Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: In attesa dell'uscita del prossimo concorso per Allievi Finanzieri

  1. #31
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bikosa Visualizza Messaggio
    Voci dicono tra febbraio e marzo 2016...essendo solo voci non bisogna dargli peso...kmq anch'io so che potranno concorrere i civili...qualcuno diceva 75% militari e 25% civili....fino ad equipararsi
    Speriamo sia vero ma la vedo molto difficile.
    La GdF aveva previsto 800 allievi nel biennio 2015 e 2016 e lroveranno tutti da P4 GdF e INV 2010 2011 e 2012.
    Che amarezza...
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  2. #32
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    esatto... purtroppo, per chi sperava in una prossima uscita di un bando di concorso

  3. #33
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Stamattina ho parlato con un amico ormai Maresciallo della Finanza da diversi anni. Mi ha confermato che purtroppo nel 2016 non è in previsione nessun concorso per NUOVI finanzieri, ma solo assunzioni dei P4 e INV (dal 1° Ottobre 2016) e che nel 2017 il concorso che uscirà non solo una parte sarà riservata ai civili ma ci sarà anche un'altra aliquota per gli INV.
    L'unica speranza che ci rimane, quindi, è che il governo stanzi nuovi fondi per il comparto sicurezza e che una parte di essi siano destinati agli arruolamenti in Guardia di Finanza.

    P.s.: Marescialli GDF uscirà
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  4. #34
    Giscc
    Guest

    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Si, infatti, per come la penso io, hanno fatto questa storia dei civili perché non pubblicheranno più concorsi con cadenza annuale che avviene con il sistema vfp1, dunque.

    "Si ritornerà ai concorsi pubblici non più riservati ai militari", leggevo, a seguito pensai "E allora stiamo freschi, dato che all'epoca dei concorsi pubblici uscì solo quello del 1997 agenti psd si continuava con il sistema ausiliari agenti" ( Che a mio avviso era una selezione più genuina )

    ritorneranno i concorsi pubblici...

  5. #35

    Predefinito

    Quindi la fonte è veritiera o ci affidiamo sempre e solo a voci? io sto studiando come allievo finanziere....sarebbe una bella [edit staff] ! (come al solito hihi)
    Ultima modifica di Kojak; 04-11-15 alle 13: 36 Motivo: turpiloquio

  6. #36
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    il programma delle future assunzioni è stato già stilato e non prevede concorsi fino a tutto il 2016; nel 2017... forse

  7. #37
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trappeto Visualizza Messaggio
    il programma delle future assunzioni è stato già stilato e non prevede concorsi fino a tutto il 2016; nel 2017... forse
    A questo punto conviene studiare Allievi Mar. Finanza.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  8. #38
    Caporale L'avatar di JSF
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Questo programma si può consultare ? Lei sa comunque quanti posti sono previsti per allievo maresciallo nella guardia di Finanza ?

  9. #39
    Utente Expert Aeronautica
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    1,927

    Predefinito

    quando parlo di "programma" parlo di piano assunzioni per aa.ff. previsto per i prossimi anni e di cui si parla nei post precedenti; per quanto riguarda i posti previsti per aa.mm. devi solo aspettare l'uscita del prossimo concorso

  10. #40

    Predefinito

    Si sa qualcosa del concorso per allievi finanzieri 2017?

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •