Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 74

Discussione: Preparazione Concorso Allievo maresciallo

  1. #51
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thepolice Visualizza Messaggio
    Non mi risponde nessuno? Ho notato che ci sono degli enti che ti preparano al concorso e non costano nemmeno tanto...offrono la garanzia soddisfatti o rimborsati eventualmente non si supereranno i concorsi. In pratica, permettono di ripetere il concorso.
    Ma come fanno a garantirti il "soddisfatti o rimborsati". Il concorso è un concorso pubblico, bandito dalla Ministero della Difesa.
    Lascia perdere questi enti, vai sul sito dell'Arma dei Carabinieri, apri la banca dati e studia. Tanto studio e forza di volontà!

  2. #52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessiovfp Visualizza Messaggio
    Ma come fanno a garantirti il "soddisfatti o rimborsati". Il concorso è un concorso pubblico, bandito dalla Ministero della Difesa.
    Lascia perdere questi enti, vai sul sito dell'Arma dei Carabinieri, apri la banca dati e studia. Tanto studio e forza di volontà!
    E' stato specificato sul sito che stavo consultando e che non posso riportare qui per ovvi motivi.

    L'AUFP per l'arma dei carabinieri uscirà prima o poi?

    Mi pare di capire che la banca dati dovrebbe essere uguale a quella degli altri corpi delle FF.AA cioè è valida comunque nello studio.

    Seguirò il tuo consiglio ma l'età si fa sentire quindi spero i concorsi vengano banditi quanto prima.

  3. #53
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thepolice Visualizza Messaggio
    E' stato specificato sul sito che stavo consultando e che non posso riportare qui per ovvi motivi.

    L'AUFP per l'arma dei carabinieri uscirà prima o poi?

    Mi pare di capire che la banca dati dovrebbe essere uguale a quella degli altri corpi delle FF.AA cioè è valida comunque nello studio.

    Seguirò il tuo consiglio ma l'età si fa sentire quindi spero i concorsi vengano banditi quanto prima.
    Il concorso da AUFP nei CC ormai non esce da circa 10 anni!

    Il concorso da Allievo Maresciallo dell'Arma è appena scaduto, non hai presentato domanda?

    La banca dati e tutto il resto lo trovi qui, in basso a destra http://www.carabinieri.it/Internet/C...1020_IST05.htm

  4. #54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessiovfp Visualizza Messaggio
    Il concorso da AUFP nei CC ormai non esce da circa 10 anni!

    Il concorso da Allievo Maresciallo dell'Arma è appena scaduto, non hai presentato domanda?

    La banca dati e tutto il resto lo trovi qui, in basso a destra http://www.carabinieri.it/Internet/C...1020_IST05.htm
    Ho 27 anni. Non potevo presentare domanda e fino ad ora ho seguito (non) altre strade. Nella mia condizione potrei tentare solo la strada per gli AUFP. Ho confuso questo thread con quello degli AUFP. Qui si parla infatti, del concorso per Allievo Maresciallo dei Carabinieri. Desideravo sapere come prepararmi al meglio per il concorso AUFP. So che lo bandiscono anche per i Carabinieri.

  5. #55

    Predefinito

    ciao a tutti io tra poco dovrei fare la domanda da allievo maresciallo dell'esercito 2015 e vorrei sapere come posso a fare a trovare la banca dati inerente a ciò e anche come fare a trovare questo famoso simulatore di cui state parlando?
    Ultima modifica di gagliardi; 09-02-15 alle 21: 11 Motivo: doppio messaggio

  6. #56
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @marinotedesco,
    ben venuto su MF, visto che sei un nuovo utente t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    Qui si parla di Marescialli dei Carabinieri, su quelli dell'EI puoi leggere la discussione dedicata http://www.militariforum.it/forum/sh...taliano/page21
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #57
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Milano
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ragazzi , volevo chiedervi ( per non violare il regolamento risponetemi in MP) se sepete che libri comprare per prepararsi alla prova orale?
    Grazie

  8. #58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tomth Visualizza Messaggio
    ragazzi , volevo chiedervi ( per non violare il regolamento risponetemi in MP) se sepete che libri comprare per prepararsi alla prova orale?
    Grazie
    Non servono libri particolari, di cui spesso si vede la pubblicità (ti posso assicurare che non sono fatti bene, troppo riduttivi e in alcuni tratti lacunosi) ma sono più che sufficienti i normalissimi libri delle superiori di storia, geografia e diritto/ed civica..
    Gli uomini condannano l’ingiustizia perché temono di poterne essere vittime, non perché aborrano di commetterla.

  9. #59

  10. #60

    Predefinito

    mi confermate che la email tradizionele non e' idonea ma ci vuole la pec per ricevere notizie?

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •