Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 163

Discussione: Requisiti fisici VVF

  1. #111
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Ci sarebbe differenza? Cmq parliamo di civili che entrano tramite concorso pubblico

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    E magari come si devono comportare i discontinui
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  2. #112
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe differenza? Cmq parliamo di civili che entrano tramite concorso pubblico

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    E magari come si devono comportare i discontinui


    Per chi deve entrare nel CNVVF, come permanente o volontario, i requisiti li trovi in questa discussione e nel bando. Lì è stabilito il requisito richiesto è se è contemplata un'evenuale operazione (è quale!!!!). Io sinceramente non ne ho idea, dovrei rileggermi i requisiti così come chiunque altro.

    Invece per chè è già all'interno del CNVVF, ovviamente entrarto con requisiti ok, ed alla visita di rinnovo del libretto sanitario viene trovato alterato il valore di qualche requisito richiesto per l'espeltamento del servizio operativo, si viene momentaneamente tolti dai turni operativi è si decide se effettuare l'operazione con il laser oppure se basterebbe la correzzione con occhiali (occhiali forniti dal Ministero) è rientrare nei ranghi operativi.
    Ti dico questo perchè negli ultimi mesi ne stanno passando in tanti dall'oculista per ovvie ragioni anche anagrafiche!!!

    Il discorso vale anche per i Volontari. Ti dirò di più, al mio comando tutto il discorso occhiali è partito proprio da un volontario che alla visita di rinnovo libretto sanitario non rientrava più nei requisiti richiesti per il personale operativo.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #113
    Soldato L'avatar di ElFede
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Liguria
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raspa Visualizza Messaggio
    Sasy per caso sei a conoscenza se nel corpo sono accettati gli interventi laser agli occhi, e se si quali?
    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Per chi deve entrare nel CNVVF, come permanente o volontario, i requisiti li trovi in questa discussione e nel bando. Lì è stabilito il requisito richiesto è se è contemplata un'evenuale operazione (è quale!!!!). Io sinceramente non ne ho idea, dovrei rileggermi i requisiti così come chiunque altro.

    Invece per chè è già all'interno del CNVVF, ovviamente entrarto con requisiti ok, ed alla visita di rinnovo del libretto sanitario viene trovato alterato il valore di qualche requisito richiesto per l'espeltamento del servizio operativo, si viene momentaneamente tolti dai turni operativi è si decide se effettuare l'operazione con il laser oppure se basterebbe la correzzione con occhiali (occhiali forniti dal Ministero) è rientrare nei ranghi operativi.
    Ti dico questo perchè negli ultimi mesi ne stanno passando in tanti dall'oculista per ovvie ragioni anche anagrafiche!!!

    Il discorso vale anche per i Volontari. Ti dirò di più, al mio comando tutto il discorso occhiali è partito proprio da un volontario che alla visita di rinnovo libretto sanitario non rientrava più nei requisiti richiesti per il personale operativo.
    Ciao, dalla mia esperienza personale vi posso dire che io ho fatto l'operazione laser per la miopia, e ho fatto la Lasik, l'ho fatto presente quando ho fatto la visita come volontario, e non mi hanno detto nulla lo hanno solo annotato, e comunque sono risultato idoneo!!!
    AD LAURUM PER IGNEM

  4. #114
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Grazie ad entrambi rileggerò i requisiti anche se da quanto ho capito nel corpo sono ammesse tutte le operazioni
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  5. #115

    Predefinito

    ciao a tutti!leggevo nei requisiti fisici che il deficit g6pdh è metodo di esclusione!ma non vi era la legge che aboliva in tutti i corpi militari e forze di polizia questa voce?grazie in anticipo

  6. #116
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boboc Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!leggevo nei requisiti fisici che il deficit g6pdh è metodo di esclusione!ma non vi era la legge che aboliva in tutti i corpi militari e forze di polizia questa voce?grazie in anticipo
    Scusa la mia ignoranza, ma cosa sarebbe in parole povere deficit g6pdh?

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  7. #117

    Predefinito

    ciao!il deficit g6pdh piu comunemente chiamato favismo, se non sbaglio si è allergici alle fave ed alcuni medicinali......nello specifico non saprei spiegartelo

  8. #118
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boboc Visualizza Messaggio
    ciao!il deficit g6pdh piu comunemente chiamato favismo, se non sbaglio si è allergici alle fave ed alcuni medicinali......nello specifico non saprei spiegartelo

    Ok, adesso mi è più chiaro. Grazie
    Sinceramente per quanto riguarda il CNVVF non ho informazioni su questo problema, ma ho trovato questa discussione http://www.militariforum.it/forum/sh...hlight=favismo prova a vedere lì se trovi qualche ulteriore info a tal proposito.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #119

    Predefinito

    ti ringrazio tanto,ma non parlano dei vigili del fuoco, infatti non mi veniva in mente la legge!ma la cosa che mi turba che anche per fare il volontario nei vigili del fuoco vi siano quei requisiti di inidoneità sul favismo.grazie mille

  10. #120
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boboc Visualizza Messaggio
    ti ringrazio tanto,ma non parlano dei vigili del fuoco, infatti non mi veniva in mente la legge!ma la cosa che mi turba che anche per fare il volontario nei vigili del fuoco vi siano quei requisiti di inidoneità sul favismo.grazie mille
    I requisiti per i volontari VVF sono praticamente gli stessi dei permanenti, visto che alla fine fanno la stessa identica cosa.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •