Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Multa! ho bisogno di una piccola consulenza

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito Multa! ho bisogno di una piccola consulenza

    Ahimè ho preso una multa!
    76 km/h ove c'è il limite di 70.
    Colpa mia, pago subito.

    Quello che non capisco, e per questo vi chiedo aiuto, è l'indicazione del conducente.
    Il verbale mi dice che io (il proprietario) devo comunicare i dati personali e della patente del conducente, con il modulo allegato, pena nuova infrazione.

    Ma il modulo allegato non c'è!

    Dato che il reponsabile sono io, dato che non ci sono punti da levare, devo veramente comunicare i dati del conducente, cioé i miei? Non basta che paghi?

    Cercando in rete ho trovato un simile modulo, in cui è scritto che va usato solo in caso di decurtazione punti!

    Grazie a chi mi saprà rispondere!

  2. #2
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Non so rispondere alla tua domanda ma sapevo che c'è una tolleranza di 6 kmh per i limiti di velocità.. Non capisco perché ti è stato fatto il verbale..
    2° BLOCCO 2014

  3. #3
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    La tolleranza è del 5% del limite, quindi, su 70Km/H, 3,5. Se andavi a 76, sei in infrazione.
    I dati del conducente servono solo alla decurtazione punti, non prevista per violazioni inferiori al 10% del limite. Probabilmente per questo non c'è il modulo, e forse la dicitura che ti invita alla trasmissione dei dati è mal formulata, ma riferita solo al caso in cui la violazione ecceda, per l'appunto, il limite di rilevabilità

  4. #4
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Ah ecco! Mi scuso per l'inesattezza infatti non ero sicuro!
    2° BLOCCO 2014

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    520

    Predefinito

    Probabilmente per questo non c'è il modulo, e forse la dicitura che ti invita alla trasmissione dei dati è mal formulata, ma riferita solo al caso in cui la violazione ecceda, per l'appunto, il limite di rilevabilità
    Sì, è quello che penso anche io.
    Grazie!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •