Pagina 189 di 191 PrimaPrima ... 89139179187188189190191 UltimaUltima
Risultati da 1,881 a 1,890 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #1881
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Forse c'è una cosa che non è stata detta, o detta solo fra le righe.

    Le commissioni non sono così sprovvedute da farsi scappare chi VALE.

  2. #1882
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Ma chi vale non ha bisogno di raccomandazioni
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #1883
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Appunto.
    L'osservazione è rivolta a quelli che dicono che sono stati esclusi per la presenza di raccomandati e non si rendono conto che quelli avanti a loro valgono di piu e non hanno avuto bisogno di raccomandazione.

  4. #1884
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Scusate quindi per voi il sistema raccomandazioni non esiste ? O meglio voi pensate che i concorsi siano tutti " onesti?"

  5. #1885

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da agora Visualizza Messaggio
    Scusate quindi per voi il sistema raccomandazioni non esiste ? O meglio voi pensate che i concorsi siano tutti " onesti?"
    Ti faccio io una domanda, stavolta. Credi ci sia qualcuno dei piani alti che oggi come oggi rischia la carriera per raccomandare il primo pinguinotto di turno?
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #1886
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    In teoria no in pratica è da vedere. Perché in passato recente (2015 2016) ci sin stato scandali

  7. #1887
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    Poi in E.I persone non proprio sane ne ho viste,anche tra p1 tipo c'era uno che rideva da solo in stanza e senza motivo schioccava le dita . Li qualche dubbio l ho avuto ...

  8. #1888

    Predefinito

    Per quanto riguarda la mia esperienza personale di vita posso dire che, dopo aver fatto una decina di concorsi pubblici, più precisamente nell’ambito degli enti locali ed aver ottenuto ben 3 idoneità, posso dire solo una cosa, raccomandati o no, se uno si fa il mazzo e non demorde specie dopo i primi insuccessi, a mio avviso fisiologici, prima o poi i risultati arrivano. Ho visto molte persone, anzi direi troppe, che con la scusa del “tanto i concorsi sono tutti truccati” demordere dopo i primi insuccessi, dovuti alle loro lacune riguardanti la preparazione richiesta

  9. #1889
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gillo Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la mia esperienza personale di vita posso dire che, dopo aver fatto una decina di concorsi pubblici, più precisamente nell’ambito degli enti locali ed aver ottenuto ben 3 idoneità, posso dire solo una cosa, raccomandati o no, se uno si fa il mazzo e non demorde specie dopo i primi insuccessi, a mio avviso fisiologici, prima o poi i risultati arrivano. Ho visto molte persone, anzi direi troppe, che con la scusa del “tanto i concorsi sono tutti truccati” demordere dopo i primi insuccessi, dovuti alle loro lacune riguardanti la preparazione richiesta
    Infatti è così. Io ho girato tutta Italia a fare concorsi, prima di vincerne uno. Poi è facile che viene il pincopallino che ha provato mezzo concorso nella sua vita, fallendolo e allora so tutti raccomandati... si si...come no.

  10. #1890

    Predefinito

    Sicuramente per quanto riguarda gli orali a differenza delle prove preselettive con il codice a barre e gli scritti al raccomandato di turno volendo la commissione potrebbe attribuire quel punto in più a volte anche mezzo, che tanto basta per farlo rientrare tra i vincitori, perché chiaramente il giudizio dato su un orale da parte della commissione è molto discrezionale e di conseguenza qualsiasi rimostranza in merito sarebbe difficilmente percorribile. Se invece si parla di truccare completamente il concorso non so quanto i commissari abbiano voglia di farlo anche se c'è il raccomandato di turno visto che si rischia la galera e il posto di lavoro attraverso l'interdizione perpetua dai pubblici uffici a conseguenza della condanna penale definitiva

Pagina 189 di 191 PrimaPrima ... 89139179187188189190191 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •