Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: 907 Allievi Agenti 2° aliq. - Visite di revisio, Termine ferma e Passaggio in Polizia

  1. #1

    Predefinito 907 Allievi Agenti 2° aliq. - Visite di revisio, Termine ferma e Passaggio in Polizia

    In questa discussione si parla della fine della ferma quadriennale, della seconda aliquota del concorso dei 907 anno 2008 e delle visite di revisione da sostenere.

  2. #2
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Quanti sarete ? La vostra ferma quando finisce effettivamente? Novembre?
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  3. #3

    Predefinito

    Salve a tutti,rispondo alla domanda di sopra.Siamo 349,la nostra ferma scadrà il 19 ottobre 2014.Finalmente questa attesa è finita.Spero che altri non si trovino mai più in questa situazione "senza senso".Vorrei fare una domanda relativa al corso e cioè se danno almeno un giorno per sostenere gli esami universitari?!Mi manca un ultimo esame e spero siano comprensivi.Auguri a tutti e grazie a chi risponde.

  4. #4

    Predefinito

    Ciao Swain, anche durante il corso si gode dei diritti previsti dall'art. 37 D.P.R. 3/57, il quale prevede appunto la possibilità di fruire del congedo straordinario per sostenere esami. Hai diritto ad usufruire del congedo straordinario per sostenere l'esame e per il tempo necessario a raggiungere la sede d'esame.
    Ma partite già ad ottobre?
    177° corso A.A. Polizia di Stato "Alessandria"

  5. #5
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Pochini... Secondo me verrete fatti partire entro novembre, in modo tale da arrivare ai reparti ad agosto.... A meno che non valga anche per voi il discorso di fare 8 mesi...
    Credo sia fattibile in 10 giorni... Sperando che la difesa faccia in fretta a passare le vostre carte al ministero dell'interno..
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  6. #6

    Predefinito

    Mi sono accorto oggi che il sito di una sigla sindacale, citando una nota ministeriale, dà come "imminente" l'avvio del corso, con partenza entro il corrente mese.
    Per il momento non viene specificata, invece, la durata del corso..
    177° corso A.A. Polizia di Stato "Alessandria"

  7. #7
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Ti confermo... Parlando due giorni fa proprio con un ragazzo del 177* corso che si tiene informato sugli spostamenti dei suoi colleghi della "seconda aliquota" (per ovvi motivi di convenienza, visto che dovrà raggiungere una sede aperta con i prossimi movimenti), mi ha parlato come data possibile 1' novembre...
    Partenza circa 10/12 giorni dopo la fine della ferma, direi che è plausibile visto e considerato che il passaggio è oramai già stato "collaudato"
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  8. #8
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  9. #9

    Predefinito

    Inizio corso 27 ottobre, inizio applicazione pratica 26 luglio 2015..
    Bisognerà vedere come intendono pianificare i movimenti con 3 corsi in uscita (sono anch'io nella situazione del collega ma qui siamo OT)
    177° corso A.A. Polizia di Stato "Alessandria"

  10. #10
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da folgore987 Visualizza Messaggio
    Inizio corso 27 ottobre, inizio applicazione pratica 26 luglio 2015..
    Bisognerà vedere come intendono pianificare i movimenti con 3 corsi in uscita (sono anch'io nella situazione del collega ma qui siamo OT)
    Il problema è l'expo di milano... Comunque se ne sta parlando sul topic dei trasferimenti...
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •