Pagina 3 di 38 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 372

Discussione: Polizia Stradale

  1. #21
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    credo anche io che se fossi in PS la stradale non mi piacerebbe, è cmq una specialità importante dato i matti che ogni giorno girano in autostrada!
    non solo in autostrada.
    Cmq non sottovalutiamo la stradale, guardate che è forse la specialità più completa e con le persone più preparate:

    1. Sanno a menadito il codice della strada, e intendo anche tutte le cose sconosciute ai più
    2. Esperti di antinfortunistica stradale
    3. Di conseguenza diventano esperti in materia di procedimenti amministrativi
    4. Iin autostrada fanno anche interventi da "volante"

    e potrei continuare li

    Poi se qualcuno non è d'accordo sarei curioso di sentire le opinioni

    Premetto che io non sono in stradale pero' se mi fosse capitato non mi sarebbe dispiaciuto

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Nessuno sta sottovalutando la Polizia Stradale.
    Solo che devi capire che per fare questo difficle ed impegnativo lavoro ci si deve essere anche portati a farlo.

  3. #23
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    io non sottovaluto la stradale, anzi è sicuramente una delle specialità più importanti, tra le prime...... solo che c'è chi piuttosto di occuparsi principalmente di Codice della strada, multe, controlli, incidenti e tutto ciò che ha a che fare con queste cose.....preferisce fare altre cose più sul pronto intervento di beccare criminali, sedare risse, fare ordine pubblico, fare volanti e servizi più di pronto intervento nel difendere il cittadino.
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  4. #24
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Nessuno sta sottovalutando la Polizia Stradale.
    Solo che devi capire che per fare questo difficle ed impegnativo lavoro ci si deve essere anche portati a farlo.
    sicuramente francodue non posso che quotare
    Anche se, come tu mi hai sempre detto, alla fine chi decide è papà Ministero

  5. #25
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Nessuno sta sottovalutando la Polizia Stradale.
    Solo che devi capire che per fare questo difficle ed impegnativo lavoro ci si deve essere anche portati a farlo.
    Giusto e soprattutto si deve nascere e crescere nella specialità , quindi terminato il corso immediatamente si deve essere inseriti nella Stradale , solo così si acquisisce professionalità e soprattutto mentalità , situazioni alquanto difficili da assimilare quando si proviene da altri reparti.

  6. #26

    Predefinito

    Caro francodue,non possiamo metter in dubbio che la polizia stradale faccia bene il suo lavoro,pero' non riesco a capire se x colpa di mancanza di pattuglie o per altro,io ho lavorato x tutto il 2008 e meta' 2009 in un azienda di autotrasporti di merce infiammabile,quindi molto pericolosa,il mio titolare mi imponeva di mettere il sovraccarico al mezzo dicendomi che tanto nella provincia di catania è difficile che ti fermino,quindi caricavo un autocarro della portata max 70 q.li anche 95 q.li,ed ha avuto propio ragione ho lavorato per piu di un anno senza mai esser stato fermato una volta...al mio umile parere ci vorrebbero piu' controlli

  7. #27
    ale66
    Guest

    Predefinito

    E a dirlo tu si vede che la Stradale è proprio sotto organico , poi nel Sud Italia .... niente a caso.

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Non posso che confermare la cosa.

  9. #29
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    334

    Predefinito

    sbaglierò ma secondo me si tratta solo di gestire meglio il personale. Parlo sia a livello di assegnazioni, sia di impiego una volta che le assegnazioni sono arrivate. E' ovviamente vero che in generale siamo sotto organico ma allora bisogna fare un discorso di priorità....

  10. #30
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Sono anni che la specialità soffre di carenza di personale , l'organizzazione interna è ottima , con quel poco che hanno fanno i salti mortali , sono sempre dell'idea che una Stradale efficiente comporti qualche punto di percentuale di consenso in meno , un po come succede prima delle elezioni in certi contesti locali , ovvero multe a nessuno.

Pagina 3 di 38 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •