Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Da soccorritore a soccorso...

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Non ha fatto nessun testa coda, non ci ha visto, forse mi sarò espresso male io.


    Appunto, vorrei che la prossima volta tutto ciò non succedesse.
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  2. #12
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio

    Sono pienamente d'accordo con la tua ultima frase, ma viaggiando molto per l'Italia, anche di notte, vorrei dotarmi di tutte le misure di sicurezza possibili.
    Viaggio anche io molto, in più sono pure un soccorritore, ma quando non uso quel camion rosso ma la mia macchina come misure di sicurezza, come le chiami tu, ho semplicemente: Triangolo segnalazione e giubotto catarinfrangente (obbligatori trà l'altro), un estintore a polvere da auto, una torcia a batterie, qualche attrezzo (cacciaviti, pinze, chiavi etc etc), cavi per batteria, un kit pronto soccorso è tanto buon senso. Quanto hai questi pochi è piccoli accorgimenti stai sicuro che i vari coni di segnalazione, torce a vento e palette non servono assulutamente a niente.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #13
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Episodio capitato al sottoscritto: facciamo viabilità per un incidente stradale, macchina di servizio parcheggiata a protezione dei veicoli coinvolti, quattro frecce, lampeggianti accesi, noi con giubbotti catarifrangenti e palette....pieno giorno....visibilità di chilometri.....strada dritta.....un apecar lanciato a palla di cannone centra il baule della nostra macchina! Ci si infila dentro dritto per dritto....non chiedetemi come caspita ha fatto ma è riuscito a centrarci...ancora oggi mi ricordo del rumore che faceva mentre arrivava a cannone!! Fischiava....MEEEEEEEEEEEEEEEEE.....
    Dopo aver visto questo (e aver rischiato la morte molte altre volte) non mi stupisco più di niente!
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  4. #14
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    ... .. .. .. .. .. .. ..
    .. .. .. .. .. ... ...
    Triangolo segnalazione e giubotto catarinfrangente (obbligatori trà l'altro), un estintore a polvere da auto, una torcia a batterie, qualche attrezzo (cacciaviti, pinze, chiavi etc etc), cavi per batteria, un kit pronto soccorso è tanto buon senso
    ... .. .. .
    Ecco, l'ultimo in particolare.
    Potresti cortesemente indicarmi un negozio, anche online, dove se ne possa acquistare un certo quantitativo?
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  5. #15
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zanzo Visualizza Messaggio
    Ecco, l'ultimo in particolare.
    Potresti cortesemente indicarmi un negozio, anche online, dove se ne possa acquistare un certo quantitativo?
    Zanzo, io l'ho comprato pagando une extra, alla casa automobilistica, ma uno veramente BUONO, non costa più di 35 euro, lo puoi trovare anche in un negozio che vende ricambi auto, o in un negozio che vende articoli da lavoro.
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  6. #16
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Zanzo,lo trovi nella corsia dell'olio di gomito,vicino alla raccolta differenziata degli elettroni esausti,
    e a 35 euro è un affarone
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •