Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Licenza Commerciale Elicotterista

  1. #1

    Predefinito Licenza Commerciale Elicotterista

    Buongiorno a tutti,
    volevo porvi un quesito.
    Dopo diversi anni a fare dei lavoracci sono riuscito finalmente a mettere da parte i soldini per poter prendere la licenza di elicotterista.
    L'obiettivo è la licenza commerciale.
    Siccome a prescindere da tutto in italia tra la privata e la commerciale le cifre si aggirano sui 70000 euro totali, qualcuno per caso avrebbe qualche consiglio da darmi?
    ho sentito che la licenza statunitense non viene riconosciuta in italia se non con l'integrazione di esami e svariate ore di volo che in realtà andrebbe a equiparare i costi.
    Mi sono giunte voci che vi sono invece società in inghilterra che permettono di acquisire la licenza negli states ma con riconoscimento JAR ovvero come la ns. licenza nazionale CPL ma francamente non ne conosco.
    Qualcuno potrebbe essermi d'aiuto?
    il fatto di prendere la licenza all'estero preclude la possibilità di avere sbocchi lavorativi in Italia? ovvero....
    è possibile che le scuole volo italiane riescano magari anche a introdurre verso il mondo del lavoro gli "allievi"?
    grazie mille per gli eventuali consigli e risposte.
    S.

  2. #2

    Predefinito

    ovviamente sto cercando una alternativa per risparmiare qualcosina, visto che le licenze FAR negli states si aggirano sui 30000 dollari.

  3. #3

    Predefinito

    Il mondo elicotteristico è ben più saturo di quanto immagini, complici gli innumerevoli piloti militari convertitisi civili.
    Ad ogni modo, sappi che mib è un gran esperto in settore: se non erro, gestisce anche un forum a tema.
    Dirottalo qui linkandogli in MP il thread.
    Credo che la cosa interesserà molti.
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •