Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 163

Discussione: Requisiti fisici VVF

  1. #81

    Predefinito Peso

    ciao a tutti
    alla prima visita medica per volontari, guardano solo il peso, se rientra nei valori, oppure fanno caso anche alla costituzione?
    perchè io sono magra, ma sto andando in palestra..
    se invece c'è già qualche post nel forum che parla del peso, qualcuno me lo ptrebbe indicare, che non l'ho trovato?!
    grazie in anticipo!

  2. #82

    Predefinito

    Ciao.
    in merito alla circolare sopra riportata, quali malformazioni/malattie della bocca sono motivi di esclusione?che sappiate il labro leporino fa parte di quelle che possono escluderti? essendocene molte, mi sembra strano non differenziarle anche perchè a livello funzionale ce ne sono alcune che non ti compromettono assolutamente nulla...

  3. #83
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    salve mi aggiungo alla discussione...volevo chiedervi se un uomo può diventare vigile del fuoco anche se miope con l'utilizzo di occhiali...

  4. #84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pato Visualizza Messaggio
    salve mi aggiungo alla discussione...volevo chiedervi se un uomo può diventare vigile del fuoco anche se miope con l'utilizzo di occhiali...
    ciao.
    se scarichi il documento dal sito dei vvf, per il reclutamento dei VVF volontari, nell'allegato C (o comunque quello relativo ai requisiti fisici), trovi i valori entro i quaali potresti risultare idoneo. se non sbaglio devi avere 14/10 complessivi e non meno di 6 diottrie dall'occhio che vede meno e non è ammessa la correzione con lenti. questo vuol dire che se da un occhio ti mancano 4 diottrie e nell'altro hai 10/10, risulti idoneo. idem se hai 7/10 per entrambi gli occhi (almeno sulla carta). ti posso dire però per espe personale che sulla vista sono molto fiscali. io ho già fatto tutte le visite, purtroppo per la vista non risulto ideone e sono in sospensione. appena mi faccio operare speriamo di recuperare e far partire i documenti!!

  5. #85
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pato Visualizza Messaggio
    salve mi aggiungo alla discussione...volevo chiedervi se un uomo può diventare vigile del fuoco anche se miope con l'utilizzo di occhiali...
    Ma Volontario o Effettivo?
    Cmq se scarichi il documento che ha sritto stegino trovi tutti i parametri; Anche nelle prime pagine di questa discussione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #86
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    199

    Predefinito

    ciao a tutti. Qualcuno di voi mi sa dire dove posso trovare la direttiva sanitaria dei vvf su internet??? Che cosa vanno a controllare negli esami del sangue???

  7. #87
    Maresciallo L'avatar di bii
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    773

    Predefinito

    per quanto riguarda l'altezza mi sono misurata in casa e dovrei essere 163, quindi dentro, ma di poco, sempre sperando che chi mi ha misurata (in casa con un libro in testa e segno sul muro!) non abbia inclinato male il libro... mi sa che provo a ripetere mettendo il libro in bolla!


    va bè comunque la domanda è: il limite minimo di altezza è 162 anche per le donne? come mai un cm in più rispetto all'esercito (che per le donne è 161)?

    cercando nella discussione ho trovato un messaggio di sasygrisù che diceva 1.62 per tutti i volontari uomini e donne. E' per caso cambiato qualcosa nel frattempo (non ho letto la data del messaggio di sasy)?
    Ultima modifica di sasygrisù; 15-06-11 alle 19: 31

  8. #88
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bii Visualizza Messaggio
    cercando nella discussione ho trovato un messaggio di sasygrisù che diceva 1.62 per tutti i volontari uomini e donne. E' per caso cambiato qualcosa nel frattempo (non ho letto la data del messaggio di sasy)?

    Guarda nel link che c'è nel post.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #89

    Predefinito

    Salve, mi sono appena iscritto, vorrei mi rispondeste su 4 questioni:
    1) Vista, sono miope, ho a entrambi gli occhi -2, cioè -2 a destra e -2 a sinistra, rientro nei paramentri? Se no, da quel che ho letto in precedenza, l'intervento che posso e devo fare si chiama "prk" ho 17 anni e qualche mese fa mi è aumentata la gradazione, quindi devo aspettare che si fermi del tutto?

    2) Se non sbaglio ho sentito che se hai il setto nasale storto non ti fanno entrare, io facendopugilato e arti marziali mi feci male al naso, non sembra sia storto, ma secondo me un pò lo è, ma comunque, se ci fosse il problema, seppur una storsione lieve c'è bisogno dell'intervento oppure non serve sia perfettamente dritto?

    3)A breve comincio il corso di assistenti bagnanti (bagnino) questo potrebbe darmi punti in più per entrare nel corpo? Ed ho intenzione di fare anche un corso subaqueo(consigliatomi da un caposquadra vvf con cui ho parlato)e poi anche il corso di soccorso, tutti questi brevetti danno un buon aiuto per entrare?

    4)Ho letto che chi ha fatto vfp ha posti riservati per i concorsi, quello che vi chiedo è se siano riservati per vfp1 o vfp4 e se siano riservati per i concorsi da permanenti?
    Grazie delle risposte :-)

  10. #90
    Maresciallo L'avatar di vfgio
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    588

    Predefinito

    Ciao e benvenuto nel forum,allora vediamo di rispondere alle tue domande:
    1) I requisiti fisici per fare il VVF sono tutti in questa discussioni e visto che sei in via di sviluppo dovresti aspettare che la tua vista si stabilizzi,anche perchè non credo che ci sia un medico disposto ad operarti a 17 anni

    2) Si il setto nasale lo controllano alle visite e se storto potrebbe essere motivo di esclusione,considera ad un ragazzo che ha fatto le visite con me hanno fatto storie perchè aveva una conformazione del naso che non gli permetteva di respirare perfettamente perchè aveva le narici un po piu strette

    3) Puoi prendere tutti i brevetti e attestati che vuoi,ma non ti avvantaggiano in nessun modo per entrare nel corpo ne danno punteggi extra

    4) La riserva per i militari fino all'ultimo concorso pubblico fatto,cioè quello degli 814,c'è stata e valeva sia per i vfp4 che per i vfp1,ma in un futuro concorso pubblico,se mai dovesse uscire,non è detto che sia prevista una riserva per i militari

Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •