Pagina 83 di 90 PrimaPrima ... 33738182838485 ... UltimaUltima
Risultati da 821 a 830 di 898

Discussione: Prossimi concorsi Carabinieri....ci saranno?

  1. #821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    perdonatemi : indicativamente quando verrà bandito il prossimo concorso allievi carabinieri?. Si sa qualcosa sul numero di posti messi a disposizione e sulla loro ripartizione?.Parlo di indiscrezioni e voci di corridoio in quanto ben sappiamo che l'ufficialità sarà data esclusivamente dal bando di concorso.

    Qualcuno potrebbe riassumere l'iter ?

    Preliminare ---> prove fisiche+visite mediche---> commissione finale?!?

    voci (soprattutto di coloro che sono adesso alle scuole allievi) dicono uscita prevista a marzo, altri parlano di aprile/primi di maggio, con posti, a detta quasi unanime, attorno ai 1200 con ripartizione uguale a quella dell'ultimo concorso.
    Altius Tendo

  2. #822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    il concorso marescialli è un concorso periodico annuale, quindi grossomodo uscirà il bando verso novembre 2017 con svolgimento tra gennaio e giugno e incorporazione a settembre 2018
    Ciao Matteo sai se c'è il controllo dei testicoli sia per allievi marescialli dei carabinieri e allievi carabinieri?
    E marescialli dell esercito? Ci sono questi controlli delle parti intime?

  3. #823

    Predefinito

    Nelle visite per i carabinieri non mi hanno mai fatto tale visita, e mai ho sentito che l'abbiano fatta (tranne che casi eccezionali, quindi fuori dall'ordinario iter), ne per marescialli, ne per allievi, anche perché le visite sotto il profilo medico sono le medesime.
    Per marescialli esercito non saprei dirti perché non l'ho mai fatto come concorso, ma per il vfp1 nell'esercito posso dirti che li controllarono, ti parlo però di quando le visite si facevano ancora nei rispettivi centri e non in un unico centro come avviene ora, quindi non saprei dirti con certezza se è una visita che l'amministrazione è solita fare o era uno scrupolo del medico del nostro centro.
    Ultima modifica di matteo.23; 05-03-17 alle 18: 25
    Altius Tendo

  4. #824

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.23 Visualizza Messaggio
    Nelle visite per i carabinieri non mi hanno mai fatto tale visita, e mai ho sentito che l'abbiano fatta (tranne che casi eccezionali, quindi fuori dall'ordinario iter), ne per marescialli, ne per allievi, anche perché le visite sotto il profilo medico sono le medesime.
    Per marescialli esercito non saprei dirti perché non l'ho mai fatto come concorso, ma per il vfp1 nell'esercito posso dirti che li controllarono, ti parlo però di quando le visite si facevano ancora nei rispettivi centri e non in un unico centro come avviene ora, quindi non saprei dirti con certezza se è una visita che l'amministrazione è solita fare o era uno scrupolo del medico del nostro centro.
    Grazie per le tue delucidazioni,molto gentle.
    Invece per la finanza? Sempre da allievi marescialli

  5. #825
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    A me nel 2011 controllarono i testicoli sia per il VFP1 che Allievo Maresciallo Carabinieri...ora non so.

  6. #826

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IlCamaleonte Visualizza Messaggio
    Ciao Matteo sai se c'è il controllo dei testicoli sia per allievi marescialli dei carabinieri e allievi carabinieri?
    E marescialli dell esercito? Ci sono questi controlli delle parti intime?
    A me CC non li controllarono mentre Aeronautica si. Che io sappia in Esercito eseguono tale visita.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  7. #827

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    A me CC non li controllarono mentre Aeronautica si. Che io sappia in Esercito eseguono tale visita.
    Siccome ho un ipotrofia al test.sx dovuto a una torsione del testicolo.
    Alle visite del P1, ho avuto come coefficenti :

    CO =2 | AC = 1 | AR= 1 | AV = NIENTE | LS = 1 | LI = 2 | VS = 1| AU = 1 |

    Le sigle PS e AV sono senza coefficiente,e alla dicitura "profilo sanitario" è spuntato su " Non completato".
    Ho fatto tutte le visite mediche,però non ho fatto lo psicologo siccome mi so fermato alle prov.fisiche.


    (Nella tabella sotto,dove c'è DG,UG,VP non c'è nessun coefficiente)

    Vorrei sapere se la mancanza dei coefficienti alle sigle "PS" e "AV" è data dal fatto che non ho continuato con lo psicologo o perchè forse il medico avrà riscontrato quel problema?
    Poi non credo sia da scarto,perchè sulla tabella di cause di non idoneità non cita il mio caso.

  8. #828
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vanvins Visualizza Messaggio
    Buongiorno! Volevo sapere se quest'anno usciranno concorsi relativi ad allievi agenti e allievi marescialli dei carabinieri, e se usciranno quando? E dove è possibile studiare i quiz?
    Ringrazio in anticipo e attendo risposta
    Innanzitutto usiamo i termini corretti Non esistono "Allievi Agenti", ma "Allievi Carabinieri"...almeno così si evita di essere linciati ai concorsi eheh
    Di normai i concorsi per Marescialli escono in autunno. Comunque sia tieniti aggiornato consultando il sito ufficiale dell'Arma o questa discussione. Non appena ci sono novità, subito verranno pubblicate.
    Per quanto riguarda lo studio, per i quiz io ti consiglio di studiare la Banca Dati che viene pubblicata sul sito dell'Arma 30 giorni prima dell'inizio del concorso. E' da lì che verranno estrapolate le domande che poi saranno somministrate. Esistono anche dei testi acquistabili presso le librerie, ma credimi, per la prova preliminare non ne vale la pena.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #829

    Predefinito

    Salve Ragazzi avrei una domanda relativa alle visite mediche.
    Ho letto le norme relative a peso e altezza e rientro pienamente nei parametri, avendo però perso 60 kg negli ultimi tre anni mi ritrovo ora con della pelle in eccesso nella zona addominale, può questa cosa rappresentare causa di esclusione? Non sono riuscito a trovare nulla a riguardo, grazie.

  10. #830
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao a tutti ... si sa qualcosa riguardo il concorso di Allievi Carabinieri ? Grazie a chi risponderà
    Ultima modifica di saspo; 15-03-17 alle 14: 04

Pagina 83 di 90 PrimaPrima ... 33738182838485 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •