Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 163

Discussione: Requisiti fisici VVF

  1. #151

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    No

    E chi te lo ha detto ?


    Ecco,aspetta i 50 anni,anzi no,poi sarai presbite
    Dove posso trovare fonti attendibili scritte dove dice espressamente che queste lenti non sono ammesse? Ho fatto delle ricerche in rete, e ho letto che l'unica operazione ammessa è la PRK, inoltre ho avuto la conferma lo scorso anno chiedendo all esercito italiano tramite numero verde.
    Per l'operazione, l'età conta mi creda, perchè a 21 anni la miopia non è ancora stabile, quindi è da incosciente operarsi pur sapendo che si perderà gradualmente di nuovo la vista... oltre al fatto che non tutti possono farsi operare, questo è dato dallo spessore della cornea.

    Quindi io la ringrazio per l'interesse nel rispondermi, ma gradirei comunque vedere un qualcosa di scritto dove appunto mi dice che le lenti orto non sono concesse.

  2. #152
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    159

    Predefinito

    Pxx l'ortocheratologia è ammessa, o almeno così ha detto l'oculista delle ferrovie a un ragazzo che lo ha chiesto il giorno della mia visita.
    In ogni caso ti consiglio di chiedere per sicurezza al medico del tuo comando. La logica per cui sono ammesse sarebbe questa:
    Non aggirano il problema, lo risolvono. L'occhio raggiunge i 10 decimi (e oltre) senza ausilii (durante la visita e il servizio) e siccome l'effetto dura qualche giorno, a meno di fare 4 turni di seguito non c'è problema, quando sei di riposo le metti. Se cerchi online troverai che queste lenti sono pubblicizzate soprattutto per forze dell'ordine e vvf!
    The more you sweat in practice, the less you bleed in battle

    Msn: Vietato postare dati sensibili.

  3. #153

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabri84 Visualizza Messaggio
    Pxx l'ortocheratologia è ammessa, o almeno così ha detto l'oculista delle ferrovie a un ragazzo che lo ha chiesto il giorno della mia visita.
    In ogni caso ti consiglio di chiedere per sicurezza al medico del tuo comando. La logica per cui sono ammesse sarebbe questa:
    Non aggirano il problema, lo risolvono. L'occhio raggiunge i 10 decimi (e oltre) senza ausilii (durante la visita e il servizio) e siccome l'effetto dura qualche giorno, a meno di fare 4 turni di seguito non c'è problema, quando sei di riposo le metti. Se cerchi online troverai che queste lenti sono pubblicizzate soprattutto per forze dell'ordine e vvf!
    esattamente, bravissimo. Cercando su google ho trovato anche io queste specie di pubblicità riferite a questo tipo di lenti, includendo nei vari articoli che sono utilizzate in polizia, esercito e vvf... ma dato che è un articolo messo li su internet, volevo essere più sicuro. Cercando comunque di chiamare gli organi competenti. Esempio ieri chiamai i vvf e chiesi informazioni a riguardo, e mi dissero che loro non ne sapevano nulla su questo trattamento, se ammesso o no. Per questo volevo fare un po di chiarezza, perchè alla fine a rigor di logica queste lenti le usi solo quando dormi! in servizio non creano alcun problema
    - Come nembo di tempesta! Come folgore dal cielo -

  4. #154

    Predefinito

    ragazzi nn fatevi inculcare stupidate di queste lenti...mi son informato anche io da vari oculisti e risposta è stata..."vuoi buttare via soldi, fallo pure"..tutte boiate...
    ma secondo voi mettendo una lente..di notte si riesce a vedere 10 decimi??

    che si publicizza cosi: "indossate la sera prima di andare a dormire e tolte al risveglio, consentono di vedere bene senza lenti per tutto il giorno"

    sarebbe la soluzione definitiva a tutto ahahah( dal punto di vista oculistico)

  5. #155

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoyzf Visualizza Messaggio
    ragazzi nn fatevi inculcare stupidate di queste lenti...mi son informato anche io da vari oculisti e risposta è stata..."vuoi buttare via soldi, fallo pure"..tutte boiate...
    ma secondo voi mettendo una lente..di notte si riesce a vedere 10 decimi??

    che si publicizza cosi: "indossate la sera prima di andare a dormire e tolte al risveglio, consentono di vedere bene senza lenti per tutto il giorno"

    sarebbe la soluzione definitiva a tutto ahahah( dal punto di vista oculistico)
    guarda che il funzionamento è esattamente questo.. ti sembrerà strano ma è cosi
    - Come nembo di tempesta! Come folgore dal cielo -

  6. #156
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    "Lieve insufficienza mitrale da prolasso emodinamicamente non significativa e da cui risulta pericardio indenne e tutto nella norma".

    Potrei essere scartato? (Il soffio si sente, quindi io porto dietro l'ecocardiogramma per evitare di farmi quattrocento viaggi)

  7. #157
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Exclamation DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 17 dicembre 2015, n. 207

    Buona lettura:

    Regolamento in materia di parametri fisici per l'ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze armate, nelle Forze di polizia a ordinamento militare e civile e nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco, a norma della legge 12 gennaio 2015, n. 2. (15G00224) (GU Serie Generale n.301 del 29-12-2015)
    note: Entrata in vigore del provvedimento: 13/01/2016


    http://www.gazzettaufficiale.it/atto...30giorni=false


    Quello che più può interessare (riguardo a questa discussione) è l'Allegato A.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #158

    Predefinito

    Salve a tutti, avrei bisogno di chiarimenti riguardo quali tipi di interventi di chirurgia refrattiva accettati nei Vigili del Fuoco, in Polizia di Stato per esempio sembra sia accettata anche la Lasik, mentre negli altri corpi solo la PRK. Grazie in anticipo.

  9. #159

    Predefinito

    Salve, io ho subito una frattura di tibia e perone e di conseguenza ho subito un intervento churgico con l'installazione di mezzi di sintesi, che attulmento ancora non ho rimosso. Nello stesso incidente ho riportato anche una sublussazione della spalla che non è stata operata, ma attualmente presenta un difetto esteico. Vorrei sapere se questi due problemi pregiudicano una mia eventuale candidatura come vigile del fuoco. Grazie

  10. #160
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlouva Visualizza Messaggio
    Salve, io ho subito una frattura di tibia e perone e di conseguenza ho subito un intervento churgico con l'installazione di mezzi di sintesi, che attulmento ancora non ho rimosso. Nello stesso incidente ho riportato anche una sublussazione della spalla che non è stata operata, ma attualmente presenta un difetto esteico. Vorrei sapere se questi due problemi pregiudicano una mia eventuale candidatura come vigile del fuoco. Grazie

    Visto che sei un nuovo utente ti invito a prendere visione dei regolamenti del forum http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011 e presentarti nell'apposita sezione http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 614151617 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •