Pagina 1 di 90 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 898

Discussione: Prossimi concorsi Carabinieri....ci saranno?

  1. #1
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito Prossimi concorsi Carabinieri....ci saranno?

    Buongiorno a tutti Siccome sto tentando per il VFP1,se dovessi essere fatto idoneo partirei a settembre. Ora volevo sapere se l'anno prossimo nel 2016 usciranno dei concorsi dell'arma visto che stanno tagliando molto.....grazie
    TUTTO DISTRUZIONE!

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da apifo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti Siccome sto tentando per il VFP1,se dovessi essere fatto idoneo partirei a settembre. Ora volevo sapere se l'anno prossimo nel 2016 usciranno dei concorsi dell'arma visto che stanno tagliando molto.....grazie
    Per uscire usciranno. Il turn-over può essere ridotto, ma comunque è necessario "rimpiazzare" i Carabinieri che abbandonano il servizio con le nuove leve. Quindi stai tranquillo e preparati al meglio
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #3
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Ok Grazie mille ....per concorrere come carabiniere effettivo è necessario fare 1 anno di VFP1 o 6 mesi?
    TUTTO DISTRUZIONE!

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Dipende dal Bando di Concorso e da cosa deciderà l'Arma. Potrebbero essere necessari sei mesi, come nove, come un anno.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  5. #5
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    in bocca al lupo apifo

  6. #6
    Sergente L'avatar di apifo
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimo Visualizza Messaggio
    in bocca al lupo apifo
    Grazie mille .....spero di essere fatto idoneo al VFP1, così spero di concorrere anche se la vedo difficile....
    TUTTO DISTRUZIONE!

  7. #7
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    283

    Predefinito

    magari un concorso per 5 ist AAMM a Ottobre..... per almeno 400 posti, intanto speriamo che mi vadano bene o AAUU CC o AAMMM GDF...

  8. #8

    Predefinito

    Ragazzi, ma il prossimo concorso per allievi marescialli quando esce? ogni quanto esce questo concorso? quest'anno non ho potuto farlo, ma vorrei tanto provare il prossimo che uscirà, ma sono del '90, non vorrei avere problemi con il limite d'età.

  9. #9
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aurits Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma il prossimo concorso per allievi marescialli quando esce? ogni quanto esce questo concorso? quest'anno non ho potuto farlo, ma vorrei tanto provare il prossimo che uscirà, ma sono del '90, non vorrei avere problemi con il limite d'età.
    Di solito esce con cadenza annuale.
    Il limite di età è 26 anni, quindi hai ancora delle occasioni da sfruttare
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #10

    Predefinito

    Dato che siamo in tema, sapete se usciranno concorsi per Allievi marescialli nel 2015 ?? Tutti sti tagli del cavolo che vogliono fare....

Pagina 1 di 90 1231151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •