Pagina 14 di 199 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1981

Discussione: Concorso per l'ammissione di 76 Allievi al 14° Corso AUFP

  1. #131
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Per chi ha già svolto questo concorso, vi sono più quesiti di Matematica, o Logica, inerenti a figure geometriche?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  2. #132

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Per chi ha già svolto questo concorso, vi sono più quesiti di Matematica, o Logica, inerenti a figure geometriche?
    Beh! In un quesito di logica ci sta che venga richiesto lo svolgimento di un semplice calcolo matematico...per intenderci non ti
    chiederanno di risolvere un'equazione differenziale! Comunque il loro numero e la loro tipologia cambiano di concorso in concorso. Se vuoi un consiglio preparati su tutto!

  3. #133

    Predefinito

    Nella logica è molto importante la comprensione di ciò che si legge in modo da capire cosa si deve fare per risolvere l'esercizio. Fate tanta comprensione di brani!

  4. #134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tamedef Visualizza Messaggio
    Ok grazie, invece leggendo bene il bando Art.12 comma 2 lettera d n.7 si parla di 0,25 punti per idoneità conseguita in pubblico concorso, per esami o per titoli ed esami. In questo caso l'aggiudicarsi di un bando di dottorato (concorso pubblico) è da ritenersi tale?
    Grazie mille
    Citazione Originariamente Scritto da policy Visualizza Messaggio
    Questo non lo so a dir il vero. E mi hai fatto venire dei dubbio ..quindi porgo anche io la stessa domanda perché ho vinto 2 borse di studio : una da un'azienda anconetana finanziata tramite fondi europei (accettata ), l altra come esito di un concorso pubblico (ma rifiutata per motivi personali) . Sono titoli?
    Qualcuno sa sciogliere il dubbio mio e di policy? Chi si può contattare per ulteriori chiarimenti, sto aspettando solo questo per completare e inviare la domanda. Grazie mille
    Ultima modifica di tamedef; 10-05-14 alle 11: 22

  5. #135

    Predefinito

    scusate, io ho acquistato un libro per la preparazione al concorso e c'è negli argomenti:
    GRAMMATICA
    MATEMATICA
    QUESITI PSICO-ATTITUDINALI (LOGICA VERBALE, ETC)
    LINGUE STRANIERE
    TEST PSICOLOGICI

    devo studiare tutte queste materie o solo quelle psico attitudinali e psicologiche?

  6. #136
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Ragazzi aiutatemi con la compilazione della domanda dove sta scritto :
    Di essere iscritto al / alla CENTRO DOCUMENTALE , DIPARTIMENTO MARITTIMO / CAPITANERIA DI PORTO
    IO che faccio parte di nave cavour quale devo scegliere tra le due

  7. #137

    Predefinito

    Salve a tutti, per sicurezza..... ma alla domanda di partecipazione bisogna allegare qualche documento?

  8. #138
    Maresciallo L'avatar di mattia580
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Lazio.
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maionese Visualizza Messaggio
    Beh! In un quesito di logica ci sta che venga richiesto lo svolgimento di un semplice calcolo matematico...per intenderci non ti
    chiederanno di risolvere un'equazione differenziale! Comunque il loro numero e la loro tipologia cambiano di concorso in concorso. Se vuoi un consiglio preparati su tutto!
    Quindi, verrà chiesto anche lo svolgimento di calcoli matematici?
    "SALUS REI PUBLICAE SUPREMA LEX ESTO"

  9. #139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattia580 Visualizza Messaggio
    Quindi, verrà chiesto anche lo svolgimento di calcoli matematici?
    eh è quello che vorrei sapere anche io se devo studiare anche storia perchè se non viene richiesto perdo solo tempo

  10. #140
    domanda
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da csimula Visualizza Messaggio
    scusate, io ho acquistato un libro per la preparazione al concorso e c'è negli argomenti:
    GRAMMATICA
    MATEMATICA
    QUESITI PSICO-ATTITUDINALI (LOGICA VERBALE, ETC)
    LINGUE STRANIERE
    TEST PSICOLOGICI

    devo studiare tutte queste materie o solo quelle psico attitudinali e psicologiche?

    sono argomenti per la preparazione del concorso nei rn, per l'aufp solo ed esclusivamente logica

Pagina 14 di 199 PrimaPrima ... 412131415162464114 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •