Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Disposizioni compilazione note caratteristiche

  1. #1

    Predefinito Disposizioni compilazione note caratteristiche

    ciao a tutti, sapete dove è possibile reperire tutte le disposizioni attualmente in vigore per la compilazione delle note caratteristiche per il personale militare?

  2. #2
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si chiama “Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare”
    è una mappazza allucinante,e la trovi digitando sul motore di ricerca.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3

    Predefinito

    grazie ma non c'è quello che cercavo, mi interessa trovare le disposizioni che riguardano la compilazione delle voci interne ed in particolare ciò che regolamenta l'armonia tra le voci interne e la qualifica finale del documento caratteristico

  4. #4
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Mai sentito niente del genere.
    Certo che se hanno scritto"Svolge i propri compiti con entusiastico slancio","Si offre immancabilmente volontario per missioni ardite e senza scampo","Pronto a a far scudo col proprio petto ,i comandanti e i commilitoni dal piombo nemico",e poi ti mettono "inferiore alla media",hai sempre la possibilità del ricorso.
    Ultima modifica di bacioch; 24-05-14 alle 18: 23
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Mai sentito niente del genere.
    Esiste, l'ho visto e consultato personalmente durante il mio servizio in esercito...un apposito manuale, di cui non ricordo l'esatta denominazione e del quale sono anche io attualmente in cerca.

    Non vi sto a tediare ma ho cambiato amministrazione ed ora, dopo quasi 10 anni di servizio (praticamente tutti tra eccellente ed ottimo, tra schede valutative e rapporti informativi) dopo la prima assegnazione a reparto vogliono "ricominciare" da "nella media", perché a detta loro "funziona così".

  6. #6
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Intanto che lo cerchi fai una presentazioncina nella sezione Benvenuto
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #7
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Sulla materia vi sono una serie di circolari emanate da PERSOMIL che, nel tempo, hanno regolamentato meglio la compilazione comprendendo la maggior parte dei casi "anomali".
    Le circolari che sono reperibili sul sito di PERSOMIL - basterà solo fare una ricerca; inoltre queste circolari dovrebbero anche essere reperibili in segreteria personale (per il personale Sottufficiale e Truppa) ed in Segreteria Comando (per il personale Ufficiale).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •