Pagina 181 di 191 PrimaPrima ... 81131171179180181182183 ... UltimaUltima
Risultati da 1,801 a 1,810 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #1801
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Però coloro che affermano che, nell'ambito delle amministrazioni militari e delle Forze di Polizia, le raccomandazioni ci sono dicono una parte di verità!
    Appurato che, come già affermato da me, i margini di manovra per poter manipolare gli arruolamenti non ci sono più per cui le raccomandazioni per questo scopo non hanno modo di esistere, la raccomandazione può entrare in gioco (ed in maniera anche frequente) per particolari soggetti nella successiva vita militare (mi riferisco ai militari per comodità ma quello che sto per dire penso accada anche tra le forze di polizia).
    C'è una raccomandazione per poter avere la destinazione più comoda alle proprie esigenze, per poter avere la cabina alla spiaggia, per poter essere ammessi al turno presso i soggiorni marini e montani dell'amministrazione, piuttosto per poteri fare assegnare la barca a vela.

    L'amico giusto al posto giusto fa sempre comodo e tra colleghi i favori si sono sempre fatti e sempre si faranno.

    Questo per rientrare nel tema della discussione.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #1802
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Concordo con quanto afferma Charlie 2 .
    Una volta dentro è più semplice ottenere qualcosa che ci interessa in particolar modo se ci sono buoni rapporti con il collega giusto al posto giusto, ma qui non lo si fa più per mazzette ma per "amicizia" perché c'è un trascorso assieme che in qualche modo ci lega. Ovviamente c'è anche il superiore di grqdo a cui non si può dire di no; in fondo non ti da un ordine ma ti fa una "richiesta" ..... è da tener presente che sono "favori" abbastanza banali, perchè per le cose serie c'è sempre un iter da segure e una commissione che deve approvare..... insomma tutto il mondo è paese.... ma tutto questo non è da confondere con le raccomandazioni per ottenere l'assunzione, per vincere un concorso.

  3. #1803
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    però alcuni soggetti che passano, ti viene da dire: "ma come ha fatto questo?"
    Ultima modifica di agora; 13-02-16 alle 15: 57

  4. #1804
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    però alcuni soggetti che passano, ti viene da dire: "ma come ha fatto questo?"
    Per poter dire: "ma come ha fatto questo?", bisognerebbe avere in mano il suo fascicolo personale e mettere in dubbio l'operato di un'intera commissione.

    "ma come ha fatto questo?", con quale criterio e su quali basi si arriva a a concludere che l'interessato non abbia le caratteristiche richieste?

    Qualcuno ha scritto di avere un fisico eccellente, ma non ha scritto quanto "pesa" il suo intelletto.

    Io preferirei uno che sappia ragionare con la propria testa piuttosto che uno che spacca le montagne con la testa.
    Sicuramente mi troverei sempre alle mani una persona efficiente e non uno inutilizzabile, con la testa spaccata.
    Ultima modifica di basilischio; 13-02-16 alle 17: 42

  5. #1805

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    però alcuni soggetti che passano, ti viene da dire: "ma come ha fatto questo?"
    Perchè mi viene tanto in mente la favola di Esopo, "La volpe e l'uva"?.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #1806
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    A me fecero vedere la foto di uno che è passato giurò: occhi storti grandissimo ecc ecc come ha fatto questo? [edit staff]
    Ultima modifica di Kojak; 13-02-16 alle 19: 49 Motivo: commento su componenti Corpo di Stato

  7. #1807

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    A me fecero vedere la foto di uno che è passato giurò: occhi storti grandissimo ecc ecc come ha fatto questo? [edit staff]
    Questi sono post capziosi che non portano la discussione da nessuna parte.
    @Agora, sei forse laureato in medicina e chirurgia?
    Inoltre sei pregato di evitare determinati commenti verso componenti di un'istituzione dello Stato.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #1808
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    A me fecero vedere la foto ...........
    io sapevo che esisteva la telemedicina, ma che bastasse mandare una foto alla commissione medica, non me lo sarei mai aspettato .....

  9. #1809
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Quindi io figlio di falegname, ho la stessa possibilità di un figlio di generale se volessi entrate in accademia?. Rispondete solo si o no cortesemente.

  10. #1810
    Maresciallo L'avatar di TuneUp
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    652

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    Quindi io figlio di falegname, ho la stessa possibilità di un figlio di generale se volessi entrate in accademia?. Rispondete solo si o no cortesemente.
    Te lo vuoi far dire fuori dai denti?
    Il figlio del generale probabilmente avrà qualche chance più di te per il semplice fatto che chi ha la possibilità di dare un giudizio più accomodante nei confronti del figlio di un collega, ancor meglio se un superiore, verosimilmente lo farà.
    Ma a differenza di quello che credi, il figlio del generale non passerà mai il concorso se dimostrerà di essere un caprone (o per evidenti motivi fisici), le sue belle prove dovrà superarle come te, figlio di falegname (e in merito ti potrei citare come fonte diretta il caso di un figlio che nonostante il nome "estremamente pesante" non è riuscito nel suo intento, mentre un mio compagno di scuola proveniente da una famiglia umilissima oggi è un ufficiale superiore dei CC).
    Quindi è inutile questionare sul sesso degli angeli, chi ha un jolly da giocare certamente lo farà, ma se in mano non ha altri punti validi con il solo jolly può solo farsi il ventaglio...

Pagina 181 di 191 PrimaPrima ... 81131171179180181182183 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •