Pagina 102 di 191 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #1011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Non credo che un maresciallo possa raccomandare, anche perchè se così fosse l avrebbe fatto lui stesso per avanzare di ruolo
    Vabbè mi sembra ovvio che se il figlio chiede al padre di essere aiutato il padre cercherà di fare di tutto per dargli la raccomandazione... si, è vero, il maresciallo in se per se non può raccomandare, ma lavorando (credo) a contatto anche con superiori può sempre chiedere una mano....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da IspGinko Visualizza Messaggio
    Non credo che un maresciallo possa raccomandare, anche perchè se così fosse l avrebbe fatto lui stesso per avanzare di ruolo
    E poi, sia chiaro, io parlo delle visite mediche non dei test...

  2. #1012

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da COMANC Visualizza Messaggio
    Vabbè mi sembra ovvio che se il figlio chiede al padre di essere aiutato il padre cercherà di fare di tutto per dargli la raccomandazione... si, è vero, il maresciallo in se per se non può raccomandare, ma lavorando (credo) a contatto anche con superiori può sempre chiedere una mano....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------



    E poi, sia chiaro, io parlo delle visite mediche non dei test...
    Comac, a parte i vari bla bla su quello che si dovrebbe e non si dovrebbe fare, allo stato delle cose lei ha certezza, in ogni concorso, di avere almeno un ricorso ed una caterva di accessi agli atti.
    Quindi prima di finire in guai grossi (le rammento che finchè è sotto indagine od in attesa di giudizio non può essere promosso e che un giudizio di questi tipo dura facilmente almeno dieci anni per poi terminare sisitematicamente con la proscrizione, che è il grande modo della magistratura per non dovere provare le accuse) ci pensa un attimo, non solo se è il figlio di un amico, ma anche se è il proprio...
    Un sogno per alcuni... Un incubo per altri...(Excalibur-1980)
    Confermo i miei atti e rido dei vostri giudizi. Ed ora condannatemi!

  3. #1013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Westindias Visualizza Messaggio
    Comac, a parte i vari bla bla su quello che si dovrebbe e non si dovrebbe fare, allo stato delle cose lei ha certezza, in ogni concorso, di avere almeno un ricorso ed una caterva di accessi agli atti.
    Quindi prima di finire in guai grossi (le rammento che finchè è sotto indagine od in attesa di giudizio non può essere promosso e che un giudizio di questi tipo dura facilmente almeno dieci anni per poi terminare sisitematicamente con la proscrizione, che è il grande modo della magistratura per non dovere provare le accuse) ci pensa un attimo, non solo se è il figlio di un amico, ma anche se è il proprio...
    Mi scusi, ma non ho capito perchè se la prende con me??? Che vuol dire "le rammento che finchè è sotto indagine od in attesa di giudizio non può essere promosso"??? Non ho capito cosa c'entri nel discorso... mi scuso per l'ignoranza

  4. #1014
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Per fare una raccomandazione a beneficio di qualcuno si corrono dei rischi, personali.
    Intuisco che il Comandante volesse dire che ci si pensa attentamente, prima di incorrervi solo per compiacere qualcuno che ci è, in ogni caso, estraneo.
    Il superiore che per aiutare il maresciallo si espone ad una inchiesta che porrebbe bloccarli la carriera che interesse ha?

    Perché se parliamo di raccomandazioni parliamo di interessi, non di ideali

  5. #1015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Per fare una raccomandazione a beneficio di qualcuno si corrono dei rischi, personali.
    Intuisco che il Comandante volesse dire che ci si pensa attentamente, prima di incorrervi solo per compiacere qualcuno che ci è, in ogni caso, estraneo.
    Il superiore che per aiutare il maresciallo si espone ad una inchiesta che porrebbe bloccarli la carriera che interesse ha?

    Perché se parliamo di raccomandazioni parliamo di interessi, non di ideali
    Sono d'accordo... ma sinceramente ne sento una nuova ogni giorno, quindi non mi stupirei se una persona X andasse da chi di dovere a dire "questo deve entrare perchè ecc...ecc..." senza avere problemi in futuro.... Cioè se io conosco il medico che fa le visite e gli dico "fai passare mio figlio" non ci sarebbero delle prove per venirmi contro, nonostante abbia fatto un accordo sotto banco....

    Che poi parliamo di interessi e non di ideali, bhè, questo è il problema che da sempre e soprattutto negli ultimi anni affligge la nostra nazione....Ciò non significa che bisogna necessariamente avere l'aiuto, ma di certo, molte persone sono state truffate del loro futuro mestiere ingiustamente....

  6. #1016
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    E di nuovo...
    ma di certo, molte persone sono state truffate del loro futuro mestiere ingiustamente....
    Di certo? Se un fatto (illecito) è "certo" l si denuncia, invece di parlarne su un forum; se riguarda "molte" persone, a maggior ragione non ha alcun senso parlare di ideali.
    "ingiustamente"? Se pure è ingiusta la manovra dei raccomandati e dei raccomandanti, cosa hanno fatto le "molte persone" per guadagnarsi un posto migliore in graduatoria e evitare, così, di trovarsi escluse dalle manovre?

    Non ce l'ho con te, Comanc, ma questi sono pilastri basilari della questione, più volte affermati e ribaditi in questa conversazione.

  7. #1017
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Sto leggendo poco per volta le 102 pagine, ma vorrei fare una domanda (che non è assolutamente provocatoria): da quello che ho letto fino ad ora alcuni utenti sembra che affermino che non esistono le raccomandazione. E' cosi oppure ho capito male io?

    In base al mio pensiero e alla mia esperienza, molte persone che hanno fatto i concorsi (o anche sul posto di lavoro) molto probabilmente hanno assistito a qualche cosa di "anomalo", ma allo stesso modo mai nessuno ha potuto denunciare la cosa non essendo in possesso di prove materiali.

    Poi, riguardo quelli che sbandierano ai quattro venti presunte raccomandazioni (che siano vere o inventate), li si può intervenire perchè se lo si ritiene opportuno si può sporgere denuncia.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #1018
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Ryuzaki,
    Parlo per me e per quanto ho capito di chi ha un pensiero simile al mio:
    Qualche fenomeno di favoritismo esiste;
    è difficile quantificarlo, verosimilmente siamo su punte marginali;
    c'è molta leggenda, per opportunismo;
    per sconfiggere, pensosamente, il fenomeno, basta avere un punteggio idoneo a conquistare la vetta della graduatoria: anche perché gli unici titolari a la allentarsi dei raccomandati sono i primi dei non ammessi, e solo per poco. Mentre parlare dell'indimostrabile è un grandissimo rimedio per le proprie incapacità.

  9. #1019
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    però chi sarebbe potuto entrare con un punteggio basso, proprio al limite, magari per un raccomandato che passa al suo posto non riesce a farcela, ed è ingiusto anche questo......anche se uno poteva fare di meglio col punteggio.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  10. #1020
    Wiseman
    Guest

    Predefinito

    Appunto: gli unici a poter recriminare sono i primi degli esclusi, e solo per pochi minuti, visto che potevano far meglio!

Pagina 102 di 191 PrimaPrima ... 25292100101102103104112152 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •