Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 73

Discussione: Concorso per l'ammissione di 237 AAMM all'86° Corso - PROVA ORALE

  1. #61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabrilas Visualizza Messaggio
    Si ma dico più o meno per capire, ti indicò dei fiumi "importanti" oppure quei torrenti minuscoli e indecifrabili? E poi cosa importante, te li chiese perché uscì la tesi sui fiumi?
    Indicò fiumi importanti,poi io continuando a parlare ricordavo gli affluenti..se puoi aggiungere qualcosa in più fallo,non accontentatevi.chiedeva un argomento relativo all Italia con qualche domanda e un argomento sull Europa in genere più una regione (es, carpqtico.danubiana) . Ovviamente poi faranno domande sempre inerenti alla tesi e agli argomenti contenuti in essa

  2. #62

    Predefinito

    Lo scorso anno in ogni tesi c era un argomento generico dell Europa fisica: fiumi,mari,monti . Poi si passava all Europa politica con gli stati contenuti nella tesi

  3. #63

    Predefinito

    Seguendo il N. qualcosa si riesce a fare? Ovviamente con qualche approfondimento dove dovuto

  4. #64

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da onedream Visualizza Messaggio
    Lo scorso anno in ogni tesi c era un argomento generico dell Europa fisica: fiumi,mari,monti . Poi si passava all Europa politica con gli stati contenuti nella tesi
    a proposito di questo appunto volevo chiederti:

    il primo punto parla di Territorio ed elementi fisici del continente europeo, quindi mi sembra chiaro che vengano chiesti fiumi, laghi, catene montuose ecc dell'europa fisica in generale.

    Poi per quanto riguarda il secondo punto, parla di aspetto politico economico delle varie regione (benelux, balcani ecc). Ma pure per ogni regione vengono chiesti stato per stato i fiumi, i laghi e le montagne? :O :O
    Ultima modifica di fabrilas; 13-08-15 alle 20: 42

  5. #65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabrilas Visualizza Messaggio
    Seguendo il N. qualcosa si riesce a fare? Ovviamente con qualche approfondimento dove dovuto
    Si il n. Va bene per la parte fisica.

  6. #66

    Predefinito

    rispondi se puoi al secondo quesito...che mi preme di più grazie ;-)

  7. #67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabrilas Visualizza Messaggio
    a proposito di questo appunto volevo chiederti:

    il primo punto parla di Territorio ed elementi fisici del continente europeo, quindi mi sembra chiaro che vengano chiesti fiumi, laghi, catene montuose ecc dell'europa fisica in generale.

    Poi per quanto riguarda il secondo punto, parla di aspetto politico economico delle varie regione (benelux, balcani ecc). Ma pure per ogni regione vengono chiesti stato per stato i fiumi, i laghi e le montagne? :O :O
    Dipende. In genere se li chiede prima ti chiederà solo qualche caratteristica tipo l economia,le forme di governo,può chiedere se fanno parte dell Unione, che moneta hanno.

  8. #68

    Predefinito

    grazie...comunque per il N. chiedevo in generale per tutte le materie

  9. #69

    Predefinito

    Matematica proprio no,storia io feci solo un argomento sul n. Perché dovresti integrare tutti gli argomenti. Diritto non é fatto malissimo (Io studiai. Anche dai libri dell università) .altro consiglio: cerca di imparare le sedi delle istituzioni europee (parlamento,consiglio europeo
    Consiglio dell Unione, ecc. ) perché li chiedevano. Geografia puoi tranquillamente utilizzare il n.

  10. #70

    Predefinito

    Ma a te è capitato di non ricordare qualcosa o è andato tutto liscio?

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •