Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 163

Discussione: Requisiti fisici VVF

  1. #41
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shadyz08 Visualizza Messaggio
    Si questo lo sapevo, ma volevo capire se superando la soglia minima - ma essendo mingherlini - si passa oppure no.


    Te lo diranno lì eventualmente.

  2. #42
    Maresciallo L'avatar di Mande
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Villasanta (MB)
    Messaggi
    727

    Predefinito

    I valori di massa corporea ammessa è dai 20 ai 30, ma se si entra con 27 di massa corporea, ed un domani ingrassi ad arrivare 33, hai delle rogne, o puoi continuare normalmente?
    Ultima modifica di sasygrisù; 30-12-15 alle 13: 50

  3. #43
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mande Visualizza Messaggio
    I valori di massa corporea ammessa è dai 20 ai 30, ma se si entra con 27 di massa corporea, ed un domani ingrassi ad arrivare 33, hai delle rogne, o puoi continuare normalmente?


    Una volta entrato ogni 2 anni effettuerai dele visite e degli esami di idonietà operativa.
    Se i valori sono cambiati di poco nessun problema, mentre se sono cambiati di molto o anomali, allora finchè non torni nella norma vieni sospeso dal servizio operativo o nel caso peggiore sospeso dal servizio generale.
    In poche parole puoi ingrassare, dimagrire, calo ovvio della vista (con l'età ed il lavoro che fai).
    L'importante però è che questi cambiamenti non pregiudichino la tua operatività.
    Ultima modifica di sasygrisù; 16-08-09 alle 08: 01

  4. #44

    Predefinito

    ecco il regolamento concernente i requisiti di idoneita' fisica, psichica e
    attitudinale per l'ammissione ai concorsi pubblici per l'accesso ai
    ruoli del personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.
    parla anche delle cicatrici...

    http://www.interno.it/mininterno/exp..._2008_n.78.pdf

  5. #45

    Predefinito

    Salve a tutti, voi mi siete stato di grande aiuto fin'ora soprattutto Sasy.. sei davvero un grande x come ti fai in 4 x noi aspiranti volontari ..
    Io ho fatto domanda a inizio agosto al comando provinciale di Varese .. e il 22 di questo mese ho gia' la seconda visita medica alla struttura FS e ,devo ammettere, e non so che santo ringraziare , di essere stato molto fortunato vista la triste situazione che hanno vissuto gli aspiranti prima di me fino a pochi mesi.
    Al Comando mi hanno persino detto che dovrebbe esserci un corso a Novembre.. sarebbe grandioso prenderne parte visto che io ci tengo proprio tanto entrare prima possibile nel corpo dei vigili del fuoco ..
    Cmq dopo questa premessa, che magari ri-posto nel topic di presentazione .. voglio porvi alcune domande..
    La prima e' questa... ma il fatto dell' occlusione dentale e' un controllo che fanno ancora?.. xche' leggendo il decreto del Ministro dell' Interno piu' precisamente il DECRETO 11 marzo 2008 , n. 78 nn c'e' scritto nulla a riguardo l'occlusione .. mentre in uno dei primi post di questo topic ho letto che la controllano...
    Il n.78.. e' recente quindi dovrei attenermi a questo... e poi oh... mica devo pilotare un caccia
    E poi se c'e' qualcuno di Varese o cmq lombardo che mi dice che tipo di controlli fanno a Milano visto che le cose cambiano di regione in regione .. ovviamente se ha fatto la visita o se ha fonti attendibili...

    Grazie raga'...
    Ultima modifica di TWISTEDLOGIC; 08-09-09 alle 00: 42

  6. #46
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TWISTEDLOGIC Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, voi mi siete stato di grande aiuto fin'ora soprattutto Sasy.. sei davvero un grande x come ti fai in 4 x noi aspiranti volontari ..
    Io ho fatto domanda a inizio agosto al comdando provinciale di Varese .. e il 22 di questo mese ho gia' la seconda visita medica alla struttura FS e ,devo ammettere e non so che santo ringraziare , di essere stato molto fortunato , vista la triste situazione che hanno vissuto gli aspiranti prima di me fino a pochi mesi.
    Al Comando mi hanno persino detto che dovrebbe esserci un corso a Novembre.. sarebbe grandioso visto che io ci tengo proprio tanto ..
    Cmq dopo questa premessa, che magari ri-posto nel topic di presentazione .. voglio porvi alcune domande..
    La prima e' questa... ma il fatto dell' occlusione dentale e' un controllo che fanno ancora?.. xche' leggendo il decreto del Ministro dell' Interno piu' precisamente il DECRETO 11 marzo 2008 , n. 78 nn c'e' scritto nulla a riguardo l'occlusione .. mentre in uno dei primi post di questo topic ho letto che la controllano...
    Il n.78.. e' recente quindi dovrei attenermi a questo... e poi oh... mica devo pilotare un caccia
    E poi se c'e' qualcuno di Varese o cmq lombardo che mi dice che tipo di controlli fanno a Milano visto che le cose cambiano di regione in regione .. ovviamente se ha fatto la visita o se ha fonti attendibili...

    Grazie raga'...


    Per le visite ed i requisiti ovviamente fanno fede le ultime leggi o gli ultimi decreti a riguardo.
    Se nel decreto n°78 del 11/03/2008 non viene mensionato il controllo delle occlusioni dentali, allora vuol dire che tale controllo non è più previsto.

    Cmq dato che sei un nuovo iscritto, ti consiglio di postare una tua breve presentazione qui:http://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?f=28 e di prendere visione dei nostri regolamenti: http://www.militariforum.it/forum/forumdisplay.php?f=14

  7. #47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    La correzione per lenti non è ammessa, ma interventi laser, di ICL o altro non sono vietati!
    scusa me che cosa è l'ICL? ho provato a vedere su internet ma non sono riuscito a trovarlo..la correzione con laser ad eccimeri prevede il lasik e il prk, ma l'icl proprio non so cosa sia..
    quindi come avete detto le operazioni si possono fare.. meno male perchè io non sono compatibile con le lenti ortocheratologiche, mi manca troppo per utilizzarle..

  8. #48

    Predefinito

    Ciao matiam, forse posso rispondere io alla tua domanda essendo un soddisfattissimo operato di chirurgia refrattiva lasik...
    Le ICL sono lenti fachiche intraoculari che possono essere impiantate in camera anteriore (tra iride e cornea) oppure in camera posteriore vicino al cristallino e quindi all'interno dell'occhio e consentono ovviamente una correzione perfetta di difetti visivi anche elevatissimi!!!
    spero di esserti stato utile
    ciao

  9. #49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tacos Visualizza Messaggio
    Ciao matiam, forse posso rispondere io alla tua domanda essendo un soddisfattissimo operato di chirurgia refrattiva lasik...
    Le ICL sono lenti fachiche intraoculari che possono essere impiantate in camera anteriore (tra iride e cornea) oppure in camera posteriore vicino al cristallino e quindi all'interno dell'occhio e consentono ovviamente una correzione perfetta di difetti visivi anche elevatissimi!!!
    spero di esserti stato utile
    ciao

    ciao tacos, si si utilissimo!! grazie mille

  10. #50

    Predefinito

    ragazzi non vorrei dire cavolate ma credo che il lasik non sia ammesso!

Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •