Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Associazione Europea Operatori Polizia AEOP

  1. #41

    Predefinito

    Inizio con un saluto a tutto il Forum!
    A.E.O.P non è assolutamente fuori legge, l'unico problema che fu sollevato alla stessa fu l'utilizzo della dicitura Polizia sulla divisa, fu aperta una causa in tribunale e credo che siano state fatte le dovuto modifiche per consentire l'espletamento del servizio in TOTALE osservanza dei termini di legge.
    Parliamo di un associazione regolarmente iscritta nell'elenco delle associazioni di volontariato del Dipartimento della Protezione Civile, non credo sia corretto etichettare gli appartenenti come degli esaltati o altro, da quanto ne so hanno portato a termine anche molte operazioni degne di nota. Non sono assolutamente solo dei fanatici o "illusi" come dice qualcuno, visto che durante l'espletamento del servizio dispongono di poteri di Pubblico Ufficiale e , ove richiesto di Polizia Giudiziaria. Io non ne faccio ancora parte ma non vedo costruttivo e sensato gettare polvere su un associazione costituita sopratutto da tante persone con la voglia di fare e di aiutare il prossimo.
    L'associazione in questione opera nel totale rispetto delle regole vigenti , è regolarmente riconosciuta, ha un decreto valido rilasciato dalla questura e risulta , come già detto, nelle liste della Protezione Civile. Si Occupa di Protezione Civile, vigilanza Ittica, Venatoria, Zoofila, Ambientale. Non possiamo etichettare un intera associazione in maniera negativa solo perchè pochi in passato hanno fatto degli errori, del resto in tutti i lavori, mestieri, corpi, c'è sempre chi sbaglia, ma per fortuna poi alla fine lo spirito vero , la passione e la voglia di aiutare il prossimo vincono.
    Se un giorno dovessi farne parte, in poche parole, ne sarò fiero, perchè lo farò con il puro spirito di aiutare e proteggere gli altri , la natura , gli animali, senza prenderci una lira.

  2. #42

    Predefinito

    @VOLUNTARYGUARD
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #43

    Predefinito

    Si, scusate, preso dall'impulso della risposta non mi sono presentato.

  4. #44
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VoluntaryGuard Visualizza Messaggio
    Inizio con un saluto a tutto il Forum!
    A.E.O.P non è assolutamente fuori legge, l'unico problema che fu sollevato alla stessa fu l'utilizzo della dicitura Polizia sulla divisa, fu aperta una causa in tribunale e credo che siano state fatte le dovuto modifiche per consentire l'espletamento del servizio in TOTALE osservanza dei termini di legge.
    Parliamo di un associazione regolarmente iscritta nell'elenco delle associazioni di volontariato del Dipartimento della Protezione Civile, non credo sia corretto etichettare gli appartenenti come degli esaltati o altro, da quanto ne so hanno portato a termine anche molte operazioni degne di nota. Non sono assolutamente solo dei fanatici o "illusi" come dice qualcuno, visto che durante l'espletamento del servizio dispongono di poteri di Pubblico Ufficiale e , ove richiesto di Polizia Giudiziaria. Io non ne faccio ancora parte ma non vedo costruttivo e sensato gettare polvere su un associazione costituita sopratutto da tante persone con la voglia di fare e di aiutare il prossimo.
    L'associazione in questione opera nel totale rispetto delle regole vigenti , è regolarmente riconosciuta, ha un decreto valido rilasciato dalla questura e risulta , come già detto, nelle liste della Protezione Civile. Si Occupa di Protezione Civile, vigilanza Ittica, Venatoria, Zoofila, Ambientale. Non possiamo etichettare un intera associazione in maniera negativa solo perchè pochi in passato hanno fatto degli errori, del resto in tutti i lavori, mestieri, corpi, c'è sempre chi sbaglia, ma per fortuna poi alla fine lo spirito vero , la passione e la voglia di aiutare il prossimo vincono.
    Se un giorno dovessi farne parte, in poche parole, ne sarò fiero, perchè lo farò con il puro spirito di aiutare e proteggere gli altri , la natura , gli animali, senza prenderci una lira.
    Purtroppo molti membri di questa Associazione hanno avuto un comportamento tipo "sceriffo".

  5. #45
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    Purtroppo molti membri di questa Associazione hanno avuto un comportamento tipo "sceriffo".

    Molti non tutti!!
    Quindi prima di sparare a zero su un'intera associazione riflettiamo bene.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Molti non tutti!!
    Quindi prima di sparare a zero su un'intera associazione riflettiamo bene.
    Infatti non ho citato tutti, se ci fossero maggiori controlli e selezione nell'iscrivere i volontari, si eviterebbero di prendere questi tipi di soggetti, che rovinano l'immagine e il nome della oro associazione di volontariato.

  7. #47

    Predefinito

    Nelle diverse foto che ho potuto vedere dell'AEOP,leuniformi estive sono simili alla guardia di finanza,mentre le invernali,compreso di basco,alla polizia penitenziaria.È possibile una cosa del genere? É il prefetto che da l'ok per le uniformi?
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  8. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mikyzazzy Visualizza Messaggio
    Nelle diverse foto che ho potuto vedere dell'AEOP,leuniformi estive sono simili alla guardia di finanza,mentre le invernali,compreso di basco,alla polizia penitenziaria.È possibile una cosa del genere? É il prefetto che da l'ok per le uniformi?
    In più province d'Italia il Prefetto ha fatto sospendere o chiudere le sedi dell'AEOP... se giri su internet vi sono diversi articoli

  9. #49

    Predefinito

    Grado non ho trovato nessun articolo "diffamatorio".
    SE PER VIVERE DEVI STRISCIARE,ALLORA ALZATI E MUORI!

  10. #50

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    ho una domanda
    Ma cosa ci fanno i volotanri della AEOP all'ereoporto di Fiumicino?
    ce ne sono tanti ai parcheggi
    "Tusci ab hostium grege legio vocati luporum"
    78° RGT Lupi di Toscana

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •