Pagina 103 di 191 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153 ... UltimaUltima
Risultati da 1,021 a 1,030 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #1021
    dubbioso
    Guest

    Predefinito

    Entro in punta di piedi nel thread dicendo che la famosa raccomandazione si trasforma sostanzialmente nel chiudere un occhio alle visite mediche ovvero laddove non c'è rischio di lasciare lo zampino.
    La maggior parte di coloro che credono di avere una raccomandazione concorrono da soli,essendo questa più una rassicurazione che un aiuto effettivo.
    D'altro canto,dove i numeri lo consentono, non è poi tanto difficile che qualcuno riesca ad aiutare qualche concorrente,ma non come i più immaginano.
    Esistono i ricorsi,vero,ma alle volte si è troppo "schifati" dal trattamento ricevuto per farlo.
    Comunque sia, se ci si impegna per essere tra i migliori non c'è nulla da temere.

  2. #1022
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Appunto: gli unici a poter recriminare sono i primi degli esclusi, e solo per pochi minuti, visto che potevano far meglio!
    si ma chi poteva fare di meglio, il posto anche se col minimo se lo sarebbe guadagnato!!!! il raccomandato no! il povero idoneo dal punteggio basso ma sufficiente magari si vede spazzar via il posto da sotto il naso da uno che se lo merita ancor meno
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  3. #1023
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Siamo s'accordo: ecco perché l'unico modo pratico di combattere le raccomandazioni è quello di trovarsi in testa alla graduatoria

  4. #1024
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    non fa una piega cmq non dovrebbero esistere
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  5. #1025
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Non dovrebbero. Come tante altre cose, anche più gravi. Però esistono.

  6. #1026
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Ryuzaki,
    Parlo per me e per quanto ho capito di chi ha un pensiero simile al mio:
    Qualche fenomeno di favoritismo esiste;
    è difficile quantificarlo, verosimilmente siamo su punte marginali;
    c'è molta leggenda, per opportunismo;
    per sconfiggere, pensosamente, il fenomeno, basta avere un punteggio idoneo a conquistare la vetta della graduatoria: anche perché gli unici titolari a la allentarsi dei raccomandati sono i primi dei non ammessi, e solo per poco. Mentre parlare dell'indimostrabile è un grandissimo rimedio per le proprie incapacità.
    Concordo. La penso come te su tutto, dal fatto che non sia quantificabile, al fatto che molti la "sventolano" ai quattro venti senza nemmeno averla, per finire alla famosa scusante: il 99% delle persone che non ce l'hanno fatta, nei concorsi che ho fatto, hanno scaricato la responsabilità sui raccomandati.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  7. #1027
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Ricordatevi sempre che ai concorsi gli esaminatori sono diversi e la commissione spesso è composta da chi non è esaminatore, quindi ci può essere anche un medico "compiacente", ma bisognerebbe che tutti gli esaminatori e la commissione fossero altrettanto compiacenti.

  8. #1028

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da COMANC Visualizza Messaggio
    Mi scusi, ma non ho capito perchè se la prende con me??? Che vuol dire "le rammento che finchè è sotto indagine od in attesa di giudizio non può essere promosso"??? Non ho capito cosa c'entri nel discorso... mi scuso per l'ignoranza
    Comac, probabilmente mi sono spiegato male: l'alterare un concorso è un reato.
    Quindi chi commette tale alterazione, avendo anche la certezza che i suoi atti verranno esaminati, rischia di trovarsi in guai seri che, comunque finisca, gli cagionano un danno serio.
    Per cui, prima di giocarsi la carriera, ci pensa.
    Spero di essermi spiegato meglio.
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  9. #1029
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Insomma, in attesa che il nostro Paese torni ad una moralità e legalità che, dai titoli dei giornali, oggi sembrano essersi un poco allontanate, rimbocchiamoci le maniche, invece di piangere, e sotto a chi tocca!

  10. #1030

    Predefinito

    pienamente d'accordo su molte cose che sono state dette.... il mo intervento qualch3 pagina fa, era stato inserito (la mia posizion è di chi ci crede alle raccomandazioni e all loro "potenza" indipendentemente dagli aspetti tencico logistici di come possa aiutare uno "sponsor" o dai rischi che potenzialmente tutti i raccomandanti e raccomandati corrono, ma all'atto pratico, i rischi si riducono davvero al minimo... proprio perche litaiano medio, è vero che si lamenta sempre e se magari nn supera un concorso dà la "colpa" ai "raccomandati"ma è anche vero che, forse per la mancanza d fiducia nella giustizia, parte scoraggiato e anche se è sicuro di se stesso, ricordi nn ne fa quasi mai....

    è vero anche che le voci di corridoio (quello è raccomandato, quello no) vanno prese con le pinze però quando vedi e conosci certe persone (ecco la mia esperienza diretta) che giudichi non proprio il massimo occupare posti di responsabilità, e persone che ritieni dotate di una spiccata intelligenza e tante altre doti, restare disoccupati, qualche domanda te la poni..... questo è quello che ho fatto io

Pagina 103 di 191 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •