autore, titolo etc.): eventualmente usiamo gli MP. Grazie.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thepolice Visualizza Messaggio
    Io ho 27 anni (quasi 28) e non ho il vfp1. Mi son deciso a preparare quanto "provare" a preparare il concorso. Mi hanno suggerito di comperare libri per ogni tipo di concorso:

    - Allievo Maresciallo Marina
    - Allievo Maresciallo Aeronautica
    - Allievo Maresciallo Esercito
    - Allievo Maresciallo Carabinieri

    A parte la spesa economica comunque non tanto rilevante: cosa mi consigliate?

    Meglio studiare sulle banche dati? Fra tutte, l'esercito è quella che mi piace poco...
    Mi dispiace darti una brutta notizia, ma il limite di età per i vari concorsi maresciallo delle FF.AA è di massimo 26 anni non compiuti per coloro che non hanno prestato servizio militare.

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lagunaks Visualizza Messaggio
    Mi dispiace darti una brutta notizia, ma il limite di età per i vari concorsi maresciallo delle FF.AA è di massimo 26 anni non compiuti per coloro che non hanno prestato servizio militare.
    Per tutti quelli precedentemente elencati? Mi assicurano di no. Per uno di quei corpi mi pare di essere ancora in tempo o no? Sei sicuro?

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •