Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 74

Discussione: Preparazione Concorso Allievo maresciallo

  1. #1

    Predefinito Preparazione Concorso Allievo maresciallo

    Ciao ragazzi. L'anno prossimo finisco gli studi e prenderò il diploma. Dato che, solitamente, i concorsi per Allievi marescialli escono a inizio anno, vorrei iniziare a prepararmi, anche dal punto di vista psicologico.

    Per la prova Preliminare ( i quiz a risposta multipla ) oltre alla consultazione e allo studio della banca dati, che tipo di testo/manuale mi consigliate ( magari inizio a darli un'occhiata questa estate) ? Qualche consiglio su come superare queste prove preliminari ?

    Grazie mille a tutti

  2. #2
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Allora non voglio fare pubblicità, ma un buon testo è quello della edit per tutto l'iter di studio( quiz, prova orale, tema ecc.).Anzi la stessa casa editrice ha creato un programma per allenarsi ai quiz della prova preliminare, naturalmente a pagamento. Un mio consiglio: incomincia a studiare da adesso e prova a frequentare dei corsi che preparano per i concorsi....io parto per il VFP1 a giorni e mi porto alcuni libri così da incominciare a studiare per l'anno prossimo . In bocca al lupo
    Ultima modifica di gagliardi; 20-06-14 alle 16: 59
    TUTTO DISTRUZIONE!

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Per i quiz non studiare altro: la BD è l'unico riferimento.
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  4. #4
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    Per i quiz non studiare altro: la BD è l'unico riferimento.
    Si per i quiz è l'unica soluzione....per il dopo servono altri testi..
    TUTTO DISTRUZIONE!

  5. #5

    Predefinito

    Si per i quiz è l'unica soluzione....per il dopo servono altri testi..
    Saranno sufficienti i libri scolastici, ovvero quelli del liceo

  6. #6

    Predefinito

    Come vi esercitate a ciò che studiate nella banca dati? Intendo c'è qualche software che consente di fare una simulazione di quiz?

  7. #7
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Quando esce il concorso,basta che cerchi su internet concorso marescialli 2015 e trovi tutto quello che vuoi,compreso il simulatore.
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Quando esce il concorso,basta che cerchi su internet concorso marescialli 2015 e trovi tutto quello che vuoi,compreso il simulatore.
    Ho capito...però ho letto che alcuni studiavano già la banca dati precedente, è più o meno uguale a quella ufficiale?

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VincenzoAM Visualizza Messaggio
    Ho capito...però ho letto che alcuni studiavano già la banca dati precedente, è più o meno uguale a quella ufficiale?
    Beh qualcosa sempre cambia, perche vengono aggiornate. Comunque puoi iniziare benissimo a studiare dalla Banca Dati relativa al concorso precedente, anche se il mio consiglio è quello di aspettare quella nuova e aggiornata...un mese di tempo è sufficiente per preparare una buona prova preselettiva. Inoltre i simulatori online aiutano e non poco.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Beh qualcosa sempre cambia, perche vengono aggiornate. Comunque puoi iniziare benissimo a studiare dalla Banca Dati relativa al concorso precedente, anche se il mio consiglio è quello di aspettare quella nuova e aggiornata...un mese di tempo è sufficiente per preparare una buona prova preselettiva. Inoltre i simulatori online aiutano e non poco.
    Grazie!

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •