Pagina 1 di 104 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1031

Discussione: Concorso per l'ammissione di 247 Allievi Marescialli-Prova Orale\Attitudinale

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 23-04-14 alle 18: 50

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di ZeusGab
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    502

    Predefinito

    Ragazzi piu o meno, essendo stata estratta la lettere K, quando dovrebbero iniziare gli accertamenti? Il mio cognome inizia con la lettera F, ed essendo maturando, mi verrà prorogata la data degli accertamenti?
    Vincitore 4° Ist Marescialli CC
    PRO PATRIA NOSTRA

  3. #3

    Predefinito

    Ragazzi, come funziona per noi maturandi?

  4. #4

    Predefinito

    per chi ha già sostenuto la prova orale...mi consigliate di acquistare il famoso libro N. giusto per avere una base dalla quale partire? E' completamente inutile o il contrario? Naturalmente studierò anche da altri testi però è giusto per avere un filo conduttore...per cortesia,vi chiedo di rispondermi in tempi brevi perchè devo iniziare...grazie mille

  5. #5

    Predefinito

    Io inizio dopodomani, speriamo bene ..

  6. #6

    Predefinito

    domanda per chi ne sa. e' piu' conveniente comprare il libro o farsi i rassunti cercando su internet e facendo da soli? ho visto che il libro e' infinito e la maggior parte dei colleghi in servizio mi hanno detto che all'orale stai dentro dai 5 ai 10 minuti, 15 minuti se proprio vogliono darti una mano a risollevarti dopo una domanda brutta o se vanno lunghi....quindi penso che sapere il mondo non conti, giusto? breve ma conciso
    pareri?

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Il libro famoso di cui parlate (mi raccomando a non far nomi) è utile perchè riassuntivo e contiene giusto il necessario, ma se volete prepararvi bene vi consiglio di utilizzare, come ausilio, anche i libri delle scuole superiori, soprattutto per quanto riguarda Storia.
    Essendo il programma vastissimo, potete aiutarvi facendo degli schemi, cosicché quando dovrete ripetere basterà un semplice sguardo per farvi ritornare la memoria.
    E' dura, molto. Organizzatevi per bene lo studio e non perdete un attimo.
    Il voto è molto importante.
    In bocca al lupo
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #8

    Predefinito

    Ragazzi ma per noi militari abbiamo diritto della licenza straordinaria per la preparazione all'esame orale?!??!
    Ossia i famosi 30 gg di licenza di diritto allo studio?!????

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di Preston
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    in giro
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ULTIMOxxx Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma per noi militari abbiamo diritto della licenza straordinaria per la preparazione all'esame orale?!??!
    Ossia i famosi 30 gg di licenza di diritto allo studio?!????
    No, sul bando non c'è scritto.
    Ed a mio avviso hanno fatto bene a toglierlo, era eccessivo. E lo dice uno che dovrà studiare durante l'aic

  10. #10
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    409

    Predefinito

    qualcuno ha idea di quale sia il voto finale in graduatoria che permette di avere buone possibilità di vincere? non so, tipo la media degli anni precedenti.... qualcosa tipo 26-27 punti (contando media orale/tema + fisiche + incrementi vari) potrebbe già essere un buon punteggio?

Pagina 1 di 104 1231151101 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •