Pagina 61 di 191 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #601
    IspGinko
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Deneb Visualizza Messaggio
    ...nella scuola di coppito sono presenti circa un centinaio di ragazze sotto i 160 cm di cui una è clamorosamente alta 155cm...
    Il punto è vedere se codeste lo meritano. Mi spiego meglio: conosco ragazzi che per difetti fisici senza raccomandazioni per loro sarebbe impossibile vincere un concorso.Dopotutto sono nati così,che possono farci se il creatore li ha creati alti meno di un tot metri oppure con un numero esagerato di canini? mettiamo il caso che uno di questi soggetti desiderasse appieno entrare in una forza armata, che potrebbe fare? c'è un unica soluzione. Ovviamente appoggio solo questo tipo di raccomandazioni perchè ( sia chiaro ) conosco anche persone che vorrebbero entrarci ma non lo desiderano affatto ( ed è a questi che punto il dito ) .

  2. #602
    Sergente L'avatar di gimmo
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ebenezer Visualizza Messaggio
    Neanche lo devi pensare minimamente, i punteggi vfp1 sono quelli, a parità di punteggio valgono i titoli preferenziali e a parità di titoli preferenziali ha precedenza il più giovane. Ma come ti viene in mente una cosa del genere? La graduatoria verrà inoltre resa pubblica , in tutti i concorsi a seguito di ricorsi possono essere fatte delle rettifiche graduatorie ma ti assicuro che è solo perchè magari non viene valutato un titolo o per omonimia ecc. la "raccomandazione" in questo caso non dicasi non esiste.

    si ma per i concorsi da maresciallo e ufficiale è cosi, e si sa... per esempio quello da ufficiali della guardia di finanza

  3. #603

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gimmo Visualizza Messaggio
    si ma per i concorsi da maresciallo e ufficiale è cosi, e si sa... (...)
    L'invito di Basilisco era appunto di evitare i "si sa..." (che non vogliono dire nulla).
    Come diceva un "famoso" politico FATTI E NON PU@@@TTE"!
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  4. #604
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Ovviamente appoggio solo questo tipo di raccomandazioni
    le raccomandazioni non si appoggiano e non si giustificano basta. tutti si trovano la bella scusa con sé stessi per giustificarsi di meritare la raccomandazione. chi "ha troppi canini", chi "ci crede veramente", chi "non ritiene giuste certe regole". che magari... non sono veramente giuste! Può essere. comunque la realtà dei fatti ha sempre un'elasticità sua propria. tutto dipende da tante cose. per esempio, quando ho fatto la visita medica io, ho preso il minimo punteggio. tutti dopo erano stupiti: com'era possibile? a guardarmi sembro un maratoneta, sulla corda mi sono arrampitato in 3 secondi, la corsa l'ho fatto praticamente camminando in 4 minuti e qualche secondo, le flessioni le ho fatte senza problemi e non ho un filo di pancia. però: ho una dentatura piuttosto curiosa, un po' di scoliosi, una bamba piena di cicatrici e di buchi. perché ho passato la visita? a parte il fatto che rientro comunque nei parametri, ma perché 1-sono stato accorto: mi sono presentato con tutte le analisi e radiografie, in modo che la commissione potesse decidere SUBITO, guardandomi in faccia, 2-per quello che era in mio potere fare, ero in ottima forma. cosa sarebbe successo, se fossi stato in sovrappeso, o non avessi portato le lastre?

    allora, riguardo a questo:
    Esperienza personale: la mia ragazza è stata scartata alle visite mediche gdf con una statura di 160cm; nella scuola di coppito sono presenti circa un centinaio di ragazze sotto i 160 cm di cui una è clamorosamente alta 155cm.
    Non facciamo gli ipocriti.
    a parte il fatto che è da vedere quanto le dicerie siano o no vere, ma forse quella alta 159 è passata, mentre non è passata quella da 160, non perché fosse raccomandata, ma perché magari c'è andata con uno spirito diverso, più in forma, più motivata, magari già con tutte le analisi, magari senza cercare di nascondere delle imperfezioni. chissà!
    Ultima modifica di bartok; 29-07-12 alle 16: 00

  5. #605

    Predefinito

    è inutile ripetere sempre le stesse cose! non me ne vogliano i moderatori ma un "raccomandato" e un "raccomandante" sicuramente non si fanno "beccare" in quanto rischierebbero il posto. Purtroppo è così, quando partecipiamo ai concorsi dobbiamo cercare di non sbagliare niente ed avere molta fortuna...perchè spesso essere bravi non basta!

  6. #606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    a parte il fatto che è da vedere quanto le dicerie siano o no vere, ma forse quella alta 159 è passata, mentre non è passata quella da 160, non perché fosse raccomandata, ma perché magari c'è andata con uno spirito diverso, più in forma, più motivata, magari già con tutte le analisi, magari senza cercare di nascondere delle imperfezioni. chissà!
    E perchè se uno ci arriva motivato cresce di un paio di cm? Non siamo ridicoli, se non hai l'altezza richiesta non entri e se entri un motivo c'è e non certo quella della motivazione o della forma o di altro ancora.
    Ultima modifica di fedecc; 29-07-12 alle 19: 10

  7. #607
    bartok
    Guest

    Predefinito

    fedecc,
    non dico questo. dico che se cerchi cerchi, magari quello alto 159 cm c'è. ebbene: secondo me non è detto che sia per forza raccomandato.

  8. #608
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Domanda :
    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Scusa Basilischio ma a questo punto che utilità ha la discussione?
    Risposta:
    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    L'invito di Basilisco era appunto di evitare i "si sa..." (che non vogliono dire nulla).
    Come diceva un "famoso" politico FATTI E NON PU@@@TTE"!
    non c'è da aggiunrere altro.

  9. #609

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    fedecc,
    non dico questo. dico che se cerchi cerchi, magari quello alto 159 cm c'è. ebbene: secondo me non è detto che sia per forza raccomandato.
    Come ti spieghi quindi la ragazza di 1.59 che riesce ad entrare? Se l'altezza richiesta per le donne è 1.61 non puoi essere 1.59. Possiamo discutere sulla regola giusta o sbagliata, ma se la regola c'è si rispetta. Senza considerare che scartano anche persone di 1.62-63.

  10. #610
    bartok
    Guest

    Predefinito

    lo spiego con il fatto che nella vita le cose vanno anche un po' a c... fortuna. una che è lì lì, è lì lì. magari quel giorno... stava più dritta con le spalle, o la commissione era di buon umore, o il medico aveva misurato male. non bisogna essere troppo solerti ad augurarsi che le cose vadano male agli altri. come disse qualcun altro, non bisogna guardare la pagliuzza negli occhi degli altri, ma la trave nel proprio. io, la prima cosa che penso se una è alta 159 e non viene scartata, non è che è raccomandata. Per esempio alle visite ho visto persone che obiettivamente le 15 flessioni non le facevano bene. ovviamente chi era proprio scandaloso e metteva il ginocchio a terra, veniva scartato, ma pochissimi lo furono. quello vicino a me, prima di fare le flessioni (che non fece in modo proprio ineccepibile...), pregava! E le passò. una invece, che rimandò le flessioni per problemi di salute tipo "raffreddore" o "influenza", quando ritornò, non le superò. l'anno prima, invece, ho saputo che erano "sopravvissuti" solo in 5 alle flessioni.

    quindi:
    Come ti spieghi quindi la ragazza di 1.59 che riesce ad entrare?
    me lo spiego con il fatto che le è andata bene.
    Ultima modifica di bartok; 29-07-12 alle 22: 44

Pagina 61 di 191 PrimaPrima ... 1151596061626371111161 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •