Pagina 186 di 191 PrimaPrima ... 86136176184185186187188 ... UltimaUltima
Risultati da 1,851 a 1,860 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #1851
    Marforsper
    Guest

    Predefinito

    Gli atti devono essere chiari... e colpire dove non è umanamente possibile controbattere.
    Come impugnare una prova orale, dove quel che resta è la relazione del selettore? La parola di un candidato contro quella di un "signor" XXXXX?
    Carte alla mano e non per "sentimento", leggo affermazioni che i più maligni definirebbero manipolazione e curiosamente ne mancano molte altre che avrebbero dato ben altro spessore alla prova.
    Credevo ed ho voluto credere in un qualche errore, ma non ho parole per quello che ho trovato.
    Non ci sono più i Birindelli o i Venturoni, resto amareggiato per un sistema che magari non aiuterà direttamente Tizio o Caio, ma che facendo fuori la concorrenza spiana inevitabilmente la strada ad altri o semplicemente fa il buono e cattivo tempo.
    Mi auguro che in futuro le cose cambieranno, per la FA e gli aspiranti di domani.

  2. #1852

    Predefinito

    Lei invece parla per "sentimento" o con carte alla mano?

  3. #1853
    Marforsper
    Guest

    Predefinito

    Qui habet aures audiendi,audiat.

  4. #1854

    Predefinito

    Calma! Qui si impone chiarezza.
    @Marfosper
    Lei qualche giorno fa aveva postato un intervento "ventilando" alcune cose; poi in privato mi ha chiesto di cancellare il messaggio, cui aveva replicato @Karling chiedendole spiegazioni. I messaggi sono semplicemente oscurati, quindi mi ci vuole il tempo di un amen per rimetterli visibili. Adesso lei interviene nuovamente con un post abbastanza interlocutorio; e @Karlig le ripropone un quesito volto a fare chiarezza. Ota, fermo restando che la Moderazione del forum non darà più seguito a eventuali sue richieste di oscuramento dei messaggi, la invito a soppesare i suoi interventi. Troppo facile lanciare il sasso e poi nascondere la mano dietro brocardi latini....
    Tra parentesi, la inviterei a rispondere in modo chiaro al quesito posto da @Karling. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #1855
    Marforsper
    Guest

    Predefinito

    Salve,
    mi scuso per il disturbo arrecato a Lei e agli utenti del forum. Ho commesso un errore, non in malafede, ma non per questo meno grave. Non è mia abitudine muovere critiche a chicchessia, rinnovo le mie scuse a chi si sia sentito offeso.

    Buena Suerte


    p.s.
    carte alla mano

  6. #1856

    Predefinito

    Mi scusi se sono così insistente ma le argomentazioni devono essere all'altezza di quello che si vuole argomentare. Se ha da riportare una sua esperienza penso possa farlo benissimo, tuttavia non capisco il perché, in possesso di prove tangibili, non abbia denunciato il fatto.

  7. #1857
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karling Visualizza Messaggio
    ...........perché, in possesso di prove tangibili, non abbia denunciato il fatto.
    È un bel po' che non seguivo questa discussione e vedo con piacere che qualcun'altro dice le stesse cose che dicevo io.

    Concordo con ex colleghi di Staff; corrompere un'inera commissione è cosa impossibile e la carriera preme a tutti.

  8. #1858
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    ma poi come dovrebbe funzionare diciamo? In realtà è rischioso o no? Cioè voglio dire a un orale mica si può criticare qualcosa, se un mio collega ha preso chessò 28 e per me valeva zero, mica posso giudicare l'operato di chi l ha valutato?

  9. #1859

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    ma poi come dovrebbe funzionare diciamo? In realtà è rischioso o no? Cioè voglio dire a un orale mica si può criticare qualcosa, se un mio collega ha preso chessò 28 e per me valeva zero, mica posso giudicare l'operato di chi l ha valutato?
    beh, se i testimoni sono molteplici e, a fronte di una scena muta, si prende 28...si palesano gli estremi per denunciare.

  10. #1860
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roboris Visualizza Messaggio
    ma poi come dovrebbe funzionare diciamo? In realtà è rischioso o no? Cioè voglio dire a un orale mica si può criticare qualcosa, se un mio collega ha preso chessò 28 e per me valeva zero, mica posso giudicare l'operato di chi l ha valutato?
    Se uno fa scena muta fa scena muta e se va male va male. Le sedute di orale sono pubbliche innanzi agli altri concorrenti (che oggi registrano con tutti i mezzi che hanno). Quelli della commissione sono uomini, come tutti, con un senso della vergogna e dell'imbarazzo come lo si han tutti. Le valutazioni sono soggettive ma fino ad un certo punto. Ho visto qualche figlio di qualche alto ufficiale cadere tranquillamente all'orale e non superare la prova. Io, se fossi in commissione, mi sentirei fortemente in imbarazzo a dare un voto palesemente immeritato.

Pagina 186 di 191 PrimaPrima ... 86136176184185186187188 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •