Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Ma come fate voi poliziotti?

  1. #1
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Question Ma come fate voi poliziotti?

    purtroppo i nostri poveri poliziotti sono tra i più sottopagati dell'europa..azzarderei del mondo, tra i paesi più industrializzati..quando finirò il liceo ho questa ambizione di entrare polizia, una grande passione, un lavoro stimolante, in cui sei sempre in giro, pattugliamenti..una vita animata insomma..tuttavia ha la grande pecca di essere poco remunerato..mi spiegate come fanno delle persone che guadagnano così poco(attorno ai 1.300 euro) a trasferirsi in un'altra città, con conseguenti costi di affitto esorbitanti, e con tutto il resto delle spese?
    cioè quali sono i metodi con cui si ovviano questi problemi?

    2' questione
    il compagno di mia mamma probabilmente potrebbe lasciarmi un posto (si tratta di una minima raccomandazione) alla rasbank dove, dopo aver preso una laurea in economia e commercio, ci sono grandi prospettive di guadagno che arrivano anche a 6-7.000 euro..io sono molto combattuto perchè da una parte sceglierei la strada della passione, di un lavoro che mi porterei avanti tutta la vita facendo quello che ho sempre desiderato, ma che come sappiamo non da grandi prospettive di guadagno..
    dall'altra parte ci sono I SOLDI, ma anche un lavoro prettamente d'ufficio, la possibilità che il lavoro che faccio non mi piaccia e che non mi dia soddisfazione..
    quali sono i vostri punti di vista e cosa mi consigliereste date le circostanze?
    Lo chiedo in una nuova conversazione, spero di non aver fatto cappelle..

  2. #2
    Soldato L'avatar di join84
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SAA VIBO VALENTIA-Acireale
    Messaggi
    25

    Predefinito

    caro giò..i nostri punti di vista sono appunto i nostri non i tuoi..
    Io sto per passare in polizia..e ti posso dire che non mi sono fatto tutte ste domande quando si trattava di presentare la domanda..certe scelte si fanno di petto..il fatto di farsi troppe domande secondo me è sintomatico..
    se fai una cosa che ti piace ti accontenti pure di poco..i soldi contano..certo..ma relativamente..puoi guadagnare 30000 euro al mese ma ogni volta che torni a casa essere triste..oppure essere orgoglioso di esserti sudato i tuoi 1400...
    i problemi dell'affitto..o del mutuo sono problemi di tutti..
    ascolta te stesso...

  3. #3
    Caporale L'avatar di Dario77
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    124

    Predefinito

    ...1....100......1000 volte poliziotto a 1300 euro...anche a 1000 direi...

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario77 Visualizza Messaggio
    ...1....100......1000 volte poliziotto a 1300 euro...anche a 1000 direi...
    Sono daccordo con te!!!!!

  5. #5

    Predefinito

    Io penso che se una cosa ti piace farla la fai anche per 1200 euro al mese!!
    non sono i soldi che ti dovrebbero spingere a fare il poliziotto ma la passione per questo lavoro.

  6. #6
    Utenti Storici L'avatar di PANTERA 113
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Non sono i soldi che ti spingono a fare questo lavoro, ma a fine mese si sente sopratutto in questi ultimi tempi. La passione è alla base di tutto, ma ho visto parecchi colleghi che, anche se appassionati, hanno dovuto cambiare lavoro.
    Bisogna guardare in prospettiva di un futuro, a chi ha detto che farebbe il poliziotto anche per 1000 euro, vorrei sapere con una famiglia e un mutuo da pagare come farebbe?
    la scelta di andare a fare il poliziotto è sicuramente una scelta di vita, anche molto importante, ma bisogna anche fare i conti con la realtà della vita di tutti i giorni.
    Pensaci bene Gio, si tratta di due vite molto diverse. AUGURI per qualsiasi sia la tua scelta!

  7. #7
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PANTERA 113 Visualizza Messaggio
    Non sono i soldi che ti spingono a fare questo lavoro, ma a fine mese si sente sopratutto in questi ultimi tempi. La passione è alla base di tutto, ma ho visto parecchi colleghi che, anche se appassionati, hanno dovuto cambiare lavoro.
    Bisogna guardare in prospettiva di un futuro, a chi ha detto che farebbe il poliziotto anche per 1000 euro, vorrei sapere con una famiglia e un mutuo da pagare come farebbe?
    la scelta di andare a fare il poliziotto è sicuramente una scelta di vita, anche molto importante, ma bisogna anche fare i conti con la realtà della vita di tutti i giorni.
    Pensaci bene Gio, si tratta di due vite molto diverse. AUGURI per qualsiasi sia la tua scelta!
    bravo pantera, mi riferivo proprio a questo..io personalmente penso(un po come in amore) che certe scelte vadano fatte con la testa e non con il cuore.. io ho chiesto dei punti di vista a cui ispirarmi, non certamente di prenderli come filosofia di vita..
    ma in questo caso qui sarebbe difficile scegliere..un lavoro lo si porta avanti per tutta la vita, e io(per evitare eventuali discussioni) sarei ben contento di entrare a far parte di un mondo come la polizia ed indossare una divisa..

    altri pareri?

    sempre approfittando del topic aperto..
    sapreste dirmi brevemente come funzionano i trasferimenti in polizia? c'è la possibilità di tornare nella propria regione di residenza dopo qualche anno di lavoro?
    so che ci sono delle graduatorie ma non ho ben chiaro il concetto..mi chiarireste le idee?
    Ultima modifica di gio.pds; 16-12-08 alle 19: 37

  8. #8
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dirigentes Visualizza Messaggio
    Io penso che se una cosa ti piace farla la fai anche per 1200 euro al mese!!
    non sono i soldi che ti dovrebbero spingere a fare il poliziotto ma la passione per questo lavoro.
    hai perfettamente ragione, ma non è la passione che manca..solo che magari il mio problema non è poi tanto grande quanto sembra..magari sono o che me lo ingigantisco..per quello ho chiesto dei punti di vista..

  9. #9
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    se no fosse per il fatto ke su questa terra dobbiamo pur riuscire a vivere lo farei anke gratis!!!

  10. #10
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Victor90 Visualizza Messaggio
    se no fosse per il fatto ke su questa terra dobbiamo pur riuscire a vivere lo farei anke gratis!!!
    che discorsi..se qualcosa piace lo si farebbe indipendentemente dal denaro..
    un hobby, uno sport, quello che fai nel tempo libero..non ti pagano per farlo..se lo facessi gratis non sarebbe un lavoro ma un'occupazione qualsiasi..
    il punto è che, in una situazione peraltro di crisi, bisogna pur pensare a mangiare..da qui viene il mio dubbio..
    una delle mie tante paure è quella..cioè..se mi stufo di un lavoro noioso perlomeno ho i soldi che tamponano l'eventuale insoddisfazione..il problema è se mi stufo di fare un lavoro noioso che non mi da possibilità economiche..
    ed è proprio da questo che viene la mia domanda..se fare il poliziotto paga poco ma attira tanta gente(tra cui ci sono anch'io), coloro che vi son dentro (volontariamente) come si trovano? che vita fanno? per fare il poliziotto ci vuole passione, non è come fare gli impiegati..

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •