Pagina 2 di 90 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 898

Discussione: Prossimi concorsi Carabinieri....ci saranno?

  1. #11
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PassioneARMA Visualizza Messaggio
    Dato che siamo in tema, sapete se usciranno concorsi per Allievi marescialli nel 2015 ?? Tutti sti tagli del cavolo che vogliono fare....
    Leggi qualche messaggio più su, ho già risposto a questa domanda...
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlexanderAvi Visualizza Messaggio
    Leggi qualche messaggio più su, ho già risposto a questa domanda...
    Perfetto. Non avevo visto la domanda

  3. #13

    Predefinito

    Quindi nel 2015 dovrebbe uscire un altro corso per allievi marescialli..ottimo! Ma una domanda..io l'anno prossimo a maggio faccio i 26 anni, ovvero il limite massimo d'età per AM CC, se il concorso esce prima di maggio sono dentro, se esce dopo maggio o durante le prove varie mi scattano i 26 sono fuori?

  4. #14
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Agodr Visualizza Messaggio
    Quindi nel 2015 dovrebbe uscire un altro corso per allievi marescialli..ottimo! Ma una domanda..io l'anno prossimo a maggio faccio i 26 anni, ovvero il limite massimo d'età per AM CC, se il concorso esce prima di maggio sono dentro, se esce dopo maggio o durante le prove varie mi scattano i 26 sono fuori?
    Si mi pare proprio così
    TUTTO DISTRUZIONE!

  5. #15
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Scusate ma la banca dati può cambiare?
    TUTTO DISTRUZIONE!

  6. #16
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apifo Visualizza Messaggio
    Scusate ma la banca dati può cambiare?
    Difficile che cambi totalmente, ma di sicuro verrà aggiornata.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #17
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Ho notato però che quello allievi maresciallo viene fatto ogni 3 anni....l'anno scorso non lo fecero e neanche nel 2012....quindi l'anno prossimo non esce?
    TUTTO DISTRUZIONE!

  8. #18
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apifo Visualizza Messaggio
    Ho notato però che quello allievi maresciallo viene fatto ogni 3 anni....l'anno scorso non lo fecero e neanche nel 2012....quindi l'anno prossimo non esce?
    Gli scorsi anni la situazione è stata un po' "complicata"; tra crisi, spending review, etc, i concorsi hanno subito qualche blocco. Tendenzialmente l'Arma fa uscire un concorso per ruolo (Ufficiali, Marescialli e Carabinieri) all'anno, quindi l'anno prossimo dovrebbe uscire.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #19
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apifo Visualizza Messaggio
    Ho notato però che quello allievi maresciallo viene fatto ogni 3 anni....l'anno scorso non lo fecero e neanche nel 2012....quindi l'anno prossimo non esce?
    Il concorso per marescialli ha una cadenza annuale. Gli ultimi anni sono stati un po' particolari a causa della riduzione del turn-over. Ciò ho causato una riduzione dei posti relativi al 2° IST e l'incorporamento dei vincitori "tagliati" l'anno successivo (i quali hanno formato il 3° IST; per questo il concorso non è uscito).
    Adesso, tutto dovrebbe riprendere regolarmente. Il concorso per il 4° IST è in atto e prevede l'assunzione di 247 AAMM (sempre a causa della riduzione del turn-over). Il prossimo dovrebbe uscire senza alcun problema (si presume della stessa portata, se il turn-over resta fisso al 50%) a meno che il Governo non vari altre misure economiche.
    Staremo a vedere.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #20
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beowuff Visualizza Messaggio
    Gli scorsi anni la situazione è stata un po' "complicata"; tra crisi, spending review, etc, i concorsi hanno subito qualche blocco. Tendenzialmente l'Arma fa uscire un concorso per ruolo (Ufficiali, Marescialli e Carabinieri) all'anno, quindi l'anno prossimo dovrebbe uscire.
    Ok grazie...quindi posso incominciare a prepararmi per l'anno prossimo?La cifra quindi intorno a 250?
    TUTTO DISTRUZIONE!

Pagina 2 di 90 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •