Pagina 41 di 191 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #401
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da titty Visualizza Messaggio

    L'importante è svolgere sempre il proprio lavoro con professionalità e sopratutto con rispetto verso l'Amministrazione che si sta rappresentando .
    Quoto e concordo!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Rambos Visualizza Messaggio
    no ragazzi non mi sono spiegato bene..certo.. avere una garanzia per il futuro è un'ottima cosa...ma non deve essere il fine principale! Mi spiego meglio... io ho saputo di molta gente che ha provato il concorso nelle forze dell'ordine solo ed esclusivamente per avere il posto fisso e statale, non per il lavoro che la divisa ti permette di fare!!! E poi quando parlo con i miei coetanei della voglia di provare il concorso in polizia o Gdf la prima cosa che ti dicono è:" a bè li se entri avrai il posto assicurato a vita" oppure "è meglio la divisa dei carabinieri". Ha ragione abitcis... che in una frase ha riassunto il mio papiro! Diciamo infatti che ho voluto "condannare" chi prova per il posto statale e non per la causa.
    Stimo la polizia e le forze dell'ordine (altrimenti non sarei qua), ma non sopporto questo mito del posto assicurato a vita e neanche il fatto della divisa (mica bisogna fare una sfilata di moda!!), uno DEVE provare il concorso non per queste cose ma per ciò che la divisa ti permette di fare
    E credo che molti RACCOMANDATI lo fanno per questi motivi per questo ho tirato in ballo l' argomento
    Scusa la mia freddezza nel dire ciò che segue...ciò che importa a te è ben poco rilevante. Ciò che importa è che colui che porta una divisa ovvero che rappresenta lo Stato e combatte per Esso al fine di farne rispettare Leggi ed ordinamenti lo faccia con il cuore e con la voglia di fare. Non puoi giudicare le persone per ciò che dicono, devi giudicarle per ciò che fanno (mia personalissima idea intendiamoci).

  2. #402
    Maresciallo L'avatar di ciocio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rambos Visualizza Messaggio
    no ragazzi non mi sono spiegato bene..certo.. avere una garanzia per il futuro è un'ottima cosa...ma non deve essere il fine principale! Mi spiego meglio... io ho saputo di molta gente che ha provato il concorso nelle forze dell'ordine solo ed esclusivamente per avere il posto fisso e statale, non per il lavoro che la divisa ti permette di fare!!! E poi quando parlo con i miei coetanei della voglia di provare il concorso in polizia o Gdf la prima cosa che ti dicono è:" a bè li se entri avrai il posto assicurato a vita" oppure "è meglio la divisa dei carabinieri". Ha ragione abitcis... che in una frase ha riassunto il mio papiro! Diciamo infatti che ho voluto "condannare" chi prova per il posto statale e non per la causa.
    Stimo la polizia e le forze dell'ordine (altrimenti non sarei qua), ma non sopporto questo mito del posto assicurato a vita e neanche il fatto della divisa (mica bisogna fare una sfilata di moda!!), uno DEVE provare il concorso non per queste cose ma per ciò che la divisa ti permette di fare
    E credo che molti RACCOMANDATI lo fanno per questi motivi per questo ho tirato in ballo l' argomento
    ti dà fastidio addirittura?finchè uno fà bene il proprio lavoro non mi importa le motivazione che l'hanno spinto a farlo.basta che lo faccia bene.
    quando un poliziotto ritrova la tua auto rubata gli chiedi se si è arruolato per avere il posto fisso o perchè era il suo sogno fin da bambino?a me queste cose non importano,purchè si svolga bene il lavoro.

  3. #403
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciocio Visualizza Messaggio
    ecco un altro errore.si associa subito che chi lo fà per il posto sia svogliato.sbagliatissimo.ci sono fior di persone che l'hanno fatto/lo fanno per il posto eppure svolgono bene i loro compiti.Così come quelli che "fin da bambino è stato il mio sogno" scappano dopo 2 giorni di rav vfp1.



    esatto
    uhm, uno che solitamente non ha passione per un lavoro non lo fa certo alla grande secondo me....io non voglio pagare l'ammortizzatore sociale d'italia, io voglio pagare i corpi di polizia italiana....ma stiamo andando un po' ot...

    ps ovvio che se uno fa bene il suo lavoro tanto di guadagnato, ma ne sto facendo una questione di princìpio...
    Ultima modifica di abitcis; 05-10-10 alle 15: 26
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  4. #404
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Appunto, state un pochino assai fuori tema.

  5. #405
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    E' mai possibile che si prenda una frase marginale di un intervento per dirottare la discussione la' dove non dovrebbe andare, cioè in OT??

    E poi vi lamentate se siamo "severi"......... non siamo severi noi;
    siete *****(agnuno metta la parola più opportuna)***** voi!!!!

  6. #406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    uhm, uno che solitamente non ha passione per un lavoro non lo fa certo alla grande secondo me....io non voglio pagare l'ammortizzatore sociale d'italia, io voglio pagare i corpi di polizia italiana....ma stiamo andando un po' ot...

    ps ovvio che se uno fa bene il suo lavoro tanto di guadagnato, ma ne sto facendo una questione di princìpio...
    Abi, meglio lasciare perdere tanto è una causa persa...

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    E poi vi lamentate se siamo "severi"......... non siamo severi noi;
    siete *****(agnuno metta la parola più opportuna)***** voi!!!![/COLOR]
    Non è che censurando non si capisca il senso latente del messaggio... beh ne prendo atto....
    Manteniamo il rispetto tra utenti e moderatori...

    Il "processo alle intenzioni" al momento non è contemplato dalla legislazione italiana.
    In ogni caso ci sono sempre i MP per conoscere la parola mancante
    Ultima modifica di basilischio; 05-10-10 alle 18: 32

  7. #407

    Predefinito

    Ma veramente credete che il problema dei raccomandati ci sia solo in Italia? ma rotfl.

    In Inghilterra la polizia deve dare almeno il 3% delle assunzioni a personale di origine straniera, e cio' a prescindere dalla capacita' degli individui o se sappiano leggere e scrivere. In pratica se sei bianco, bravo e con 3 lauree ma hanno un asiatico o un africano che ha fatto domanda se non hanno raggiunto la quota dell' ethnic minority al 3% vieni scaricato per dare il posto alla persona di origine straniera...anche se questa non ha il tuo livello di preparazione.

    Questo avviene per una politica governativa di coesione che spero di non vedere mai nella mia madrepatria...

    Preferisco mille volte il raccomandato italiano che magari ha lo zio che ha combattuto in Somalia rispetto ad uno che riesce ad entrare grazie alla discriminazione positiva del proprio governo e delle sue leggi.

    L'erba non e' sempre piu' verde, datemi retta.

  8. #408
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariototi Visualizza Messaggio

    Preferisco mille volte il raccomandato italiano che magari ha lo zio che ha combattuto in Somalia rispetto ad uno che riesce ad entrare grazie alla discriminazione positiva del proprio governo e delle sue leggi.
    purtroppo virtualmente non riesco a stringerti la mano, cmq straquoto!
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  9. #409
    Tenente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    967

    Predefinito

    per me è importante avere colleghi motivati, capaci, determinati, ragionevoli e fedeli alla Repubblica se poi sono di origine italiana o meno, se sono raccomandati, se sono entrati per mera fortuna mi importa poco...

  10. #410
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    774

    Predefinito

    Ma quale fortuna o raccomandazione, non diciamo cazzate per cortesia. La raccomandazione è illegale, punto, ci sarà sempre ma non vedo perché la si debba giustificare perché "oh ma mio nipote è un così bravo ragazzo, diamogli una mano a realizzare il suo sogno" o " ce l'hanno tutti". Siete proprio il cancro dell'Italia, l'Italia che non vuole bene.

    Openfab, grazie al ca... che a te importa poco, te ormai sei dentro ma sicuramente la paura di essere scavalcato da qualche paraculato solo perché aveva lo sponsor e non per meriti oggettivi ce l'avevi anche tu.
    Ultima modifica di Gatzu; 10-10-10 alle 16: 12 Motivo: correzione ortografica

Pagina 41 di 191 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •