Pagina 11 di 191 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 1903

Discussione: Raccomandati e Raccomandazioni - possibilità di vincere un concorso? Parliamone!

  1. #101
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito La raccomandazione

    Salve ragazzi alla mia domanda come posso fare per superare al meglio i test della polizia mi hanno risposto dicendo trovati una buona raccomandazione!
    Mi hanno detto che addirittura le raccomandazioni si hanno anche per i test scritti, è che imbrogliano le documentazioni!
    Che ci sonom raccomandazioni alle visite mediche si sà, ma non pensavo anche nei quiz cosa sapete dirmi? E' veramente questa la realtà?grazie

    Prima di aprire nuove discussioni e postare la stessa domanda ovunque... accertati che non ce ne siano di già aperte con lo stesso argomento o che le domande non siano già state farre.... usa il tasto CERCA
    Ultima modifica di basilischio; 10-10-09 alle 16: 46

  2. #102

    Predefinito

    ke le raccomandazioni esistono... non e una novita...
    dagli anni 30...ke vi sono ..

    ma personalmente senza nessuno... (ed e la verita..nn avrei motivi per dirti una cavolata) sono riuscito ad ottenere l idoneita..
    se meriti meriti..nn ce niente da fare..

  3. #103
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Avellino
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Secondo me alle preselettive non c'è raccomandazione ke tenga...alle prove successive è un altra storia

  4. #104
    Caporale
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonyyj Visualizza Messaggio
    ke le raccomandazioni esistono... non e una novita...
    dagli anni 30...ke vi sono ..

    ma personalmente senza nessuno... (ed e la verita..nn avrei motivi per dirti una cavolata) sono riuscito ad ottenere l idoneita..
    se meriti meriti..nn ce niente da fare..
    è quello su cui punto anch'io...

  5. #105
    Bannato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    a me invece molti hanno detto che anche nei quiz vi sono raccomandazioni

  6. #106
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Probabilmente ci sarà pure il modo per...che so...sostituire con uno fatto a tavolino (difficile, visto che c'è il codice a barre col nome, ecc...) il foglio con i quiz o roba del genere a chi è "raccomandato".
    Ma ciò non implica che si mettano a sostituire i quiz di tutti quelli che sono idoneo per farli non idonei.
    Quindi penso che ciò che ti è stato setto sia l'opinione di qualcuno che ha cercato una giustificazione per non essere passato ai quiz.
    Se non ti basta, il sottoscritto ai tempi vinse due concorsi (e per altri motivi lasciò perdere un terzo in cui restavano da fare solo gli orali): uno in Polizia e l'altro nei CC; senza raccomandazione, che tu ci creda o no.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #107
    Caporale L'avatar di Vamir
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    223

    Predefinito

    E' vero ci sono molti raccomandati ma 2° me, sono quelli che si fanno dare l "spintarella" da altri e poi falliscono i concorsi, poi non so.

  8. #108
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaUno Visualizza Messaggio
    Probabilmente ci sarà pure il modo per...che so...sostituire con uno fatto a tavolino (difficile, visto che c'è il codice a barre col nome, ecc...) il foglio con i quiz o roba del genere a chi è "raccomandato".
    Ma ciò non implica che si mettano a sostituire i quiz di tutti quelli che sono idoneo per farli non idonei.
    Quindi penso che ciò che ti è stato setto sia l'opinione di qualcuno che ha cercato una giustificazione per non essere passato ai quiz.
    Se non ti basta, il sottoscritto ai tempi vinse due concorsi (e per altri motivi lasciò perdere un terzo in cui restavano da fare solo gli orali): uno in Polizia e l'altro nei CC; senza raccomandazione, che tu ci creda o no.
    io ho 1 amico,ispettore capo della polizia di stato.(nipote di 1 nocs)mi disse che sostituiscono il quiz.e solo 1 foglio di carta,non e difficile stamparne 2 con lo stesso codice e nome,ma gia compilato,loro hanno tutto,sono loro a scegliere domande e a correggere,e molto difficile ma succede,poi se non riesci a entrare di poco,scartano chi e sopra di te in punteggio,qiesto viene da 1 civile ammanigliato con il ministero della difesa,


    siamo in italia,queste cose sono la norma,prima arruolavano per meritocrazia,o semplicemente perke nessuno voleva la divisa,ora sono troppi avoler entrare

  9. #109
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da drake 87 Visualizza Messaggio
    io ho 1 amico,ispettore capo della polizia di stato.(nipote di 1 nocs)mi disse che sostituiscono il quiz.e solo 1 foglio di carta,non e difficile stamparne 2 con lo stesso codice e nome,ma gia compilato,loro hanno tutto,sono loro a scegliere domande e a correggere,e molto difficile ma succede,poi se non riesci a entrare di poco,scartano chi e sopra di te in punteggio,qiesto viene da 1 civile ammanigliato con il ministero della difesa,


    siamo in italia,queste cose sono la norma,prima arruolavano per meritocrazia,o semplicemente perke nessuno voleva la divisa,ora sono troppi avoler entrare
    In effetti non escludo che metodi astrusi ci possano essere, ma dimentichi il fatto che a fare i quiz sono parecche migliaia di persone, poi coloro che hanno la sufficenza vanno alle visite mediche.
    Quindi che cerchino di aggiustare il quiz del raccomandato è FORSE possibile, ma che sostituiscano pure quelli di chi gli sta davanti NO:
    se sostituiscono quello del "raccomandato", visto che sicuramente gli daranno un nuovo quiz fatto benissimo, che senso avrebbe mettersi a scambiare altri test??
    No, ribadisco che sono giustificazioni o autogiustificazioni di chi non ha preso buoni voti ai test.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #110
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    vi racconto l ultima del concorso 700 cc 2008,c era 1 con me che hai quiz ha preso appena 98/100.1 vfp1 di napoli in servizio 18 anni,in 4 giorni non ha detto 1 parola in italiano,nemmno una,eppure 98/100,seconda cosa,eravamo tutti tesi,tutti seri,lui rideva urlava e cazzeggiava senza problema anke davanti ai carabinieri,sembrava a casa sua,primo concorso,ovviamente idoneo a tutte le prove attitudinali,ora non e 1 prova inconfutabile pero,non sono stato solo io a notarlo,1 mio ex collega,ora in polizia,aveva ben 3 colonnelli in rubrica,2 dei quali in servizio nella caserma dove stavamo noi,

    poi chi ci vuole credere bene,chi non ci vuole credere,lo vedra con i suoi okki,

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaUno Visualizza Messaggio
    In effetti non escludo che metodi astrusi ci possano essere, ma dimentichi il fatto che a fare i quiz sono parecche migliaia di persone, poi coloro che hanno la sufficenza vanno alle visite mediche.
    Quindi che cerchino di aggiustare il quiz del raccomandato è FORSE possibile, ma che sostituiscano pure quelli di chi gli sta davanti NO:
    se sostituiscono quello del "raccomandato", visto che sicuramente gli daranno un nuovo quiz fatto benissimo, che senso avrebbe mettersi a scambiare altri test??
    No, ribadisco che sono giustificazioni o autogiustificazioni di chi non ha preso buoni voti ai test.
    no non mi hai capito,lo hai visto come,500 persone che fanno il quiz poi passa il marescialo eli ritira tutti,sul quiz c e il codice a bare poi nome cognome e dati,non sostituiscono mica 500 quiz,di tutti,solo il tuo,quello che hai compilato tu va nel cestino,e viene sostituito con 1 che e stato compilato dopo,da loro con le risposte esate,quello finira nella macchina,che partorira 1 bel 90/100.volta per volta si va ai quiz in 4 o 500 insieme non 2000,e piu facile di quello ke pensi,solo che e difficle trovare 1 ufficile che rischia il posto per farlo,ma tranquillo ke ci sono,senza problemi,e come ho detto ki non bara al quiz,fa scartare chi e soptra di lui per punteggio,ho visto 1 ragazzo ke era con me 89 ai quiz,idoneo non vincitore a tutti i ruoli,sempre pinteggi sopra l 85,sempre scartato,dopo vfa e 3 anni di vfp1,sano era sano eppure,sempre fuori,me lo ha detto quel tale,scartano chi e sopra di te per farti passare,
    Ultima modifica di basilischio; 11-10-09 alle 10: 16 Motivo: Consecutivi

Pagina 11 di 191 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •