Pagina 3 di 90 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 898

Discussione: Prossimi concorsi Carabinieri....ci saranno?

  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apifo Visualizza Messaggio
    Ok grazie...quindi posso incominciare a prepararmi per l'anno prossimo?La cifra quindi intorno a 250?
    Dipende dalle esigenze dell'Amministrazione, dai fondi stanziati per i concorsi, dal turn-over stabilito...secondo me, meno di 250 posti ca non ne mettono a concorso, ma si tratta solo di supposizioni personali.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #22
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Dipende dalle esigenze dell'Amministrazione, dai fondi stanziati per i concorsi, dal turn-over stabilito...secondo me, meno di 250 posti ca non ne mettono a concorso, ma si tratta solo di supposizioni personali.
    Ok ti ringrazio .....vedendo sul sito della difesa, il piano assunzionale per il 2015 è del 70% per il personale carabinieri....speriamo che esca l'anno prossimo,ma sopratutto partire per il VFP1. Spero di raggiungere il mio obiettivo....
    TUTTO DISTRUZIONE!

  3. #23

    Predefinito Concorso Allievo Maresciallo

    Salve,ritorno a scrivere sul forum dopo quasi 4 anni e una laurea in tasca.Dopo esser risultato idoneo non vincitore,lasciai perdere la carriera militare.
    Ora,a 25 anni,mi rendo conto di aver fatto una sciocchezza,trascurando questa mia inclinazione,e ho deciso di riprovare per un'ultima volta questo concorso.Tuttavia,avendo trascurato negli anni di informarmi sulle date di uscita dei vari concorsi e notando che la spending review qualcosa ha fatto cambiare,non riesco a capire quando possa essere di nuovo bandito questo concorso.
    Sono andato sul sito per fare un raffronto delle varie date di uscita negli anni,ma a causa dei famosi ricorsi di un paio di anni fa,le date sono un pò "sfalsate".
    Considerando che nella seconda decade di Marzo compio 26 anni,vorrei sapere se il concorso uscirà a Settembre/Ottobre,come mi pare di aver capito,o a Febbraio/Marzo.
    Grazie in anticipo a chiunque saprà fornirmi una risposta.

  4. #24
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    cesco ti chiedo la cortesia prima di aprire nuove discussioni, di verificare che non ce ne siano già altre aperte sullo stesso argomento, come in questo caso, per questioni di ordine del forum. comunque non è successo nulla, provvederà lo Staff cortesemente a riunire alla principale. Grazie

    venendo al tuo quesito purtroppo mi rendo conto della tua preoccupazione, che sei al limite di età, ma non è possibile sapere sin da ora se uscirà, nè tanto meno se uscirà a settembre o ad anno nuovo, anche considerando che non viene bandito tutti gli anni. purtroppo ogni notizia a riguardo che potresti sentire sin da ora sarebbe non veritiera, ma fuorviante, quanto prematura.
    Ultima modifica di DaniGdf; 09-06-14 alle 02: 01

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Discussioni unite.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #26
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Il prossimo concorso per allievo maresciallo uscirà a settembre ?

  7. #27
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skaruba Visualizza Messaggio
    Il prossimo concorso per allievo maresciallo uscirà a settembre ?
    Non credo....l'anno prossimo penso....e comunque ci si deve incominciare già a preparare da adesso...
    TUTTO DISTRUZIONE!

  8. #28
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Ho sentito al telegiornale per quanto riguarda la razionalizzazione delle forze di polizia. Potrebbe causare problemi sull'uscita dei prossimi concorsi? Si ridurranno quindi i posti?
    TUTTO DISTRUZIONE!

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apifo Visualizza Messaggio
    Ho sentito al telegiornale per quanto riguarda la razionalizzazione delle forze di polizia. Potrebbe causare problemi sull'uscita dei prossimi concorsi? Si ridurranno quindi i posti?
    Difficile dirlo. Bisogna tenere d'occhio sempre il turnover. E' quello che incide sulle nuove assunzioni e quindi sui posti messi a concorso.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #30
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Difficile dirlo. Bisogna tenere d'occhio sempre il turnover. E' quello che incide sulle nuove assunzioni e quindi sui posti messi a concorso.
    Ok grazie mille
    TUTTO DISTRUZIONE!

Pagina 3 di 90 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •