Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Associazione Europea Operatori Polizia AEOP

  1. #21
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    hanno qualifica di:
    - pubblico ufficiale
    - polizia giudiziaria
    - polizia amministrativa

    secondo me dentro ci sono molti mitomani.

  2. #22
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Nei limiti delle loro competenze. Finchè fanno il loro nessun problema, anzi. E visto che sono volontari complimenti.

  3. #23
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Ecco un'altro articolo di cronaca riguardo alle attività dell'AEOP, che alla fine non è legalmente riconosciuta dalla Polizia di Stato:
    http://genova.repubblica.it/cronaca/...ia-45600803/1/
    Quando leggo di colleghi che son così liberi da problemi da potersi permettere simili idiozie...e i giornalisti che ci vanno dietro..ma dai davvero andate a sequestrare un veicolo (la pericolosissima Panda Pantera poi), denunciare una persona, senza manco fare na ricerca su Wikipedia? Se mi trovo uno che gira su una trappola simile al massimo gli sanziono eventuali fanalini bruciati...per il resto...c'è evidentemente chi ha la sindrome di primeggiare sugli altri facendo un bel malloppo di denunce da far pesare su non so quale immaginaria bilancia.

  4. #24
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Quando leggo di colleghi che son così liberi da problemi da potersi permettere simili idiozie...e i giornalisti che ci vanno dietro..ma dai davvero andate a sequestrare un veicolo (la pericolosissima Panda Pantera poi), denunciare una persona, senza manco fare na ricerca su Wikipedia? Se mi trovo uno che gira su una trappola simile al massimo gli sanziono eventuali fanalini bruciati...per il resto...c'è evidentemente chi ha la sindrome di primeggiare sugli altri facendo un bel malloppo di denunce da far pesare su non so quale immaginaria bilancia.
    Da premettere che quello che scrivono i giornalisti, o giornalari come li chiamiamo in gergo dalle mie parti, bisogna prenderlo molto con le pinze.
    Pero se è vero che alla richiesta del documento il tipo abbia tirato fuori patacca e tesserino (che ricordiamolo non sono documenti di riconoscimento quindi non valgono nulla) ed abbia fatto credere pure di essere un collega, bhè direi che il millantato credito oppure usurpazione di titolo (Velo aiutami tu che sicuramente sei più afferrato di me in Diritto Penale ) potevano pure starci. Che poi gli agenti fossero o non fossero a conoscenza che esiste l'AEOP è un altro discorso; così come se sia leggittimo o meno avere nel nome la scritta "Polizia".

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  5. #25
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Bah...millantato credito, usurpazione di titolo...se uno mi sciorina un tesserino della PC al massimo gli dico "ok, ora posso vedere la patente?"...cosa vuoi che mi dia problemi l'esaltato che gioca al finto poliziotto, ma davvero bisogna andare dietro a questa gente? Son fessi, si sanziona l'eventuale mancanza che hanno (una a caso, hai il lampeggiante nella pandina? Tiè beccati un bel art 72 cds per dispositivo non previsto e salutami 84 euro, altro che denuncia penale, questo fa più male) e in caso si manda un rapportino all locale sede dell'associazione di cui fan parte, fine, tutto il resto è inutile accanimento.

  6. #26
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Bah...millantato credito, usurpazione di titolo...se uno mi sciorina un tesserino della PC al massimo gli dico "ok, ora posso vedere la patente?"...cosa vuoi che mi dia problemi l'esaltato che gioca al finto poliziotto, ma davvero bisogna andare dietro a questa gente? Son fessi, si sanziona l'eventuale mancanza che hanno (una a caso, hai il lampeggiante nella pandina? Tiè beccati un bel art 72 cds per dispositivo non previsto e salutami 84 euro, altro che denuncia penale, questo fa più male) e in caso si manda un rapportino all locale sede dell'associazione di cui fan parte, fine, tutto il resto è inutile accanimento.
    Le sanzioni per le violazioni al cds magari le hanno fatte lo stesso. Poi se uno dice di essere della "polizia" non gioca al FINTO, ma al "poliziotto" e mi pare (eufemismo) sia reato (direi "usurpazione di titolo", senza contare eventuale placcheria tarocca o il pandino stesso, che si aggiungerebbe).
    Se invece ha solo detto di essere dell'aeop e i colleghi hanno capito male deciderà eventualmente in suo favore il giudice.

    p.s.
    Mia madre di 82 anni se venisse fermato da questo con la scritta ".......polizia" noterebbe questa ultima parola e penserebbe CERTAMENTE che sia un poliziotto, anche più di me!

  7. #27
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Credimi collega io non ce la faccio ad essere così repressivo...sarà che sono sfiduciato eh, sarà che non provo piacere alla sanzionatura facile, sarà che non riesco a vedere la malvagità nemmeno sforzandomici, ma per un pirla col pandino dipinto strano e una paletta rimediata da quella dei kit per bambini non scomoderei la magistratura

  8. #28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Credimi collega io non ce la faccio ad essere così repressivo...sarà che sono sfiduciato eh, sarà che non provo piacere alla sanzionatura facile, sarà che non riesco a vedere la malvagità nemmeno sforzandomici, ma per un pirla col pandino dipinto strano e una paletta rimediata da quella dei kit per bambini non scomoderei la magistratura
    Collega, anche io sono d'accordo con il principio per quanto rigarda l'art 77 cds " lex speciali derogat generali" fino ad un certo punto.
    Se fossi l'operatore di polizia e mi trovassi una persona con automobile privata, visibilmente fuori servizio che si presenta come appartenente alla PC, GEZ ecc... con lampo mobile, il 497 ter se lo becca eh!
    Resta sempre un oggetto che simula la funzioni di polizia.

    Il 77 cds lo applico casomai alle auto di queste associazioni che girano con i lampi accesi senza averne motivo
    Agente di Polizia Locale

  9. #29
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Una cosa è "presentarsi come" un'altra è credere che essere PC o AEOP gli dia dei poteri particolari...ad un corso per GEZ in provincia di Venezia veniva raccontato ai volontari che "Le GEZ armate all'interno dei campi di protezione civile si occupano di ordine e sicurezza pubblica"...cosa che tutti voi sapete essere impossibile, ma non c'è stato verso di faglielo capire (e si che ero pure qualificato per dirlo)...nulla eh...non è che do denunciato l'associazione o l'organizzatore del corso, semplicemente ho mollato...poi oh quando sbatteranno i denti su un ufficiale che gli riporterà coi piedi per terra buon per loro.

  10. #30
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    La cosa che non capisco dell'AEOP è il perché portano questa scritta finale "Polizia", creando confusione nei Cittadini inesperti delle Forze armate/Polizia, se quest'Associazione di Volontariato si occupa solo di PC potevano denominarla Associazione Europea Operatori di Protezione Civile o altro purchè non indicasse corpi o enti delle Forze Armate o di Polizia.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •