Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Bando di reclutamento fos/fs 2014

  1. #31
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ELIMINATORE Visualizza Messaggio
    Penso proprio che da VFP4 chiederò di essere assegnato ai parà,non solo per il brevetto ma per la mentalità militare che io credo di avere,in ogni caso si tratta di una decisione che farò fra un anno,poi ovviamente bisogna vedere se il VFP4 lo passo.
    A titolo informativo.. Ora nei parà ci si entra da vfp1. Fai tutto, senza sconti, unica cosa è che fai solamente 3 lanci per prendere l'abilitazione (brevetto senza stella detto in parole povere), e solouna volta raffermato o divenuto vfp4 farai gli altri 2 lanci di brevetto.

  2. #32
    Sergente L'avatar di DCM
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    258

    Predefinito Messaggio DCM

    Nessuno sa rispondere alla mia domanda (pagina 3) o indicarmi dove cercare la risposta? Grazie
    Ultima modifica di quantico; 17-05-14 alle 10: 03
    Le soddisfazioni più grandi si ottengono perseverando

  3. #33
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bartax Visualizza Messaggio
    .

    Volevo sapere gentilmente 2 cose : la prima di norma si inizia subito il tirocinio dopo le preselezioni ? È la seconda : una volta concluso con esito positivo il tirocinio coloro che non ne sono in possesso vengono inviati a Pisa per il corso di Paracadutismo , mentre gli altri ? Iniziano subito l' obos ? O si preparano a questo ? C'è una fase di preparazione anche per quelli che poi rientreranno brevettati Paracadutisti?
    Ho trovato questo articolo di Alberto Scarpitta di analisi.difesa.it del 4 Agosto 2013 http://www.analisidifesa.it/2013/08/...-dellesercito/ in cui è spiegato molto bene quali sono le intenzioni relative al potenziamento delle FS/FOS,come sono architettate le selezioni e come sono cambiate rispetto al passato,può essere utile a te ed agli altri che stanno partecipando. Grazie Jovi.
    Ultima modifica di ELIMINATORE; 25-05-14 alle 11: 09

  4. #34
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Ciao a tutti,avrei voluto scrivere e darvi più info ma la prova di matematica a Foligno per AU è imminente quindi non ho molto tempo.Mi limito a chiedervi chi ha fatto domanda quest'anno ed è sicuro di partecipare,anche io lo farò quando avrò i requisiti necessari.Grazie,ciao!

  5. #35
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Ma alla fine qualcuno del forum ha partecipato?Sapete se il tirocinio si è già svolto?

  6. #36
    Sergente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    301

    Predefinito

    Il tirocinio è già stato svolto ed il (parlo del 19°) Corso OBOS è iniziato a Luglio

  7. #37
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Grazie per l'info Baer.Altra cosa,ho letto su svariati siti di FS che solitamente ogni anno escono due bandi di reclutamento,in che periodo dovrebbe uscire l'altro?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •