Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: In attesa dell'uscita del prossimo concorso per Allievi Finanzieri

Maresciallo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bikosa Visualizza Messaggio
    Voci dicono tra febbraio e marzo 2016...essendo solo voci non bisogna dargli peso...kmq anch'io so che potranno concorrere i civili...qualcuno diceva 75% militari e 25% civili....fino ad equipararsi
    Speriamo sia vero ma la vedo molto difficile.
    La GdF aveva previsto 800 allievi nel biennio 2015 e 2016 e lroveranno tutti da P4 GdF e INV 2010 2011 e 2012.
    Che amarezza...
    Manc˛ la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1░ Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtÓ! CC!

Utente Expert Aeronautica

Predefinito

esatto... purtroppo, per chi sperava in una prossima uscita di un bando di concorso

Maresciallo

Predefinito

Stamattina ho parlato con un amico ormai Maresciallo della Finanza da diversi anni. Mi ha confermato che purtroppo nel 2016 non Ŕ in previsione nessun concorso per NUOVI finanzieri, ma solo assunzioni dei P4 e INV (dal 1░ Ottobre 2016) e che nel 2017 il concorso che uscirÓ non solo una parte sarÓ riservata ai civili ma ci sarÓ anche un'altra aliquota per gli INV.
    L'unica speranza che ci rimane, quindi, Ŕ che il governo stanzi nuovi fondi per il comparto sicurezza e che una parte di essi siano destinati agli arruolamenti in Guardia di Finanza.

P.s.: Marescialli GDF uscirÓ

Giscc
    Guest

Predefinito

Buonasera a tutti.
    Si, infatti, per come la penso io, hanno fatto questa storia dei civili perchÚ non pubblicheranno pi¨ concorsi con cadenza annuale che avviene con il sistema vfp1, dunque.

"Si ritornerÓ ai concorsi pubblici non pi¨ riservati ai militari", leggevo, a seguito pensai "E allora stiamo freschi, dato che all'epoca dei concorsi pubblici uscý solo quello del 1997 agenti psd si continuava con il sistema ausiliari agenti" ( Che a mio avviso era una selezione pi¨ genuina )

ritorneranno i concorsi pubblici...

Predefinito

Quindi la fonte Ŕ veritiera o ci affidiamo sempre e solo a voci? io sto studiando come allievo finanziere....sarebbe una bella [edit staff] ! (come al solito hihi)
    Ultima modifica di Kojak; 04-11-15 alle 12: 36 Motivo: turpiloquio

Predefinito

il programma delle future assunzioni Ŕ stato giÓ stilato e non prevede concorsi fino a tutto il 2016; nel 2017... forse

Maresciallo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trappeto Visualizza Messaggio
    il programma delle future assunzioni Ŕ stato giÓ stilato e non prevede concorsi fino a tutto il 2016; nel 2017... forse
    A questo punto conviene studiare Allievi Mar. Finanza.

Caporale L'avatar di JSF
    LocalitÓ
    Roma

Predefinito

Questo programma si pu˛ consultare ? Lei sa comunque quanti posti sono previsti per allievo maresciallo nella guardia di Finanza ?

Predefinito

quando parlo di "programma" parlo di piano assunzioni per aa.ff. previsto per i prossimi anni e di cui si parla nei post precedenti; per quanto riguarda i posti previsti per aa.mm. devi solo aspettare l'uscita del prossimo concorso

Predefinito

Si sa qualcosa del concorso per allievi finanzieri 2017?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •