Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 115

Discussione: Concorso per l'ammissione di 40 Allievi Ufficiali CC - Prove psico-fisiche/orale

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito Concorso per l'ammissione di 40 Allievi Ufficiali CC - Prove psico-fisiche/orale



    Documentazione da produrre al CNSR:

    - referto attestante l’effettuazione, da non più di tre mesi dalla data di presentazione, dei markers virali anti HAV, HbsAg, antiHBs, anti HBc e anti HCV;

    - esame radiografico del torace in due proiezioni con relativo referto, effettuato entro i sei mesi precedenti la data di presentazione, solo se ne sono già in possesso. Se privi di tale referto, dichiarazione di consenso all’eventuale effettuazione degli esami radiologici, secondo il modello rinvenibile tra gli Allegati al bando. Il concorrente ancora minorenne all’atto della presentazione agli accertamenti psicofisici, invece, avrà cura di portare al seguito la dichiarazione di consenso compilata e sottoscritta in conformità al medesimo Allegato al bando, per l’eventuale effettuazione del predetto esame radiografico. La mancata presentazione di detta dichiarazione determinerà l’impossibilità di sottoporre il concorrente agli esami radiologici;

    - documentazione probatoria concernente il possesso, alla data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso, di eventuali titoli di preferenza ovvero che
    consentano di beneficiare delle riserve di posti di cui all’art. 1, comma 2 del bando;

    - certificato conforme al modello rinvenibile tra gli Allegati al bando, rilasciato dal
    proprio medico di base e controfirmato dagli interessati, che attesti lo stato di buona
    salute, la presenza/assenza di pregresse manifestazioni emolitiche, gravi manifestazioni
    immunoallergiche, gravi intolleranze e idiosincrasie a farmaci o alimenti. Tale certificato
    dovrà avere una data di rilascio non anteriore a sei mesi rispetto a quella di
    presentazione;

    - referto, rilasciato in data non anteriore ai tre mesi precedenti la data di presentazione, attestante l’esito del test per l’accertamento della positività per anticorpi per HIV;

    - se militari in servizio, specchio riepilogativo delle vicende sanitarie pregresse e/o in atto rilasciato dalle infermerie competenti.

    I concorrenti di sesso femminile dovranno anche consegnare:

    - referto attestante l’esito di test di gravidanza mediante analisi su sangue o urine
    effettuato entro i quattro giorni antecedenti alla data di presentazione;

    - referto di ecografia pelvica eseguita entro i tre mesi precedenti la data degli accertamenti psicofisici.

    La mancata presentazione anche di uno solo dei documenti richiesti determinerà l’esclusione del concorrente dal concorso, fatta eccezione per l’esame radiografico del torace.
    I concorrenti dovranno portare al seguito anche una fotografia recente, senza copricapo, formato tessera (cm 4 x 5), recante sul retro, in forma autografa leggibile, l’indicazione del nome, cognome e data di nascita.


    IMPORTANTE!!!!
    I concorrenti che hanno superato il tema dovranno presentarsi alle ore 07.00 del giorno di convocazione a digiuno, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità ed indossando la tuta ginnica per lo svolgimento degli accertamenti psico-fisici.
    Gli accertamenti attitudinali avranno inizio il giorno seguente ed i concorrenti in servizio sono tenuti ad indossare l'uniforme.
    Per altre informazioni LEGGERE l'avviso ufficiale ad inizio messaggio.

    In bocca a lupo a tutti
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 09-07-14 alle 16: 21
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    54

    Predefinito

    mi date maggiori info? chi ha già fatto in passato accertamenti attitudinali, mi puo dire come si svolgono più di preciso? io sono convocato di giovedi .... devo rimanere lì fino al lunedi? dicono dur 3 GG. grazie

  3. #3

    Predefinito

    Scusate,io ho già sostenuto le visite per maresciallo meno di due mesi fa,c'è la possibilità di saltare le visite per l accademia? Mi sembrano le stesse

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saintseb Visualizza Messaggio
    Scusate,io ho già sostenuto le visite per maresciallo meno di due mesi fa,c'è la possibilità di saltare le visite per l accademia? Mi sembrano le stesse
    Purtroppo no.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    Peccato,grazie per l'info. Un'altra informazione: io ho le visite a partire da giovedi 19,per cui secondo quello che dice l avviso dovrei stare sabato e domenica a spasso per Roma e concludere lunedì. Più o meno il secondo giorno (venerdì) verso che ora ci manderanno via? Almeno mi prenoto il treno per passare il weekend da alcuni parenti

  6. #6

    Predefinito

    Per l'orale come vi state preparando? Dai libri del liceo?
    Storia e geografia è un programma immenso! :S

  7. #7

    Predefinito

    Domandone: le visite del terzo giorno a che ora terminano su per giù?

  8. #8
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ufff Visualizza Messaggio
    mi date maggiori info? chi ha già fatto in passato accertamenti attitudinali, mi puo dire come si svolgono più di preciso? io sono convocato di giovedi .... devo rimanere lì fino al lunedi? dicono dur 3 GG. grazie
    Infatti, a tal proposito avevo notato una sostanziale dscrasia tra l'invito alle prove psico-fisiche datato 21/05/2014 (dice: "durata presunta 3 gg.") e l'appendice al bando di concorso ("durata 2 gg"... sembra perentorio). A quale disposizione dobbiamo fare riferimento ? possiamo immaginare che per chi viaggia in treno/macchina/pullman il problema puo essere anche relativo! ma per un candidato che viaggia in aereo (dalla Sicilia/Sardegna/Piemonte etc etc) come si organizza per esempio con l'aereo di ritorno ? chi inizia di giovedi, con la durata "presunta" di tre giorni, dovendo rimanere anche sabato e domenica deve pianificare il biglietto di ritorno il lunedi. E se invece i giorni di visite fossero solo 2 , come da appendice (atto ufficiale) ? come si fa a saperlo con certezza.....? qualcuno potrebbe per favore dare un congruo contributo? grazie

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saintseb Visualizza Messaggio
    Peccato,grazie per l'info. Un'altra informazione: io ho le visite a partire da giovedi 19,per cui secondo quello che dice l avviso dovrei stare sabato e domenica a spasso per Roma e concludere lunedì. Più o meno il secondo giorno (venerdì) verso che ora ci manderanno via? Almeno mi prenoto il treno per passare il weekend da alcuni parenti
    il giorno prima
    permettini di scherzare visto il dubbio che ce' cerchiamo un pò di sdrammatizzare.

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giov Visualizza Messaggio
    Infatti, a tal proposito avevo notato una sostanziale dscrasia tra l'invito alle prove psico-fisiche datato 21/05/2014 (dice: "durata presunta 3 gg.") e l'appendice al bando di concorso ("durata 2 gg"... sembra perentorio). A quale disposizione dobbiamo fare riferimento ? possiamo immaginare che per chi viaggia in treno/macchina/pullman il problema puo essere anche relativo! ma per un candidato che viaggia in aereo (dalla Sicilia/Sardegna/Piemonte etc etc) come si organizza per esempio con l'aereo di ritorno ? chi inizia di giovedi, con la durata "presunta" di tre giorni, dovendo rimanere anche sabato e domenica deve pianificare il biglietto di ritorno il lunedi. E se invece i giorni di visite fossero solo 2 , come da appendice (atto ufficiale) ? come si fa a saperlo con certezza.....? qualcuno potrebbe per favore dare un congruo contributo? grazie
    vedi che dura 3 giorni, non so dove hai letto nell'appendice ma dura sicuro 3 giorni
    Ultima modifica di antoniomartino; 26-05-14 alle 16: 41

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •