Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 60

Discussione: Associazione Europea Operatori Polizia AEOP

  1. #31
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ma guarda questo non l'ho capito manco io...ero certo fosse come ANC e ANP, o addirittura una specie di organizzazione internazionali di addetti ai lvori...è stata una delusione lo ammetto.

  2. #32
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Ma guarda questo non l'ho capito manco io...ero certo fosse come ANC e ANP, o addirittura una specie di organizzazione internazionali di addetti ai lvori...è stata una delusione lo ammetto.
    Infatti anche per me è stata la stessa cosa, credevo che all'interno vi fossero Agenti di Polizia in congedo con i propri famigliari, ma da come ho visto, nessun membro proviene dai corpi di Polizia, anzi la gran maggioranza nemmeno il servizio militare ha svolto.

  3. #33
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Il problema è che se un ipotetico esaltato fermasse un cittadino che non mastica diritto e "law enforcement", il cittadino penserebbe indubbiamente di avere a che fare con un poliziotto, con tutto ciò che ne consegue.
    Parliamo di un paese dove le vecchie ronde padane con radio e pettorina andavano a chiedere i documenti alla gente...non so se mi spiego.
    Parliamo di un paese dove i criminali vanno davvero a compiere delitti con pettorine finte patacche e lampeggianti, da me hanno derubato un ospedale in questo modo....
    Che la scritta polizia venga data a chi davvero fa questo lavoro...sarà ma io queste associazioni che utilizzano tali titoli e uniformi "chiaramente emulative" le trovo inconcepibili.

    Ricordo un video qui a Napoli di un associazione del genere che si occupa di protezione venatoria, beh, vedere un video di due volontari che corrono in sirena per la città ridendo, divertendosi come stessero andando a 10 anni alle giostre trasportando dietro uccelli di specie protetta, emozionati dai carabinieri che correvano assieme a loro non è proprio il massimo....
    Ultima modifica di Pol; 10-10-14 alle 22: 35
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  4. #34
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Ok chiaro che a chi ci delinque con certe cose lo rovino io per primo...ma una cosa è la tendenza a delinquere un'altra l'idiozia. Ronde padane e volontari eslatati fan parte dell''"idiozia"...anche corazzare una ruspa, per inciso

  5. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Il problema è che se un ipotetico esaltato fermasse un cittadino che non mastica diritto e "law enforcement", il cittadino penserebbe indubbiamente di avere a che fare con un poliziotto, con tutto ciò che ne consegue.
    Parliamo di un paese dove le vecchie ronde padane con radio e pettorina andavano a chiedere i documenti alla gente...non so se mi spiego.
    Parliamo di un paese dove i criminali vanno davvero a compiere delitti con pettorine finte patacche e lampeggianti, da me hanno derubato un ospedale in questo modo....
    Che la scritta polizia venga data a chi davvero fa questo lavoro...sarà ma io queste associazioni che utilizzano tali titoli e uniformi "chiaramente emulative" le trovo inconcepibili.

    Ricordo un video qui a Napoli di un associazione del genere che si occupa di protezione venatoria, beh, vedere un video di due volontari che corrono in sirena per la città ridendo, divertendosi come stessero andando a 10 anni alle giostre trasportando dietro uccelli di specie protetta, emozionati dai carabinieri che correvano assieme a loro non è proprio il massimo....
    Questo è uno dei tanti motivi che l'AEOP dovrebbe cambiare nome, togliendogli il nome "Polizia" visto che non è un'Associazione d'Arma come l'ANPS o l'ANC, e nemmeno al suo interno vi siano appartenenti alle Forze dell'Ordine, quindi onde evitare esaltazioni di alcuni volontari dell'AEOP sarebbe buono di modificarla in Associazione Europea Operatori di Protezione Civile.

  6. #36

    Predefinito

    Anche dove vivo io è successo che persone vestite da Carabinieri hanno truffato degli anziani.
    In effetti ci sono un pochino troppe associazioni e gruppi che operano in giro delle quali si fa fatica a capire chi siano e cosa vogliano.
    Però mi è sempre piaciuta l'idea del volontariato attivo e infatti sto cercando qualche associazione che sia operativa ma che non faccia solo attività come la protezione civile, ma qualcosa di più specifico e dinamico.
    Qualcuno sa darmi indicazioni?
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  7. #37
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TarquinioPrisco Visualizza Messaggio
    Anche dove vivo io è successo che persone vestite da Carabinieri hanno truffato degli anziani...
    Questo non ha niente a che fare con le associazioni. Sono delinquenti e potevano anche essere vestiti da batman e robin. Qui siamo dubbiosi sul fatto che questa associazione può essere scambiata per polizia vera da cittadini normali, con tutto quello che ne consegue. Oltre al fatto che alcuni di loro magari pensano di esserlo.

  8. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TarquinioPrisco Visualizza Messaggio
    sto cercando qualche associazione che sia operativa ma che non faccia solo attività come la protezione civile, ma qualcosa di più specifico e dinamico.
    Qualcuno sa darmi indicazioni?
    l'AEOP non è un'Associazione riconosciuta, in alcune località d'Italia furono chiuse alcune sedi, quindi ti consiglio di iscriverti in qualche Associazione d'Arma.

    Citazione Originariamente Scritto da TarquinioPrisco Visualizza Messaggio
    In effetti ci sono un pochino troppe associazioni e gruppi che operano in giro delle quali si fa fatica a capire chi siano e cosa vogliano.
    Nell'AEOP nonostante portino questo nome di "Polizia", i suoi membri però con la Polizia di Stato non hanno nulla in comune e nemmeno sono Agenti di Polizia in congedo o altro che faccia della Polizia di Stato dei "Colleghi", da come ho visto i suoi membri sono solo dei fanatici che vogliono far credere a tutto il mondo che sono dei Poliziotti o simili, nella realtà sono solo dei poveri illusi.
    Ultima modifica di sasygrisù; 14-10-15 alle 14: 38

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    l'AEOP non è un'Associazione riconosciuta, in alcune località d'Italia furono chiuse alcune sedi, quindi ti consiglio di iscriverti in qualche Associazione d'Arma.



    Nell'AEOP nonostante portino questo nome di "Polizia", i suoi membri però con la Polizia di Stato non hanno nulla in comune e nemmeno sono Agenti di Polizia in congedo o altro che faccia della Polizia di Stato dei "Colleghi", da come ho visto i suoi membri sono solo dei fanatici che vogliono far credere a tutto il mondo che sono dei Poliziotti o simili, nella realtà sono solo dei poveri illusi.
    Quindi sono fuori legge?
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

  10. #40
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TarquinioPrisco Visualizza Messaggio
    Quindi sono fuori legge?
    Su internet ci sono svariati articoli di Questure che hanno fatto chiudere in alcune province le loro sedi.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •