Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 314

Discussione: Concorso per l'ammissione di 237 AAMM all'86° Corso - PROVA SCRITTA-

  1. #51

    Predefinito

    salve a tutti ragazzi!secondo voi meglio un tema con un'impostazione da tema argomentativo o espositivo??

  2. #52

    Predefinito

    Ragazzi ho una domanda: ricordo che un po' di tempo fa vidi un link di un file, postato nelle sezioni dei concorsi precedenti, il cui contenuto illustrava i criteri di attribuzione del punteggio del tema. Ho già provato a scorrere i thread precedenti e degli anni passati, ma purtroppo non riesco a ritrovarlo (sicuramente per mia sbadataggine). Qualcuno per caso ce l'ha e può ripostarlo? Credo sia di non poca utilità.

    Grazie mille!

  3. #53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SpecialGDF Visualizza Messaggio
    salve a tutti ragazzi!secondo voi meglio un tema con un'impostazione da tema argomentativo o espositivo??
    Buonasera,
    La traccia conterrà già informazioni su come affrontare l' elaborato. Posto che la differenza tra espositivo ed argomentativo sta nel fatto che nell' argomentativo si hanno i documenti a disposizione su cui lavorare , mentre la traccia della prova non li conterrà , è però più indicato , a mio parere , prepararsi su uno schema di lavoro di tipo espositivo.
    Ad maiora semper

  4. #54

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    Appena iscritto a questo forum, ho passato la prova preliminare con 226/226 e ora sotto con il tema.
    In bocca al lupo a tutti

  5. #55
    Vittoriosa
    Guest

    Predefinito

    AscionzoGdf complimenti per il tuo risultato e benvenuto su Militari Forum!poichè sei un nuovo utente ti invito a presentarti nella sezione di benvenuto http://www.militariforum.it/forum/fo...esentati-!!%22 e di prendere visione del regolamento (lo trovi nella mia firma)
    In bocca al lupo per il tema e buona permanenza.

  6. #56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AscionzoGdf Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Appena iscritto a questo forum, ho passato la prova preliminare con 226/226 e ora sotto con il tema.
    In bocca al lupo a tutti
    devi prima presentarti nell'apposita area intanto complimenti vivissimi per il punteggio

  7. #57
    Soldato L'avatar di aleeli
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    buon primo maggio a tutti!! come procede la preparazione ragazzi ??

  8. #58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vittoriosa Visualizza Messaggio
    AscionzoGdf complimenti per il tuo risultato e benvenuto su Militari Forum!poichè sei un nuovo utente ti invito a presentarti nella sezione di benvenuto http://www.militariforum.it/forum/fo...esentati-!!%22 e di prendere visione del regolamento (lo trovi nella mia firma)
    In bocca al lupo per il tema e buona permanenza.
    Grazie per i complimenti.. fatto!

  9. #59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleeli Visualizza Messaggio
    buon primo maggio a tutti!! come procede la preparazione ragazzi ??
    io leggo tutti i giorni il giornale e guardo almeno due tg, poi cerco di fare almeno un tema al giorno. tu come imposti la preparazione? ovviamente fermo restando che con il mio 217 non so se sono dentro ma il tempo stringe e sono fiducioso.
    riflettendo sul primo maggio non pensi che un probabile tema possa essere dedicato alla crisi del lavoro e dell'occupazione (in primo luogo giovanile) nel vecchio continente? secondo me un tema del genere avrebbe buone possibilitò di sviluppo!

  10. #60

    Predefinito

    Secondo me un'altra traccia possibile potrebbe essere l'immigrazione clandestina.

    Tolto questo, qualcuno è a conoscenza dei criteri di valutazione dell'elaborato?

Pagina 6 di 32 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •