Pagina 89 di 191 PrimaPrima ... 3979878889909199139189 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #881
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Sono due discorsi diversi, invece, a mio modo di vedere.
    Uno è morale: l'ingiustizia rappresentata dalla presenza dei raccomandati. Su cui, da dietro le tastiere, siamo tutti d'accordo.
    Uno pratico: non è scritto da nessuna parte che il mondo debba essere "giusto". Visto che sappiamo che le ingiustizie esistono, attrezziamoci di conseguenza. Non ci si pone come obiettivo di "entrare in graduatoria", ma di scalarne i vertici.
    Là colpa (se è tale) di essere 456 e non 4, 5 o 6 non è dei raccomandati, ma del candidato.

    Parafuera,
    qui chi parla di posti "riservati" è lei, non io. Mi limito a prendere atto della realtà, che lei denuncia - non io, di nuovo - ed a ribadire concetti di base, che affermo da settimane.

    Io cerco di rispondere al dubbio di chi teme di non avere possibilità, lei risponde con il 90% di sbarramento. Faccia attenzione
    Ultima modifica di Wiseman; 07-09-12 alle 23: 49

  2. #882
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Sono due discorsi diversi, invece, a mio modo di vedere.
    Uno è morale: l'ingiustizia rappresentata dalla presenza dei raccomandati. Su cui, da dietro le tastiere, siamo tutti d'accordo.
    Uno pratico: non è scritto da nessuna parte che il mondo debba essere "giusto". Visto che sappiamo che le ingiustizie esistono, attrezziamoci di conseguenza.
    Perfetto allora lei è sul mio stesso pianeta Terra...quoto in pieno. E' esattamente così senza le inutili ipocrisie che ho letto.
    Ultima modifica di Parafuera; 07-09-12 alle 23: 50

  3. #883

    Predefinito

    Partendo dal presupposto che il mondo è ingiusto è più chiaro. Ma è d'accordo sul fatto che, se non ci fossero spinte (che si parli di 1 o 100), persone che restano fuori sarebbero dentro?

  4. #884
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Non credo che, parlando di ipocrisie, facesse riferimento a me.
    E là prego, nel citare le mie affermazioni, di farlo integralmente, per non rischiare di perderne il senso

  5. #885
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Parafuera Visualizza Messaggio
    Perfetto allora lei è sul mio stesso pianeta Terra...quoto in pieno. E' esattamente così senza le inutili ipocrisie che ho letto.
    Gentilmente, ci può citare le ipocrisie che sono state scritte Grazie.
    Mi raccomando almeno l'onestà intellettuale.

  6. #886

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Parafuera Visualizza Messaggio
    Che follia! Cioé sta dicendo che se su 100 posti 20 magari sono "riservati", è giusto che uno rimanga fuori se non è riengtrato negli altri 80!? Evviva l'Italia!!! Ottimo
    Esattamente ciò che sto dicendo io.

  7. #887
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedecc Visualizza Messaggio
    Partendo dal presupposto che il mondo è ingiusto è più chiaro. Ma è d'accordo sul fatto che, se non ci fossero spinte (che si parli di 1 o 100), persone che restano fuori sarebbero dentro?
    Non si può avere una opinione, è un dato di fatto.
    Se non fossi qui, sarei altrove, è d'accordo?

    Piuttosto, basi che non ho detto che il mondo sia ingiusto. Ma che non c'è nulla che gli impedisca di esserlo.

  8. #888
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Mi sembra un po' restio anche s non ne comprendo il motivo. Ciò che ha affermato è molto chiaro a me ed evidentemente ad altri e non c'è mica nulla di male a pensarla in un modo. Io comunque non ho posto nessun 90% di sbarramento rilegga con attenzione ciò che ho scritto per cortesia prima di dire cose per altre.

  9. #889
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Lei ha dichiarato che tra lei ed i suoi colleghi avete, per il 90%, conoscenza di raccomandazioni. Parola più, parola meno. Il post è lì, ci vuol poco.
    Quello che affermo è chiaro? Lo prendo per un complimenti
    Restio? Non capisco. Ma non è una chat, se là questione riguarda solo me può scrivermi in privato.

  10. #890
    Caporale L'avatar di Parafuera
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Bah....si, no, forse, l'ho detto ma non intendevo, lo dici tu non lo dico io. A me il titolo del Thread sembra molto chiaro e la risposta secondo la mia opinione è semplice. Si ci sono, ma non implica il fatto che un meritevole e preparato non passi ma allo stesso modo, c'è la possibilità che uno altrettanto preparato non ci riesca. Poi dire che secondo uno sono di più e secondo un altro di meno, non sposta nulla dal fatto che certe situazioni in un mondo perfetto non dovrebbero accadere. Secondo me però se esistesse un concorso per politici, lo passereste a pieni voti....questo è certo

Pagina 89 di 191 PrimaPrima ... 3979878889909199139189 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •