Pagina 5 di 38 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 372

Discussione: Polizia Stradale

  1. #41
    Maresciallo L'avatar di AndreaZ91
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Nordest
    Messaggi
    890

    Predefinito

    Cristallina.

    Presumo invece che per i servizi motomontati della Mobile, essendo ad occhio e croce moto di minore cilindrata non servano patenti varie...o sbaglio..?

    La patente per condurre le moto di servizio e di solo una categoria , in città è molto più difficile fare servizio primo perché si è in due poi il traffico, gli inseguimenti gli interventi in emergenza ecc. ecc., insomma bisogna saper guidare bene.
    Ultima modifica di ale66; 04-04-11 alle 21: 40
    "Un guerriero può scegliere il pacifismo, gli altri sono condannati ad esso."

  2. #42
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo90 Visualizza Messaggio
    Vivo in una media grande città come è Genova, il caos e il blocco del traffico sono all' ordine del giorno, ma a parte che nelle scorte in caso di eventi speciali(ultima passaggio del presidente Napolitano per la città) non si vedono quasi più la squadra motociclisti.. Poi viaggio e anche nelle altre città è latente.. Sia dei CC che della Polstrada/Volante.. Secondo voi come mai? Già per la stradale col giusto equipaggiamento metterei più motociclisti che agenti in macchina.. Non so, ma credo di si, ricordate i Chips.. Alla fine nelle autostrade mettevano più agenti in motocicletta che macchina.. ovvio è americano ed è cinema.. Ma secondo me come sistema non è poi così male..
    Anche nella città alla fine penso che il servizio di pronto intervento sarebbe più veloce.. in caso di arresti si chiama la volante o un camioncino tipo quelli da trasporto della Polizia penitenziaria..
    Rilancerei questa squadra! Forse anche per la passione che ho per le moto.. Ma un giorno entrare nella stradale e poter fare servizio in motocicletta è un sogno!

    voi che ne pensate? come mai sono quasi sparite?

    (spero che non ci sia già una discussione da qualche parte su ciò, se fosse mi scuso in anticipo, ma io nn l' ho trovata!)
    Appunto come gia detto da Franco i motociclisi di norma possono essere dipendenti dalla Stradale per i servizi di specialità quali viabilità scorte a convogli ecc. ecc esistono poi il motociclisti impiegati nel controllo del territorio che dipendono dale Volanti ovvero le classiche motovolanti con colori di istituto, poi le moto civili utilizzati da personale in borghese dai vari reparti Falchi in seno alle squadre mobili per i servizi anti scippo anti rapina sempre in collaborazione con le motovolanti, a tal proposito della mia Questura di appartenenza giornalmente escono un numero sufficiente di moto volanti e equipaggi falchi , magari a Genova non è così

  3. #43
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Appunto come gia detto da Franco i motociclisi di norma possono essere dipendenti dalla Stradale per i servizi di specialità quali viabilità scorte a convogli ecc. ecc esistono poi il motociclisti impiegati nel controllo del territorio che dipendono dale Volanti ovvero le classiche motovolanti con colori di istituto, poi le moto civili utilizzati da personale in borghese dai vari reparti Falchi in seno alle squadre mobili per i servizi anti scippo anti rapina sempre in collaborazione con le motovolanti, a tal proposito della mia Questura di appartenenza giornalmente escono un numero sufficiente di moto volanti e equipaggi falchi , magari a Genova non è così
    Grazie Ale.. ho letto la discussione sul reparto falchi.. Ma ero interessato a livello stradale e di viabilità con colori di istituto.. Ogni agente può farne richiesta specifica?

  4. #44
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Una volta in Polizia puoi far richiesta di essere assegnato alla stradale, e ciò non è difficile, poi se il reparto è dotato di moto e trovi altri con la patente di servizio disposti ad uscire in moto invece che in macchina il gioco è fatto.

  5. #45
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Una volta in Polizia puoi far richiesta di essere assegnato alla stradale, e ciò non è difficile, poi se il reparto è dotato di moto e trovi altri con la patente di servizio disposti ad uscire in moto invece che in macchina il gioco è fatto.
    Davvero??? mi brillano gli occhi

  6. #46
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    un omaggio alla stradale!
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  7. #47
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Complimenti ai colleghi della Stradale , un giusto riconoscimento per la professionalità profusa durante la loro attività.

    http://www.sap-nazionale.org/Public/...dale050511.pdf

  8. #48
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    bravi!!!!
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  9. #49
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Il Ministro per le riforme e l'innovazione Renato Brunetta ha consegnato al Servizio Polizia Stradale il Premio Qualita PPAA per la categoria Amministrazioni centrali, periferiche e territoriali dello Stato, durante la cerimonia che si e' svolta oggi nell'ambito del convegno inaugurale del Forum PA 2011 alla Fiera di Roma.

    Il Servizio Polizia Stradale e' rientrato tra i 40 finalisti presentando un documento confezionato secondo il modello CAF 2006 che, partendo dalle linee strategiche dell'attivita' operativa nonche' della gestione amministrativa interna, ha evidenziato i risultati ottenuti nei molteplici settori d'intervento della Specialita' tanto a livello centrale quanto territoriale.

    ''Il riconoscimento va a tutti gli uomini e alle donne della Polizia Stradale per l'impegno profuso nel garantire la liberta' di circolazione e una mobilita' sicura, - ha dichiarato il Direttore del Servizio Roberto Sgalla che ha ritirato il premio - impegno che ha permesso all'intera organizzazione di conseguire significativi risultati nei servizi di vigilanza e controllo e nel contrasto del fenomeno infortunistico''.

    complimenti agli uomin e le donne della SPECIALITA' POLIZIA STRADALE DELLA POLIZIA DI STATO.

    p.s. speriamo che il caro brunetta mandi un sms a tremonti ed al premier ricordandogli le condizioni in cui lavorano le forze dell'ordine....

  10. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Spero solo che gli consegnano oltre che chiacchiere anche più personale e più mezzi che davvero
    scarseggiano.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Spero solo che gli consegnano oltre che chiacchiere anche più personale e più mezzi che davvero
    scarseggiano.

Pagina 5 di 38 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •