Pagina 51 di 191 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #501
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlTrota Visualizza Messaggio
    Il povero ragazzo colto da crisi di panico, che poco prima della prova mi domandò se avrebbe dovuto studiare anche storia (immaginarsi il grado di preparazione), passò con un voto molto alto, uno dei più alti della giornata. Scena muta.

    Il primo aneddoto è molto semplice, prima telefonata, domande sul concorso eccetere, richiesta di attendere, dopo circa dieci minuti seconda chiamata con conferma e numero di posti già prenotati PRIMA delle preliminari. "Ce l'abbiamo fatta per un pelo".


    Ma, ripeto, non credete a ciò che dico, non ho prove quindi potrei anche raccontarvi di aver visto Belen nel mio letto la notte scorsa.
    Spero vivamente che stai dicendo un mucchio di cavolate...ma ne dubito, non avresti ragioni per farlo; immaggino tu sappia che chi ci crede veramente non si fermerà davanti a ciò che hai detto. Anche se mi dispiace molto sentire queste cose...mi delude piu che altro.
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  2. #502
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlTrota Visualizza Messaggio
    I........
    Ma, ripeto, non credete a ciò che dico, non ho prove quindi potrei anche raccontarvi di aver visto Belen nel mio letto la notte scorsa.......
    E' più che lecito esprimere il proprio pensiero, ma visto che in fin dei conti il tutto si riduce a personalissimi pensieri senza supporto di prove, che mettono in cattiva luce le amministrazioni e il loro sitema concorsuale, mi pare sia cosa irriverente nei confronti delle istituzioni stesse.

    Molto meno grave e se lei afferma di essere stato a letto con Belen

  3. #503

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusGab Visualizza Messaggio
    Spero vivamente che stai dicendo un mucchio di cavolate...ma ne dubito, non avresti ragioni per farlo; immaggino tu sappia che chi ci crede veramente non si fermerà davanti a ciò che hai detto. Anche se mi dispiace molto sentire queste cose...mi delude piu che altro.
    Non mi sono mai fermato nemmeno io, questo è lo spirito giusto! Non voglio scoraggiare nessuno, anche perchè non sono nessuno e quello che dico, ripeto, potrebbe essere anche inventato.

    Mettiamola così, leggete tutte le opinioni, anche quelle diverse dalle vostre, poi iniziate a inseguire il vostro sogno e date il meglio di voi, sempre, ad ogni prova.

    Aspettatevi sempre il peggio, ma sperate più forte che potete al meglio.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Molto meno grave e se lei afferma di essere stato a letto con Belen
    Quello, vede, vorrei fortissimamente poterlo affermare e provare anche di fronte alla magistratura!
    Prima o poi mi gasano!

  4. #504
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Vede Sig. Trota la differenza tra "opinione personale" e "diffamazione" le assicuro che è molto ampia;
    se lei dice che su 100 posti disponibili 95 sono già prenotati sta facendo affermazioni molto gravi in quanto i casi sono 2:
    - la notizia è mero frutto della sua fantasia (quindi sta diffamando gratuitamente una P.A.)
    - ha visto/sentito di persona questa notizia (ha il dovere morale, nonché giuridico, di denunciare questo agli organi competenti)
    Colui che fa una denuncia non ha l'onere di provare ciò che sta denunciando, a questo provvederanno gli organi competenti con successive indagini; Ovvio che se lei parla per sentito dire, sport nazionale, la denuncia si trasforma in calunnia, ma se lei è testimone diretto di ciò non deve temere alcuna ripercussione (si rivolga in procura della repubblica o in questura dove saranno lieti di consigliarla ed ascoltarla). Esprimere il proprio pensiero non significa avere il diritto di screditare delle istituzioni. Lei non sta "timidamente" esprimendo un'opinione ma bensì sta accusando funzionari pubblici di aver commesso gravi reati;

    Nella mia esperienza ho avuto diversi amici che hanno tentato i concorsi pubblici: 2 sono entrati in polizia ed un altro è in una buona posizione in graduatoria per la PP! erano accozzati?? neanche per nulla..figli di operai, hanno studiato seriamente e sono passati. Quando sono stati sorpassati negli altri tentativi non hanno accusato mari e monti, ma si sono rimboccati le maniche e ci hanno riprovato sino a raggiungere il loro obbiettivo. Dire che le prime volte non sono passati per colpa dei raccomandati (e che chi passa al 95% lo è, seguendo la sua libera interpretazione 5/100) è un insulto a chi si è rimboccato le maniche e che ha studiato sodo per raggiungere il suo obbiettivi.

    Con ciò non voglio affermare che non esistano in assoluto i raccomandati, ma bensì che tale categoria non influisce in modo così incisivo nei concorsi come lei afferma o asserisce di aver visto/udito.
    Ultima modifica di bemboz; 21-07-12 alle 18: 45

  5. #505
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    IlTrota...fino adesso ci ha citato solo due presunti raccomandati, dove sono gli altri 93/100?
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bemboz Visualizza Messaggio
    Vede Sig. Trota la differenza tra "opinione personale" e "diffamazione" le assicuro che è molto ampia;
    se lei dice che su 100 posti disponibili 95 sono già prenotati sta facendo affermazioni molto gravi in quanto i casi sono 2:
    - la notizia è mero frutto della sua fantasia (quindi sta diffamando gratuitamente una P.A.)
    - ha visto/sentito di persona questa notizia (ha il dovere morale, nonché giuridico, di denunciare questo agli organi competenti)
    Colui che fa una denuncia non ha l'onere di provare ciò che sta denunciando, a questo provvederanno gli organi competenti con successive indagini; Ovvio che se lei parla per sentito dire, sport nazionale, la denuncia si trasforma in calunnia, ma se lei è testimone diretto di ciò non deve temere alcuna ripercussione (si rivolga in procura della repubblica o in questura dove saranno lieti di consigliarla ed ascoltarla). Esprimere il proprio pensiero non significa avere il diritto di screditare delle istituzioni. Lei non sta "timidamente" esprimendo un'opinione ma bensì sta accusando funzionari pubblici di aver commesso gravi reati;

    Nella mia esperienza ho avuto diversi amici che hanno tentato i concorsi pubblici: 2 sono entrati in polizia ed un altro è in una buona posizione in graduatoria per la PP!
    erano accozzati?? neanche per nulla..figli di operai, hanno studiato seriamente e sono passati. Quando sono stati sorpassati negli altri tentativi non hanno accusato mari e monti, ma si sono rimboccati le maniche e ci hanno riprovato sino a raggiungere il loro obbiettivo. Dire che le prime volte non sono passati per colpa dei raccomandati (e che chi passa al 95% lo è, seguendo la sua libera interpretazione 5/100) è un insulto a chi si è rimboccato le maniche e che ha studiato sodo per raggiungere il suo obbiettivi.
    Mio personale convincimento, non ho accusato proprio nessuno di niente, rilegga molto bene prima di muovere sibilline e malcelate minacce...mi dia retta, non sono uno sprovveduto.

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    IlTrota...fino adesso ci ha citato solo due presunti raccomandati, dove sono gli altri 93/100?
    Beowuff, non mi dia ascolto, i raccomandati non esistono e viviamo in un paese a fortissima impronta meritocratica.

    Credete in ciò che volete, non è certo compito mio far cambiare idea a nessuno.

    Per il resto credevo di poter dire cosa penso del probelama delle raccomandazioni in un topic in cui ci si chiede di parlare di raccomandazioni. Tutto qui, ho sbagliato, buon proseguimento. Levo il disturbo.
    Prima o poi mi gasano!

  7. #507
    Maresciallo L'avatar di bemboz
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    692

    Predefinito

    Sibilline minacce? ma quando mai...sono un aspirante come lei che crede nelle istituzioni che aspiro un giorno a servire.
    rispondevo a questo post in particolare:

    Da quello che ho vissuto io in prima persona posso dire di essere certo che, fatti 100 posti, di NON raccomandati ne passino 2 o 3, massimo 5.

    Questo mio personale pensiero è frutto di ciò che ho visto e sentito e che poi si è rivelato verificato. Non c'era marginalità di errore.


    Non pensiate poi che la raccomandazione colpisca a flusso alternato nelle varie prove concorsuali. PRIMA dell'inizio delle prove, quindi PRIMA della/e prova/e preselettive, i posti vengono spartiti e prenotati.


    Ovviamente le "prove" non esistono e non possono esistere se non dopo richiesta di intercettazioni telefoniche e/o ambientali. Parliamo però sempre di personalità ad alti livelli che, stiate certi, sono informate ben prima di finire nel sacco...e anche nel caso, poi, sarebbe tutto da provare, cosa non semplice.


    Purtroppo funziona così in Italia, secondo il mio parere e il mio vissuto. Definiamo queste mie parole come un "mio personalissimo convincimento basato sul nulla", quindi non date peso alle mie parole, mi raccomando eh!

  8. #508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bemboz Visualizza Messaggio
    Sibilline minacce? ma quando mai...sono un aspirante come lei che crede nelle istituzioni che aspiro un giorno a servire.
    rispondevo a questo post in particolare:
    nessun problema Bemboz, comunque non proseguirò il mio intervento in questo topic. Ho sbagliato anche a iniziare.

    In bocca al lupo a tutti i ragazzi e le ragazze che la notte, quando chiudono gli occhi, vedono un tricolore e una divisa.
    Prima o poi mi gasano!

  9. #509
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Queste sono solo condiderazioni che sento il dovere scrivere nell'interesse di tutti.
    C'è una differenza fra il parlare tanto per parlare, come accade al bar dell'angolo, ed il parlare documentando per far valere la propria ragione o tesi, altrimenti la discussione non ha senso e qunto si afferma potrebbe effettivamente essere considerata diffamazione.
    Questo forum è letto da giornalisti e alte cariche civili e militari.
    In passato qualche utente, per opinioni troppo spinte, a causato "rogne" al forum e ha subito un processo ........ vediamo di non ripetere il "déjà vu".



    NON divaghiamo oltre
    Ultima modifica di basilischio; 21-07-12 alle 19: 08

  10. #510

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bemboz Visualizza Messaggio
    Vede Sig. Trota la differenza tra "opinione personale" e "diffamazione" le assicuro che è molto ampia;
    se lei dice che su 100 posti disponibili 95 sono già prenotati sta facendo affermazioni molto gravi in quanto i casi sono 2:
    - la notizia è mero frutto della sua fantasia (quindi sta diffamando gratuitamente una P.A.)
    - ha visto/sentito di persona questa notizia (ha il dovere morale, nonché giuridico, di denunciare questo agli organi competenti)
    Colui che fa una denuncia non ha l'onere di provare ciò che sta denunciando, a questo provvederanno gli organi competenti con successive indagini; Ovvio che se lei parla per sentito dire, sport nazionale, la denuncia si trasforma in calunnia, ma se lei è testimone diretto di ciò non deve temere alcuna ripercussione (si rivolga in procura della repubblica o in questura dove saranno lieti di consigliarla ed ascoltarla). Esprimere il proprio pensiero non significa avere il diritto di screditare delle istituzioni. Lei non sta "timidamente" esprimendo un'opinione ma bensì sta accusando funzionari pubblici di aver commesso gravi reati;

    Nella mia esperienza ho avuto diversi amici che hanno tentato i concorsi pubblici: 2 sono entrati in polizia ed un altro è in una buona posizione in graduatoria per la PP! erano accozzati?? neanche per nulla..figli di operai, hanno studiato seriamente e sono passati. Quando sono stati sorpassati negli altri tentativi non hanno accusato mari e monti, ma si sono rimboccati le maniche e ci hanno riprovato sino a raggiungere il loro obbiettivo. Dire che le prime volte non sono passati per colpa dei raccomandati (e che chi passa al 95% lo è, seguendo la sua libera interpretazione 5/100) è un insulto a chi si è rimboccato le maniche e che ha studiato sodo per raggiungere il suo obbiettivi.

    Con ciò non voglio affermare che non esistano in assoluto i raccomandati, ma bensì che tale categoria non influisce in modo così incisivo nei concorsi come lei afferma o asserisce di aver visto/udito.
    Bemboz, non esiste alcun obbligo giuridico di denuncia a carico del privato se non nei tre casi espressamente previsti dal codice penale.
    Inoltre nelle parole de IlTrota è difficilmente ravvisabile la diffamazione, anche se io al suo posto sarei maggiormente accorta nell'affermare queste cose.
    Insomma il mio consiglio è: fate i concorsi, toccate con mano e solo dopo decidete per voi stessi se ne vale la pena o meno.
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

Pagina 51 di 191 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •