Pagina 12 di 38 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 372

Discussione: Polizia Stradale

  1. #111
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    eh si caro collega e lo sai che lo stradalino non perdona!ahahaah

  2. #112

    Predefinito

    Salve vorrei dire che la amo la polizia stradale! Una domanda a chi ne fa parte,ma qualche anno fà li vedevo anche nelle statali e raramente provinciali..ma ultimamente noto autovetture della stradale quasi sempre sulle autostrada.
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  3. #113
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galmico Visualizza Messaggio
    Salve vorrei dire che la amo la polizia stradale! Una domanda a chi ne fa parte,ma qualche anno fà li vedevo anche nelle statali e raramente provinciali..ma ultimamente noto autovetture della stradale quasi sempre sulle autostrada.
    E la domanda dov'è?
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  4. #114
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Magari voleva sapere se è normale, vista la carenza di personale.
    Dalle mie parti si vedono anche sulle statali, ovviamente.
    A tal proposito la psicologa dell'istituto recentemente mi ha raccontato che era stata sanzionata proprio dalla "stradale" sulla statale. E si chiedeva come mai e "da una pattuglia che ha >base< così lontano" dal luogo dell'infrazione.

  5. #115
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    A tal proposito la psicologa dell'istituto recentemente mi ha raccontato che era stata sanzionata proprio dalla "stradale" sulla statale. E si chiedeva come mai e "da una pattuglia che ha >base< così lontano" dal luogo dell'infrazione.
    forse la psicologa non ha ben presente il concetto di Polizia di STATO, ovvero quella polizia con competenza l'intero territorio nazionale.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  6. #116
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Magari voleva sapere se è normale, vista la carenza di personale.
    Dalle mie parti si vedono anche sulle statali, ovviamente.
    A tal proposito la psicologa dell'istituto recentemente mi ha raccontato che era stata sanzionata proprio dalla "stradale" sulla statale. E si chiedeva come mai e "da una pattuglia che ha >base< così lontano" dal luogo dell'infrazione.
    Durante la pausa bruch consigliali Militar Forum e indirizzala in questa discussione

  7. #117
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
    forse la psicologa non ha ben presente il concetto di Polizia di STATO, ovvero quella polizia con competenza l'intero territorio nazionale.
    Dai, non è proprio così mal messa. Si era stupita che la pattuglia fosse di base a molti km dal luogo dell'infrazione e non provenisse dalla città a 5 km.

  8. #118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Magari voleva sapere se è normale, vista la carenza di personale.
    Dalle mie parti si vedono anche sulle statali, ovviamente.
    A tal proposito la psicologa dell'istituto recentemente mi ha raccontato che era stata sanzionata proprio dalla "stradale" sulla statale. E si chiedeva come mai e "da una pattuglia che ha >base< così lontano" dal luogo dell'infrazione.
    Si questo intendevo,ho formulato male la domanda, quindi e una questione di carenza di personale! Ma un altra domanda a voi,a cesena al corso per diventare "stradalino" cosa consiste? Io immagino un corso di guida sicura teorico/pratica anche conoscenza di tecnica di sicurezza per operare nei incidenti e soccorsi!
    Agente Polizia Penitenziaria al nucleo traduzione e piantonamenti

  9. #119
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Ti fanno fare sia teoria (CdS) che pratica.

  10. #120
    PapaCharlie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Galmico Visualizza Messaggio
    Si questo intendevo,ho formulato male la domanda, quindi e una questione di carenza di personale! Ma un altra domanda a voi,a cesena al corso per diventare "stradalino" cosa consiste? Io immagino un corso di guida sicura teorico/pratica anche conoscenza di tecnica di sicurezza per operare nei incidenti e soccorsi!
    dunque circa la tua prima domanda la Stradale è sia sulle autostrade che sulla così detta viabilità ordinaria, ovvio in autostrada è piu visibile e gioco forza più numerosa ma ricordati che la Stradale è una specialità ed ha un organico molto ridotto. circa al CAPS (Centro Addestramento Polizia si Stato- una volta Centro Addestramento Polizia Stradale) di Cesena che dire una volta formava solo stradalini (bei tempi) ora tutte le specialità della Polizia, ovviamente i corsi piu numerosi sono dedicati alla stradale. oggi hai 3 tipi di corsi 1- di un mese per chi ha più di tre anni nella specialità ed approfondisce tematiche tecniche in ambito codice della strada con materie legate alle leggi che disciplinano l'autotrasporto. 2- di quattro mesi, il più lungo e completo per operatori da 0 a tre anni di specialità ti forma completamente e ti fornisce i fondamenti della specialità con aula e tanto studio ma anche con tante ore di guida (moto) dove si è selezionati anche per entrare nella gloriosa squadra motociclisti, e si impara ad approcciare un servizio di polizia motomontato, il più pericoloso a mio avviso, in più tecniche operative difesa personale e poligono bello molto formativo. in più uscite sul territorio con la Sezione Speciale con capi pattuglia istruttori che ti fanno assaggiare il lavoro sul campo, proverai tutte le attrezzature in dotazione dagli etilometri agli svariati misuratori di velocità (quelli veicolari inclusi), imparerai a rilevari gli incidente e a fare le foto nel modo corretto e da non sottovalutare a fare viabilità (che non è un gioco ti assicuro) a fine corso 15 giorni di aggregazione per tutti presso reparti autostradali per assaggiare l'ambito più difficile dove uno stradalino possa andare ad operare e quindi aprire gli occhi su cosa vuol dire anche solo salire e scendere da un veicolo in quelle situazioni o fermare operativamente un veicolo in sicurezza e a capire che non si scherza su strada quando la vita ti sfreccia vicino a 200 all'ora e tu sei a terra che fai un controllo o soccorri qualcuno. 3 - corso RIPS solo moto destinato a chi andrà presso questi reparti di impiego esclusivo su due ruote, quindi sedere a forma di sella e braccia sfiancate dalle gincane!.
    la mia esperienza a Cesena è stata fantastica oltre ad essere in un bel posto (la romagna non delude mai) ci si immerge in un clima che sa di Stradale in una caserma ricca di tradizioni (oltre ad essere la più bella caserma che abbia mai visto) dove il rombo delle moto è interrotto solo da qualche urlataccia di qualche istruttore che esige il meglio da chi sale in sella! disciplina e preparazione ecco cosa impari a Cesena, impari ad indossare con onore quel sacro animale quale il Centauro che è il nostro simbolo e che ci rende la specialità piu antica e gloriosa della polizia di stato ...peccato i corsi non siano più di 6 mesi come una volta. guida sicura ora dipende dai fondi comunque numerosi sono i corsi e le tecniche di guida su autoveicolo venivano insegnate anche in pista.
    oggi si aggiunge anche informatica inglese primo soccorso e si esce con una buona preparazione di base prima di arrivare al reparto dove poi, specialmente in autostrada, imparerai tantissimo. stradalino vero diventi dopo tanto tempo, quando scopri che non cambieresti mai la tua specialità con nient'altro, stradale vuol dire impegno e dedizione sapendo che sei in un corpo nel corpo sapendo che sei LA Polizia Stradale!

Pagina 12 di 38 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •