Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 372

Discussione: Polizia Stradale

  1. #121
    ale66
    Guest

    Predefinito

    PapaCharlie le tue parole denotano tanta passione per la specialità , tanto che ti proporrei come "arruolatore" per la Stradale presso i corsi d'istruzione

  2. #122
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    una domanda.
    come sono messi i reparti R.I.P.S. della polizia stradale?
    in particolare mi interesserebbe che turni espletano e che tipologia di servizio svolgono nelle città di napoli e milano.
    grazie anticipate a chi fornirà notizie al riguardo.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  3. #123
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Non ho mai sentito dei RIPS, molto interessante...
    Se possibile vorrei sapere oltre a quanto chiesto da fatality, anche in che realtà sono incardinati questi reparti "sezioni, compartimenti, distaccamenti ecc.". e di cosa si occupa il R.O.S della polstrada....
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  4. #124
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    PapaCharlie le tue parole denotano tanta passione per la specialità , tanto che ti proporrei come "arruolatore" per la Stradale presso i corsi d'istruzione
    ehehheheh non sarebbe male....

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Non ho mai sentito dei RIPS, molto interessante...
    Se possibile vorrei sapere oltre a quanto chiesto da fatality, anche in che realtà sono incardinati questi reparti "sezioni, compartimenti, distaccamenti ecc.". e di cosa si occupa il R.O.S della polstrada....
    dunque RIPS è Reparto Intervento Polizia Stradale, sono operativi a Milano Roma e Napoli.ti dico subito che con il ros non centrano niente, i rips sono un reparto motomontato formato in via sperimentale a roma e poi esteso ad altre realtà nato per avere un intervento immediato e poter rispondere a varie tipologie di intervento in strade ad alta densità di traffico (raccordo anulare, tangenziali varie). inizialmente dipendevano dalle sottosezioni come settebagni o milano ovest poi, dato l' altrimenti troppo ingente numero di personale delle sottosezioni sono stati incorporati nelle sezioni rispettive. svolgono anche servizio in auto se le condizioni meteo lo impongono e sono preposti a svolgere il così detto primo intervento che deve essere ovviamente il più rapido possibile e sono di supporto in ambito extra urbano appunto sulle tangenziali varie ai colleghi delle sottosezioni. sono reparti giovani e fanno un bel corso a cesena ovviamente è richiesta una capacità di andare in moto molto buona data la loro natura. sono pochissimi e si parlava di ampliare la cosa ad altre città ma si sa il denaro non basta mai...comunque è un esperimento riuscito ed in crescita. a milano sono in viale lombroso presso l'autocentro.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    una domanda.
    come sono messi i reparti R.I.P.S. della polizia stradale?
    in particolare mi interesserebbe che turni espletano e che tipologia di servizio svolgono nelle città di napoli e milano.
    grazie anticipate a chi fornirà notizie al riguardo.
    sono pochi...a milano svolgono turni in terza e l'impiego è quello che dicevo prima...
    qui ti dice qualcosa in piu
    http://www.asaps.it/showpage.php?id=4445
    http://www.poliziadistato.it/articol...idate_ai_Rips/
    Ultima modifica di PapaCharlie; 20-12-11 alle 23: 50

  5. #125
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Grazie per la risposta.

    Per quanto riguarda invece il ROS ?
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  6. #126
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    ros sono carabinieri raggruppamento operativo speciale non sono Stradale...si occupano di criminalità organizzata, terrorismo narcotraffico. sono gemelli del gico della finanza e della nostra direzione centrale anticrimine. qui trovi di più
    http://it.wikipedia.org/wiki/Raggrup...ativo_Speciale

    poi basta parlare della concorrenza!!!! eheheheheeh

  7. #127
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    intanto ti ringrazio papacharlie.
    poi se dovesse capitarti (a te o qualcun altro) di avere qualche notizia in più riguardo a sede (se non sbaglio dovrebbe essere nel quartiere di fuorigrotta) e turni di servizio dei r.i.p.s. di napoli (città per la quale ho domanda di trasferimento ed ho ottenuto in quel di cesena l'idoneità al servizio per la polizia stradale) ti (vi) ringrazierò ulteriormente.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  8. #128
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PapaCharlie Visualizza Messaggio
    ros sono carabinieri raggruppamento operativo speciale non sono Stradale...si occupano di criminalità organizzata, terrorismo narcotraffico. sono gemelli del gico della finanza e della nostra direzione centrale anticrimine. qui trovi di più
    http://it.wikipedia.org/wiki/Raggrup...ativo_Speciale

    poi basta parlare della concorrenza!!!! eheheheheeh
    No,non intendevo i ROS dei cugini , intendevo i ROS "reparto operativo speciale" della stradale con sede "unica" a Settebagni (Roma).
    Il reparto l'ho letto dal sito istituzionale http://img.poliziadistato.it/docs/Ru...e_10122011.pdf, ma non vi sono altre informazioni a riguardo.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    intanto ti ringrazio papacharlie.
    poi se dovesse capitarti (a te o qualcun altro) di avere qualche notizia in più riguardo a sede (se non sbaglio dovrebbe essere nel quartiere di fuorigrotta) e turni di servizio dei r.i.p.s. di napoli (città per la quale ho domanda di trasferimento ed ho ottenuto in quel di cesena l'idoneità al servizio per la polizia stradale) ti (vi) ringrazierò ulteriormente.
    Confermo, sono a Fuorigrotta...


    Nel modificare il messaggio, non so come, si è sdoppiato il post, chiedo scusa
    Ultima modifica di Pol; 21-12-11 alle 15: 39
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  9. #129
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    [QUOTE=Pol;1536754]No,non intendevo i ROS dei cugini , intendevo i ROS "reparto operativo speciale" della stradale con sede "unica" a Settebagni (Roma).
    Il reparto l'ho letto dal sito istituzionale http://img.poliziadistato.it/docs/Ru...e_10122011.pdf, ma non vi sono altre informazioni a riguardo.[COLOR="NAVY"]

    ma sai che mi giunge nuova? so che si sta costituendo un unico centro per le contravvenzioni a settebagni tra l'altro...ma non voglio dirti fesserie. mi informo e ti faccio sapere

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    intanto ti ringrazio papacharlie.
    poi se dovesse capitarti (a te o qualcun altro) di avere qualche notizia in più riguardo a sede (se non sbaglio dovrebbe essere nel quartiere di fuorigrotta) e turni di servizio dei r.i.p.s. di napoli (città per la quale ho domanda di trasferimento ed ho ottenuto in quel di cesena l'idoneità al servizio per la polizia stradale) ti (vi) ringrazierò ulteriormente.
    ringrazio te fatality e spero di vederti presto coi centauri! intanto auguri!

  10. #130
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    eccomi...dunque il ros (Reparto Operativo Speciale) della Stradale ha sede nella capitale a settebagni e si occupa solo ed unicamente di scorte dato l'alto numero di personalità e capi di stato che transitano ed arrivano a roma. scorta inteso ovviamente come scorta viabilità motomontato poichè la scorta ha la priorità su tutto e viene effettuata con mezzi veloci ed agili. ho sentito proprio un collega che ha fatto servizio li e mi dice che è un bel reparto molto richiesto tra l'altro e molto selettivo dato l'alto livello di professionalità richiesto. non di rado Sua Santità è stato tra i beneficiari del servizio del ros e molti nomi della politica internazionale. se avro altro ti diro...

Pagina 13 di 38 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •