Pagina 165 di 191 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175 ... UltimaUltima
Risultati da 1,641 a 1,650 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #1641
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio


    Non esserne sicuro: a TUTTI noi piacerebbe entrare...ma NON a TUTTI piacerebbe VINCERE FACILE...
    Scusa la franchezza, m quanti concorsi hai fatto fino ad ora? Sei arruolato in spe da qualche parte??

  2. #1642
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Leggete il libro Mai avere paura di scritto da Orange e capirete molte cose.
    La raccomandazione serve solo a chi non ce la potrà mai fare con le proprie forze e sarà sempre un peso per tutti gli altri.
    Le belle parole in un mondo dove non ci crede più nessuno! Sono finiti i tempi della leva dove ti pregavano per rimanere.. sono finiti i tempi dove la raccomandazione serviva per passare SOLO di grado. In un concorso come quello di vice ispettore, che conta 70.000 domande tra dottori e avvocati.. secondo voi, quanti saranno i posti REALMENTE a concorso?? E in genere.. quando ti propinano un concorso per VFP4, dove ci sono 22 posti e 15.000 domande... signori miei i primi a dirmi "come stanno le cose" sono chi ci sta dentro ed ha le p....e di ammetterlo. Provai tempo fa a chiamare ai vigili del fuoco, quando tempo fa fecero uno dei secolari concorsi.. alla mia domanda come funzione mi venne detto: ti accompagna qualcuno?? COn questo non voglio dire che non bisogna lottare per raggiungere i proprio obiettivi.. IO STESSO, sto ancora lottando. Ma sapere delle scorciatoie e del fatto che tu NON NE HAI, non ti rincuora..

  3. #1643
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Psycho Visualizza Messaggio
    Tra quelli che vi dicono di avere santi in paradiso ci sono anche tante vittime di millantatori. Ricordatevelo.
    Concordo.. oltre al danno pure la beffa!

  4. #1644
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Sinceramente io i tempi dove ti pregavano di rimanere non li ho mai visti, perché quando la leva era obbligatoria nessuno voleva fare il militare, ma le domande per entrare nei vari corpo Polizia, Carabinieri, ecc... erano migliaia come ora, e molti venivano scartati pur essendo abili per il servizio militare.
    Sicuramente era più facile avere raccomandazioni e forse era più facile approfittare di questa "bella usanza".
    Però, con tutti quei raccomandati, io non capisco ancora, a distanza di 40 anni, come mai sono stato preso, eppure il mio concorso era soltanto di 480 posti ed i partecipanti erano talmente tanti , solo il 10% circa veniva arruolato. Forse semplicemente perché i raccomandati erano solo 479?
    Però, al termine del corso, mi sono classificato 20° su 480, nonostante non avessi potuto partecipare agli ultimi essenziali giorni di "lezioni". In tutta la mia carriera non ho mai chiesto nulla, ma mi sono sempre stati proposti posti di un certo "livello"; chissà perchè? forse perchè non ero raccomandato!?

  5. #1645
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteuzzo Visualizza Messaggio
    UNA VOLTA! Hai detto benissimo! Oggi invece contiamo meno di niente.. anzi, i concorsi prima destinati solo a militari o ex militari adesso vengono assegnati anche ai civili. Quindi, oggi come oggi, a meno che non ci sia una grande passione dietro come la mia, è sconsigliabile fare il vfp!
    Però il vfp1 ha sempre quel punteggio in più...

  6. #1646
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Sinceramente io i tempi dove ti pregavano di rimanere non li ho mai visti, perché quando la leva era obbligatoria nessuno voleva fare il militare, ma le domande per entrare nei vari corpo Polizia, Carabinieri, ecc... erano migliaia come ora, e molti venivano scartati pur essendo abili per il servizio militare.
    Sicuramente era più facile avere raccomandazioni e forse era più facile approfittare di questa "bella usanza".

    Uno di quelli ero io, idoneo a prestare servizio militare, ma non come Carabiniere Ausiliario nonostante ero iscritto come Familiare e svolgevo volontariato nell'Associazione Nazionale Carabinieri.... alla fine per evitare di essere chiamato come Soldato di Leva partìì VFA (Volontario in Ferma Annuale) bella esperienza purtroppo tra il 2002/2004 la famosa "firma" non esisteva più per proseguire bisognava fare i concorsi VFB e io feci domanda per VFB CC, di nuovo non idoneo nei CC giustamente niente VFB.... l'anno dopo feci la domanda VFB EI quando mi convocarono alle visite non ci andai perchè avevo già trovato un lavoro.
    Mi avrebbe fatto piacere svolgere l'anno di militare nei CC in quanto oggi mi sarei trovato nelle file dell'ANC come CC in congedo, anzichè Militare in congedo nell'ANGET.

  7. #1647
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Però il vfp1 ha sempre quel punteggio in più...
    Si per cosa?? 1 punto in più?? 0,5?? E che utilità ha in concorso pubblico dove possono partecipare anche i civili che hanno speso i loro anni a studiare?? La laurea, anche quella che compri in edicola, ti da già dai 3 i 5 punti extra. Un vfp1, nemmeno con 5 anni di servizio potrebbe raggiungere un punteggio simile dato che c'è un tetto massimo di punti attribuibili. Quindi insomma la figura del vfp1 non serve a niente.. meglio stare a casa e studiare per vincere i concorsi che partire vfp.

  8. #1648
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da basilischio Visualizza Messaggio
    Sinceramente io i tempi dove ti pregavano di rimanere non li ho mai visti, perché quando la leva era obbligatoria nessuno voleva fare il militare, ma le domande per entrare nei vari corpo Polizia, Carabinieri, ecc... erano migliaia come ora, e molti venivano scartati pur essendo abili per il servizio militare.
    Sicuramente era più facile avere raccomandazioni e forse era più facile approfittare di questa "bella usanza".
    Però, con tutti quei raccomandati, io non capisco ancora, a distanza di 40 anni, come mai sono stato preso, eppure il mio concorso era soltanto di 480 posti ed i partecipanti erano talmente tanti , solo il 10% circa veniva arruolato. Forse semplicemente perché i raccomandati erano solo 479?
    Però, al termine del corso, mi sono classificato 20° su 480, nonostante non avessi potuto partecipare agli ultimi essenziali giorni di "lezioni". In tutta la mia carriera non ho mai chiesto nulla, ma mi sono sempre stati proposti posti di un certo "livello"; chissà perchè? forse perchè non ero raccomandato!?
    Hai detto bene.. nessuno voleva farlo perchè c'erano i bei tempi e tutti sapevano che con una attività in proprio maggiore sarebbero stati gli introiti e minori sicuramente i sacrifici. Oggi invece non va più così, e nei concorsi per le F.A. ed F.O., non incontriamo più l'amante della divisa, ma chi cerca un tappa buchi. Zalone c'ha fatto pure un film, e si sa che il posto fisso è il posto fisso. In un contesto così variegato di gente e con così pochi posti e normative assurde che escono all'ordine del giorno, vincere un concorso è già difficile di suo.. vincerlo per merito è quasi impossibile. Se tizio DEVE entrare, puoi star sicuro che se non ai quiz, dllo psicologo ti falciano con motivi del ***** come: "mancata predisposizione al cambiamento". Cose, che tra l'altro non puoi nemmeno contestare. Quindi, inutile ricordare i vecchi tempi ed inutile dire IO RACCOMANDAZIONI NON NE VOGLIO. Siamo coerenti e non nascondiamoci dietro il velo della morale perchè è quasi inesistente. TUTTI e dico TUTTI, abbiamo un prezzo.. ed in situazioni di bisogno e di necessita come un posto statale, OGGI, la spintarella non la rifiuterebbe NESSUNO.

  9. #1649
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteuzzo Visualizza Messaggio
    Hai detto bene.. nessuno voleva farlo perchè c'erano i bei tempi e tutti sapevano che con una attività in proprio maggiore sarebbero stati gli introiti e minori sicuramente i sacrifici. Oggi invece non va più così, e nei concorsi per le F.A. ed F.O., non incontriamo più l'amante della divisa, ma chi cerca un tappa buchi.
    Una volta i ragazzi di leva cantavano le canzoncine di congedo e non vedevano l'ora di finire... oggi quei ragazzi che sono diventati genitori e nonni consigliano ai figli nipoti di "mettere firma nelle Forze armate" ignorano completamente che al giorno di oggi funziona tutto per concorso e non con una semplice "firma" come ai loro tempi, e giustamente in tutti i concorsi e posti di lavoro che sia Statali, Comunali esiste la famosa "raccomandazione" ad ognuno di noi fà piacere con la crisi che c'è di avere a fine mese uno stipendio fisso + la pensione una volta passati gli anni di servizio.

  10. #1650
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Una volta i ragazzi di leva cantavano le canzoncine di congedo e non vedevano l'ora di finire... oggi quei ragazzi che sono diventati genitori e nonni consigliano ai figli nipoti di "mettere firma nelle Forze armate" ignorano completamente che al giorno di oggi funziona tutto per concorso e non con una semplice "firma" come ai loro tempi, e giustamente in tutti i concorsi e posti di lavoro che sia Statali, Comunali esiste la famosa "raccomandazione" ad ognuno di noi fà piacere con la crisi che c'è di avere a fine mese uno stipendio fisso + la pensione una volta passati gli anni di servizio.
    AMEN.. sante parole! Quindi io non condivido assolutamente quei ragazzi che dicono IO RACCOMANDATO MAI! Quando inizieranno a sbattere il muso diverse volte e quando magari vedranno l'ACAB di turno in divisa al posto loro, cambieranno sicuramente l'idea. A quel punto MAGARI AD AVERCELA!!! Sarà contro ogni sorta di moralità ma ragazzi è il mondo che va così.. oggi anche al pronto soccorso se non c'hai l'amico ti lasciano morire li fuori!

Pagina 165 di 191 PrimaPrima ... 65115155163164165166167175 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •