Pagina 169 di 191 PrimaPrima ... 69119159167168169170171179 ... UltimaUltima
Risultati da 1,681 a 1,690 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #1681
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio

    Quindi alla fine di tutto io ti consiglio comunque di non badare a queste "voci da bar" che i nostri militari o agenti sono nel 99% raccomandati perchè chi ti sta dicendo questa frase o è un illuso o un millantatore (probabile) o forse lo sta facendo per buttarti giù a te.
    Quoto perfettamente, @ Matteuzzo, ti dò un consiglio, qualsiasi concorso farai e qualsiasi cosa vorrai fare non dirlo a nessuno dei tuoi parenti o amici, onde evitare che ti ridano in faccia e ti fanno sentire un fallito o mancato FF.AA./FF.OO. ognuno di noi ha un talento, fai tutti i concorsi che avrai modo di fare e lascia perdere le classiche voci millantatorie di corridoio.

  2. #1682
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteuzzo Visualizza Messaggio
    Bha.. non so fino a che punto. Considera che oggi tutti sanno leggere e scrivere, ed in TEORIA se non hai almeno il diploma non ti chiamano nemmeno al vfp1. Ma ad esempio quando feci io il primo anno da vfp, c'era un ragazzo che aveva la terza media che aveva avuto la "fortuna" chiamiamola così, di entrare per scorrimento di graduatoria. La fortuna è cieca.. è la sfiga che ci vede benissimo, ed in alcuni casi è peggio di un tiratore scelto con un SAKO calibro 338 con condizioni di tiro favorevoli. Per quanto riguarda il nuovo topik, si potrebbe tranquillamente aprire, ma sarebbe solo un modo alternativo per rinominare questo dato che arriveremo sempre a questo punto!
    -Tutti sanno leggere e scrivere? Scusa ma non concordo. Trovi gente in giro (anche in questo Forum) che storpia le parole o che disconosce palesemente le basi della grammatica.
    -Titolo di studio. Non basta presentare il foglietto di carta con su scritto Diploma per dimostrare di avere una conoscenza generale o settoriale. Dimostralo sui quiz...e difatti trovi domande che richiedono una certa conoscenza di cultura generica, ma anche che vanno a toccare specifici settori. Ora, se studio riuscirò a rispondere, in alternativa me ne sto a casina.
    -Nuovo topic. Intendevo dire che magari, forse, chissà un giorno non sentiremo più parlare di raccomandazioni ed aiutini...(e chi lo sa? )

  3. #1683
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio

    Se fosse buona passeresti anche se fossi alto 1,50mt!!!!
    Il mio era un discorso più in generale...senza fare distinzioni di raccomandazioni di Serie A o Serie B.

    Però non ho ben capito la tua posizione (questo 3d ha scatenato una marea di pensieri...):
    se dovessi trovare l'aiuto per il concorso da Maresciallo nella Forza Armata X, tu lo accetteresti???

    PS: un pò riduttivo studiare a memoria le banche dati...non a caso la media è altissima...poi agli orali cosa vi dite????
    Ahahahah VERBA VOLANT fratello!! Nelle F.A. poi non ci sono ne orali e ne temi.. in Marina Militare addirittura anche le materie della banca dati per Sottufficiali non devi nemmeno farle tutte.

    Per quanto riguarda la mia posizione, credo sia abbastanza chiara. Io non ho mai avuto aiuti esterni.. ho fatto diversi concorsi in alcuni IDONEO NON VINCITORE, in altro scartato con le più moderne motivazioni psicologiche. Quindi io se avessi avuto la possibilità di un aiuto possibilmente non ero qui a lavorare in un call center per 500 euro al mese stentati a prendere le bestemmie della gente.

  4. #1684
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elite Visualizza Messaggio
    -Tutti sanno leggere e scrivere? Scusa ma non concordo. Trovi gente in giro (anche in questo Forum) che storpia le parole o che disconosce palesemente le basi della grammatica.
    -Titolo di studio. Non basta presentare il foglietto di carta con su scritto Diploma per dimostrare di avere una conoscenza generale o settoriale. Dimostralo sui quiz...e difatti trovi domande che richiedono una certa conoscenza di cultura generica, ma anche che vanno a toccare specifici settori. Ora, se studio riuscirò a rispondere, in alternativa me ne sto a casina.
    -Nuovo topic. Intendevo dire che magari, forse, chissà un giorno non sentiremo più parlare di raccomandazioni ed aiutini...(e chi lo sa? )
    Hai ragione, c'è poco da fare ma se hanno da passare o perchè hanno buona memoria, o perche hanno l'aiuto della dea bendata, passano lo stesso anche se non sanno nulla.
    Poi parliamoci chiaramente.. se un ragazzo vuole sfondare nel settore della cultura, non si arruola! STUDIA ALTRO! Un po come un mio conoscente che si è laureato in chimica e adesso va a fare Vice Ispettore.. ma che senso ha?

  5. #1685
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Quoto perfettamente, @ Matteuzzo, ti dò un consiglio, qualsiasi concorso farai e qualsiasi cosa vorrai fare non dirlo a nessuno dei tuoi parenti o amici, onde evitare che ti ridano in faccia e ti fanno sentire un fallito o mancato FF.AA./FF.OO. ognuno di noi ha un talento, fai tutti i concorsi che avrai modo di fare e lascia perdere le classiche voci millantatorie di corridoio.
    Ahahaha parenti serpenti! I miei fallimenti sono miei e me li piango io.. ma alla fine non mi vergogna dirlo, perchè anche se ho fallito ho fallito provando! L'impegno c'è stato, la voglia c'è e ci sarà, quindi non mi vergogno di nulla ne mi sento fallito. Semplicemente subentra la frustrazione, specialmente considerata l'età, alimentata dal fatto che hai un sogno ma non riesci a realizzarlo e considerato i sacrifici che ci stanno dietro mi domando solo PERCHE'?.

  6. #1686
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteuzzo Visualizza Messaggio
    Quindi io se avessi avuto la possibilità di un aiuto possibilmente non ero qui a lavorare in un call center per 500 euro al mese stentati a prendere le bestemmie della gente.
    Il primo articolo della Costituzione cita che l'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro...
    Purtroppo noi Italiani valorizziamo solo alcuni lavori (Impiegati Statali/Parastatali) e mentre tutti gli altri vengono discriminati (Classe Operaia, Contadini, Camerieri, Meccanici, Carrozzieri, ecc..), anche il tuo lavoro al call center ha i suoi pregi ma non vengono valorizzati da nessuno...

  7. #1687
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteuzzo Visualizza Messaggio
    Un po come un mio conoscente che si è laureato in chimica e adesso va a fare Vice Ispettore.. ma che senso ha?
    Purtroppo ha un senso, non avendo trovato nulla sul suo settore in chimica, è riuscito con un pò di fortuna ad arruolarsi, ora con le sue capacità si ritroverà in un reparto della Polizia Scientifica.

  8. #1688
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Il primo articolo della Costituzione cita che l'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro...
    Purtroppo noi Italiani valorizziamo solo alcuni lavori (Impiegati Statali/Parastatali) e mentre tutti gli altri vengono discriminati (Classe Operaia, Contadini, Camerieri, Meccanici, Carrozzieri, ecc..), anche il tuo lavoro al call center ha i suoi pregi ma non vengono valorizzati da nessuno...
    Hai mai lavorato in un call center?? Al Sud?? Ogni lavoro è degno di rispetto ecc ecc, ma te lo dico per direttissima.. non percepisco stipendio da 4 mesi, lavoro 6 ore al giorno e sento la gente mandarmi a quel paese ogni santo giorno, ogni ora. Ne ferie pagate, ne malattia, ne niente.. metto 200 di carburante al mese solo per andare a lavoro.. ne percepisco quando va bene 500.. LASCIAMO PERDERE che è meglio! Non voglio sdeviare il discorso, ma non è assolutamente l'ambizione di vita mia!

  9. #1689
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Purtroppo ha un senso, non avendo trovato nulla sul suo settore in chimica, è riuscito con un pò di fortuna ad arruolarsi, ora con le sue capacità si ritroverà in un reparto della Polizia Scientifica.
    No no non è entrato.. vuole partecipare al concorso appena uscito, insieme ad altri migliaia di laureati in chissà che settore, che non avendo altro si buttano qui.

  10. #1690
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteuzzo Visualizza Messaggio
    No no non è entrato.. vuole partecipare al concorso appena uscito, insieme ad altri migliaia di laureati in chissà che settore, che non avendo altro si buttano qui.
    Sempre per lo stesso motivo, non trovando nulla nel settore civile, provano a sfondare nelle FF.AA. FF.OO.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Matteuzzo Visualizza Messaggio
    Hai mai lavorato in un call center?? Al Sud?? Ogni lavoro è degno di rispetto ecc ecc, ma te lo dico per direttissima.. non percepisco stipendio da 4 mesi, lavoro 6 ore al giorno e sento la gente mandarmi a quel paese ogni santo giorno, ogni ora. Ne ferie pagate, ne malattia, ne niente.. metto 200 di carburante al mese solo per andare a lavoro.. ne percepisco quando va bene 500.. LASCIAMO PERDERE che è meglio! Non voglio sdeviare il discorso, ma non è assolutamente l'ambizione di vita mia!
    LO so al Sud non c'è vita facile in nessun settore lavorativo.

Pagina 169 di 191 PrimaPrima ... 69119159167168169170171179 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •