Pagina 1 di 191 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #1
    Soldato L'avatar di Fabiodistato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    27

    Angry Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

    Lo staff ha messo a disposizione qui in off-topic questa discussione. Chiunque voglia parlare, commentare qualsiasi dubbio o perplessità inerente a questo argomento è pregato di farlo in questo thread e non di inquinare i thread ufficiali relativi ai vari concorsi nelle rispettive sezioni.

    Grazie della collaborazione.
    Lo staff





    Ragazzi, secondo voi: se non si è raccomandati (come me) c'è la possibità di passare un ipotetico concorso, solo con le proprie capacità e il proprio impegno, senza l'aiuto di qualcuno?

    -----------------------------------------------------------------------------
    Modifica dello Staff
    quanto è emerso dopo circa 1000 post.
    Citazione Originariamente Scritto da Wiseman Visualizza Messaggio
    Forse si intravede un poco di luce dal fondo del tunnel

    1. Gli esami ed i concorsi sono un processo complesso, per cui occorre preparazione.
    2. Gli esami ed i concorsi contengono - devono contenere - una certa dose di discrezionalità.
    3. Gli esami ed i concorsi, per quanto sopra, ed essendo gestiti da esseri umani, si prestano a risultati imperfetti, e comunque opinabili.
    4. Nulla di tutto questo integra illecito, anche solo morale: purché in buona fede, con rigore metodologico e coerenza motivazionale.
    5. Tutto questo, però, lascia spazio (a) alla nascita più o meno strumentale di leggende che il clima di sfiducia sociale e lo scarso livelli medio di preparazione alimentano; (B) ad episodi di opportunismo e perpetrazione di illeciti.
    6. Non vale però la pena di farsene scoraggiare: il fenomeno ha dimensioni incerte, ma verosimilmente esigue - per la difficoltà della sua attuazione e la rischiosità che vi è sottesa - mentre il rimedio efficacissimo è a disposizione di tutti - basta essere ben preparati.
    7. La prova delle raccomandazioni è rara se non impossibile; ogni metodo alternativo al concorso offre ancora meno garanzie.
    8. La soluzione strutturale, da cumulare con l'impegno dei partecipanti, è la diversificazione di esaminatori e commissioni.
    9. Chi insiste sulle raccomandazioni per sentito dire cerca scuse ai propri fallimenti o di eliminare concorrenti.
    10. Spesso l'impressione sulla qualità relativa delle prove (lui aveva fatto una prova da sei e gli hanno dato otto), avallata da discrezionalità tecnica ed opinabilità dell'agire valutativo, non ha fondamento reale, e serve solo agli scopi di cui al punto 9.
    Ultima modifica di basilischio; 28-10-12 alle 11: 33
    A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato...

  2. #2
    infinito
    Guest

    Predefinito

    se ci sono posti liberi per voi si....

  3. #3
    Salentino
    Guest

    Predefinito

    si certo tieni presenti ke se ci sono 3500 posti di vfp4 non tutti i 3500 posti sono per i raccomandati , i raccomandati possono essere 200 ma gli altri sono tutti liberi.

  4. #4
    Soldato L'avatar di MarkusScarface
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Ancona
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da infinito Visualizza Messaggio
    se ci sono posti liberi per voi si....
    Quoto alla stragrande!!!!!!!

  5. #5
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Fabio stai scherzando!!!! Ovvio che ci sono possibilita'!!! Credi in quello che fai e avrai gia fatto il 51% impegnati e fai l'altro 45% un po di sacrifico... E un pizzico di fortuna e sarai un collega...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  6. #6
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    secondo me no.io ho partecipato a 1 concorso l anno scorso per 700 cc.sono stati fatti per 700 posti almeno 3600 idonei.c e 1 fatto ormai ogni non idoneo e sempre 1 ricorso quindi fanno tutti idonei per non avere problemi.quindi o 6 tra i primi ed entri in graduatoria se no stai la.ormai i concorsi o si fanno gia sapendo di essere dentro se no sono solo soldi buttati io l ho scoperto sulla mia pelle quindi qiesto per l arma e l ultimo.

  7. #7
    infinito
    Guest

    Predefinito

    l'italia è piena di raccomandati

  8. #8
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    si ma uno non si puo arrendere solo perke si sa ke ci sono i raccomandati..

  9. #9
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor90 Visualizza Messaggio
    si ma uno non si puo arrendere solo perke si sa ke ci sono i raccomandati..
    e vero ma 1 cosa e combattere battaglie difficili.1 altra e combattere battaglie impossibili.ormai i concorsi non vanno oltre i 1000 massimo 1500 posti e le domande variano tra le 20000 e le 30000.diciamo ke solo la metta sono ammessi a partecipare al concorso 10000 facciamo secondo voi su 10000 candidati non c e ne sono 1000 ben raccomandati????io non voglio demotivare nessuno dico solo quello che penso ragionando su quello che ho visto.poi tentare non nuoce

  10. #10
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    io l'ho sempre vista come la scusa dei fannulloni...
    Personalmente posso dire con ferezza di non ssere raccomandato, ma ovviamente non signfica che non ce ne siano... ce ne sono e come... ma dire e pensare di rinunciare a qualcosa che desideri come la pensi tu drake... mi dispiace ma non sono d'accordo con la tua opnione..
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

Pagina 1 di 191 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •