Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 163

Discussione: Requisiti fisici VVF

  1. #31

    Predefinito

    La correzione per lenti non è ammessa, ma interventi laser, di ICL o altro non sono vietati! Ho chiesto informazioni al medico che si occupa dei VVF di Aosta prima di fare l'intervento di ICL, ho recuperato 10/10 per occhio e se un qualsiasi oculista mi visita non si accorge dell'intervento che ho fatto a meno che non glielo dico...
    L'intervento Laser invece è ben visibile durante una visita di controllo...
    La correzione laser o ICL l'hanno fatta tanti vigili del fuoco che conosco per rientrare in servizio, in quanto non potevano essere operativi finche non recuperavano la vista...
    Ultima modifica di sasygrisù; 30-12-15 alle 12: 49

  2. #32
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luke Visualizza Messaggio
    La correzione per lenti non è ammessa, ma interventi laser, di ICL o altro non sono vietati! Ho chiesto informazioni al medico che si occupa dei VVF di Aosta prima di fare l'intervento di ICL, ho recuperato 10/10 per occhio e se un qualsiasi oculista mi visita non si accorge dell'intervento che ho fatto a meno che non glielo dico...
    L'intervento Laser invece è ben visibile durante una visita di controllo...
    La correzione laser o ICL l'hanno fatta tanti vigili del fuoco che conosco per rientrare in servizio, in quanto non potevano essere operativi finche non recuperavano la vista...
    Sulla quesone della correzione con il laser per chi è già in servzio, per non perdere l'operatività, lo confermo anch'io, al mo comando l'hanno fatta in tanti, 3 solo del mio turno.
    Tra l'altro per i Vigili del Fuoco c'è una convenzione sanitaria per questo tipo di intervento.
    Ultima modifica di sasygrisù; 11-07-09 alle 09: 53 Motivo: aggiunta info

  3. #33

    Predefinito

    Luke se leggi bene l'articolo che ha postato in precedenza Sasygrisù vedi che dagli Ispettori in poi ( ovvero quando iniziano i funzionari ) le lenti sono ammesse... sta anche sottolineato in rosso!!
    e poi si vedono pure tanti VVF con gli occhiali!
    Ultima modifica di mattiam; 11-07-09 alle 10: 15

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiam Visualizza Messaggio
    Luke se leggi bene l'articolo che ha postato in precedenza Sasygrisù vedi che dagli Ispettori in poi ( ovvero quando iniziano i funzionari ) le lenti sono ammesse... sta anche sottolineato in rosso!!
    e poi si vedono pure tanti VVF con gli occhiali!
    Mattiam ho letto bene prima di scrivere!! Non mi riferivo ai funzionari ovviamente!! Ma ai VVF operativi...
    Certo che si vedono VVF con gli occhiali, come hai detto tu...funzionari, ispettori, ecc.

    Sasygrisù, eh lo so che avete una convenzione sanitaria...è una bella cosa! ...visto che io ho speso 6000€ per fare l'intervento...

  5. #35

    Predefinito

    ciao ragazzi scusate io porto gli occhiali e senza occhiali arrivo a 7/10 x occhio posso fare il discontinuo nei vigili del fuoco ?? grazie

  6. #36

    Predefinito

    se vuoi fare il Funzionario Tecnico Antincendio Volontario allora non c'è problema.. per i funzionari è ammessa la correzione delle lenti! Se invece vuoi fare il vigile operativo allora no, purtroppo stai fuori.. il limite max sono 6/10 per occhio che vede meno..

  7. #37

    Predefinito

    mmm... 7/10 è maggiore di 6/10 ...allora il limite per essere idonei è: visus totale(entrambi gli occhi) 14/20, cioè 7/10 a occhio, oppure il limite minimo è 6/10 all occhio che vede di meno(quindi per arrivare a 14/20 l altro occhio deve vedere almeno 8/10)
    Ultima modifica di sasygrisù; 30-12-15 alle 12: 50

  8. #38

    Predefinito

    Ma ci tengono molto al fisico? Voglio dire, se uno è esile però rientra in tutti i parametri può avere qualche rogna oppure vogliono solo gente muscolosa?

  9. #39
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da shadyz08 Visualizza Messaggio
    Ma ci tengono molto al fisico? Voglio dire, se uno è esile però rientra in tutti i parametri può avere qualche rogna oppure vogliono solo gente muscolosa?

    Mi pare che seguano una specie di tabella con tutti i parametri.
    Prova a leggere bene tutto il blocco dei requisiti.

  10. #40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Mi pare che seguano una specie di tabella con tutti i parametri.
    Prova a leggere bene tutto il blocco dei requisiti.
    Si questo lo sapevo, ma volevo capire se superando la soglia minima - ma essendo mingherlini - si passa oppure no.

Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •