Pagina 96 di 104 PrimaPrima ... 46869495969798 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1031

Discussione: Concorso per l'ammissione di 247 Allievi Marescialli-Prova Orale\Attitudinale

  1. #951
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Torniamo in tema?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #952
    Soldato L'avatar di thesufimaster
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Apulia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatina868 Visualizza Messaggio
    Mio caro, si sa che purtroppo nelle forze armate è così. Inutile che qualcuno scriva "non avete fiducia nelle istituzioni che lo fate a fare il concorso" ecc ecc, ma forse ignorano quello che succede nelle caserme, tipo gente che scomoda un cardinale per non farsi togliere un fine settimana perchè non ha pulito bene il bagno... Ma tanto si sa che è così, che c'è gente di serie A che non fa niente e viene premiata e gente di serie B che si abbassa a fare tutto (oltre che studiare tantissimo) e viene maltrattata. Tutti pronti a dire "io non lo farò mai, far telefonare per non pulire il bagno" e poi sono i primi a farlo!
    Concordo ma fino ad un certo punto. Il ruolo del Maresciallo è delicato. cosi come quello del carabiniere. Non è il finanziare, non è im militare dell'esercito,ne quello della marina p di qualche altra forza armata. Non bisogna essere geni. bisogna avere buon senso ed un po di umanita nell'affronatre le situazioni che si affrontano . Serve pure parecchia professionaità è quella sinceramente scarseggia sempr, non sempre per demeriti dell operatore, ma soprattutto per quello che è il sistema isituzionale italiano che ti scoraggia. Tatto ed umanità non sono cose che'insegnano, sono cose innate. Un carabiniere dovrebbe avere queste doti, ma queste doti...unite ovviamnete alla professionalità ed allo spirito di adattamento.

    - - - Updated - - -

    detto questo torniamo in tema altrimenti i "superiori" mi cazziano (giustamente)
    Se Dio credesse in me anche io sarei disposto a credere in lui.

  3. #953
    Soldato L'avatar di thesufimaster
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Apulia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    scusate per l'italiano pessimo
    Se Dio credesse in me anche io sarei disposto a credere in lui.

  4. #954

    Predefinito

    Boh io sinceramente lunedi ho l'orale.
    Penso di sapere bene tutto il programma, però ovviamente se mi chiedono le cose in particolare non richieste di regola dalle tesi, tipo trattato di nizza o PERC...
    boh?
    Cosa dovrei dire?
    Guarda, non so se essere fiducioso o meno, spero che all'orale facciano domande alla portata di uno che non ha mai aperto libro in vita sua e per una volta si è messo seriamente a studiare.
    Per la commissione io penso che molti la sottovalutano, è una prova dove secondo me bisogna mostrare il proprip carattere.
    Però concordo che il sistema è formato da prove soggettive.
    Boh speriamo bene lunedi...
    4* IST, 129° Corso CC Roma e 2° Blocco 2010 MM.

  5. #955
    Soldato L'avatar di thesufimaster
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Apulia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    intanto in bocca al lupo per lunedi. si , ma non ti spaventare, la cosa è molto soggettiva anche da pare del concorrente. Io per l'orale non studia quasi na mazza, ma per il semplice discorso che le stesse materie le avevo date all'univeristà. E tempo e voglia per dedicarmi solo al concorso non ne avevo. mi ricodo pure che le domanedi sotria e geografia furono abbordabilissime.....infatti l'saminatrice civile fu brava con tutti eh. Poi, ti ripeto, molto dipende pure dalla fortuna. Evita/te di dilungarvi nel discorso. Andate subito al nocciolo evitando di cadere in preamboli. E sopratutto date dimostrazione di sicurezza anche se vi state cag**** addosso......meglio una strozata detta bene che una cosa seria detta in toono titubante
    Se Dio credesse in me anche io sarei disposto a credere in lui.

  6. #956

    Predefinito

    Grazie Mareschasseu!
    Guarda, sulla cacarella non c'è problema, ho l'imodium sempre a portata di mano :sisi:
    Per la sicurezza, quella non è neanche un problema, la faccia di brobzo non mi è mai mancata
    Speriamo nella clemenza e nella misericordia dei professori nel fare domande abbordabili
    4* IST, 129° Corso CC Roma e 2° Blocco 2010 MM.

  7. #957

    Predefinito

    Fatto l'orale.
    Stavo nella commissione, ho preso 22.66 e sono stato il voto più alto.
    Diritto tesi 1, parlo bene dei principi, faccio collegamenti con gli altri articoli della costituzione, tant'è che neanche vengo interrotto.
    Stessa cosa geo, import export italiano, lo sapevo come l'ave maria, percentuali, prodotti e anche nomi delle relative industrie.
    Non vengo neanche qui interrotto.
    Storia tesi 7, parlo del colonialismo, dicendo le varie conquiste, ma mi perdo un attimo nel collegamento tra imperialismo e seconda rivoluzione industriale. E vabbe...
    22.66, voto meritatamente migliore del gruppo, ma meritavo molto di più.
    Tutto usando parole tecniche e verbi giusti.
    Nell'altra commissione sono stati più generosi come voti.
    Abbiamo sentito persino il colonnello della mia commissione lamentarsi con quelli della sottocommissione delle differenze di voti.
    Una delusione totale, ho 22.23, ok sto in gioco e posso rientrare, ma sarebbe stato bello avere un'estate tranquilla (meritatamente).
    È un'ingiustizia che i voti siano cosi diversi da commissione a commissione.

    Comunque per rincuorarvi, le domande erano tutte facilissime, e se entravano nel particolare era perché la gente si dava la zappa sui piedi da sola toccando argomenti fuori tesi
    Ultima modifica di Nikozzz; 30-06-14 alle 14: 06
    4* IST, 129° Corso CC Roma e 2° Blocco 2010 MM.

  8. #958
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikozzz Visualizza Messaggio
    Fatto l'orale.
    Stavo nella commissione, ho preso 22.66 e sono stato il voto più alto.
    Diritto tesi 1, parlo bene dei principi, faccio collegamenti con gli altri articoli della costituzione, tant'è che neanche vengo interrotto.
    Stessa cosa geo, import export italiano, lo sapevo come l'ave maria, percentuali, prodotti e anche nomi delle relative industrie.
    Non vengo neanche qui interrotto.
    Storia tesi 7, parlo del colonialismo, dicendo le varie conquiste, ma mi perdo un attimo nel collegamento tra imperialismo e seconda rivoluzione industriale. E vabbe...
    22.66, voto meritatamente migliore del gruppo, ma meritavo molto di più.
    Tutto usando parole tecniche e verbi giusti.
    Nell'altra commissione sono stati più generosi come voti.
    Abbiamo sentito persino il colonnello della mia commissione lamentarsi con quelli della sottocommissione delle differenze di voti.
    Una delusione totale, ho 22.23, ok sto in gioco e posso rientrare, ma sarebbe stato bello avere un'estate tranquilla (meritatamente).
    È un'ingiustizia che i voti siano cosi diversi da commissione a commissione.

    Comunque per rincuorarvi, le domande erano tutte facilissime, e se entravano nel particolare era perché la gente si dava la zappa sui piedi da sola toccando argomenti fuori tesi
    non ho capito... l'ultima parte... nel senso, conviene o no andare anche fuori tesi per parlare e far vedere che si sa (anche come escamotage nel caso non si abbia molto da dire su una traccia)?

  9. #959

    Predefinito

    Il mio consiglio, se citi un nome, devi sapere cos'è.
    Es. Un ragazzo per fare lo splendido ha detto "l'Etna si vede dalla Calabria" ed il prof ha detto "da quale punto preciso?"
    4* IST, 129° Corso CC Roma e 2° Blocco 2010 MM.

  10. #960
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikozzz Visualizza Messaggio
    Il mio consiglio, se citi un nome, devi sapere cos'è.
    Es. Un ragazzo per fare lo splendido ha detto "l'Etna si vede dalla Calabria" ed il prof ha detto "da quale punto preciso?"
    vabbè questo è l'abc scolastico... non parlare di cose che non si conoscono XD

Pagina 96 di 104 PrimaPrima ... 46869495969798 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •