Pagina 90 di 191 PrimaPrima ... 40808889909192100140190 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #891
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Sta rispondendo a me?
    Le ripeto, il mio punto di vista non cambia ed è espresso - con là chiarezza che ha voluto riconoscermi , da settimane.
    O faceva del comodo sarcasmo da tastiera?
    Perché chi tratteggia fatti, episodi, chi lamenta ipocrisie, chi non corrisponde al'invito - di un moderatore - a precisare, non sono io.
    Rinnovo là domanda: cosa intendeva dire definendomi "restio"?

    Ad ammettere l'esistenza delle raccomandazioni?
    A dalle ragione?
    Ad inviare i candidati a cercarsi uno sponsor, piuttosto che dare sempre il massimo?

    Per inciso, io non sono, e non pretendo di essere, un pubblico ufficiale - su cui, fino a prova contraria, incombe l'obbligo di denuncia dei reati di cui viene a conoscenza - ma ho chiaro di tenere alta "'immagine della società per cui lavoro anche sapendo di casi "sensibili"; lei, che di affermazioni ne ha fatte parecchie, non soffre a dare una certa immagine della Benemerita?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Dimenticavo: il concorso da politico si chiama "elezione", e di questi tempi per passarlo sembra necessaria una certa disponibilità a manovre di cui ammetto l'esistenza, non di esservi disposto

  2. #892

    Predefinito

    Io ritengo semplicemente che molto spesso i candidati vincono il concorso con le proprie forze ma magari, avendo avuto rassicurazioni da "qualcuno", pensano di esservi riusciti con la famosa raccomandazione..
    Al contrario, chi non riesce con i propri mezzi e viene fatto fuori, cerca di trovare in quel "qualcuno" di qualcun altro il responsabile del proprio fallimento..
    Poi ci sono quelli che invece davvero hanno quel "qualcuno" in più..sarà anche una piccola percentuale, ma secondo me ci sono..
    Programmino di esercitazione di Ermesgdf ,modificato per utenti Mac:LINK

  3. #893
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Ma certo che scherzavo....è ovvio! Era puro sarcasmo il mio; se qualcuno ha frainteso me ne scuso. Su un freddo monitor non si percepiscono le provocazioni. Io non ho mai sentito di cose del genere e figuriamoci se fosse il contrario! Non potrei mai accettarlo e non dormirei la notte. Per quanto mi riguarda, sono certo che non c'è mai stato un caso....se qualcuno sostiene il contrario lo dimostri.

  4. #894
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thedesigner Visualizza Messaggio
    Io ritengo semplicemente che molto spesso i candidati vincono il concorso con le proprie forze ma magari, avendo avuto rassicurazioni da "qualcuno", pensano di esservi riusciti con la famosa raccomandazione..
    Al contrario, chi non riesce con i propri mezzi e viene fatto fuori, cerca di trovare in quel "qualcuno" di qualcun altro il responsabile del proprio fallimento..
    Poi ci sono quelli che invece davvero hanno quel "qualcuno" in più..sarà anche una piccola percentuale, ma secondo me ci sono..
    Condivido. E per i te casi vale lo stesso principio: non si corte per arrivare nel gruppo, ma per essere davanti agli altri. Poi, vinca il migliore!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Parafuera Visualizza Messaggio
    Ma certo che scherzavo....è ovvio! Era puro sarcasmo il mio; se qualcuno ha frainteso me ne scuso. Su un freddo monitor non si percepiscono le provocazioni. Io non ho mai sentito di cose del genere e figuriamoci se fosse il contrario! Non potrei mai accettarlo e non dormirei la notte. Per quanto mi riguarda, sono certo che non c'è mai stato un caso....se qualcuno sostiene il contrario lo dimostri.
    Sono certo che, data là sua evidente intelligenza, possa anche pensare di essere spiritoso ma a me sfugge il costrutto di siffatta discussione, e là lascio, incontrastato scrivano. Buonanotte

  5. #895
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Non capisco queste continue provocazioni non attinenti. Credo di aver chiarito la mia posizione. Mah vabé!? La saluto

  6. #896
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ricordo solo che per chiarirsi ci sono gli Mp.
    Grazie.

  7. #897
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    601

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecc Visualizza Messaggio
    Credo che la cosa migliore sia andare a un concorso e rendersi conto personalmente di come funziona, cercando di capire quando una non idoneità è giusta o meno (il mio tema è stato valutato insufficiente e sicuramente c'è poco da obiettare).
    Non capisco il perchè ci siano utenti che continuano a ripetere le stesse cose, del tipo i raccomandati sono la minoranza, la raccomandazione serve solo per i trasferimenti ecc...Possibile che tutte le persone che conosco io (finanzieri e carabinieri) mi dicono papale papale che sono entrati con una spinta e anzi che senza le possibilità sono ridotte a percentuali bassissime? Io sono convinta che chi riesce da solo ci sia, ma una minima parte.

    Per esperienza personale dico solo che la ragazza vicino a me ha iniziato a scrivere il tema prima che venisse dettata la traccia (dopo che hanno letto le 2 tracce non estratte). Cosa devi fare in questi casi? scrivi e speri che ci siano posti anche per chi non ha nessuno dietro. E poi conoscendo ragazzi al concorso (aa.mm della Gdf) molti dei quali con esperienze concorsuali alle spalle, ne scopri di cose. Poi possiamo crederci o meno.
    Scusami ma non ci credo molto se, come avviene per il tema dei cc, la traccia viene estratta sul momento. Che le raccomandazioni ci siano è notorio, ma a questo permettimi non ti credo proprio...Non è possibile, visto che l'estrazione serve proprio ad evitare che uno sappia quale traccia uscirà. Capirei (e già sarebbe mooolto difficile) che uno viene a sapere le 3 tracce, ma questo proprio no..

  8. #898
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecc Visualizza Messaggio
    E poi conoscendo ragazzi al concorso (aa.mm della Gdf) molti dei quali con esperienze concorsuali alle spalle, ne scopri di cose. Poi possiamo crederci o meno.
    Tipo? sarei curioso. Vorrei raccontarvi solo una cosa, mantenendomi sul dubbio: quando andammo a fare i quiz a Bari ( AAMM GdF ) vidi ( mentre aspettavamo i risultati fuori ) un ufficiale della Marina militare o guardia costiera che usciva dall edificio. Logicamente mi sono chiesto cosa ci facesse un ufficiale alle 2 del pomeriggio ( con 38 gradi ) alla legione allievi e Non al reparto aero navale della GdF. Potrebbe anche darsi che fosse lì per questioni di lavoro o altro, mi ricordo anche che quella mattina c'erano due ragazze della Morosini in divisa a far il concorso. Potrebbe essere una mia fantasia ma ho solo voluto riportarvi ciò

  9. #899
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Tipo? sarei curioso. Vorrei raccontarvi solo una cosa, mantenendomi sul dubbio: quando andammo a fare i quiz a Bari ( AAMM GdF ) vidi ( mentre aspettavamo i risultati fuori ) un ufficiale della Marina militare o guardia costiera che usciva dall edificio. Logicamente mi sono chiesto cosa ci facesse un ufficiale alle 2 del pomeriggio ( con 38 gradi ) alla legione allievi e Non al reparto aero navale della GdF. Potrebbe anche darsi che fosse lì per questioni di lavoro o altro, mi ricordo anche che quella mattina c'erano due ragazze della Morosini in divisa a far il concorso. Potrebbe essere una mia fantasia ma ho solo voluto riportarvi ciò
    E con ciò?
    Comunque sì, bella fantasia
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  10. #900
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    E con ciò?
    La mia mente ha creato un racconto vero e proprio solo che è frutto della delusione ricevuta. Infatti ci ho pensato solo dopo aver saputo che non ce l avevo fatta, ma non prima.

Pagina 90 di 191 PrimaPrima ... 40808889909192100140190 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •